CANTERA vs KARALIS SEVEN A

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/11/2021 20:00 Girone A - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cantera supera 5-3 Karalis Seven A e la raggiunge al secondo posto

Vittoria importantissima e meritata per Cantera che con questo 4-2 raggiunge in seconda posizione la stessa Karalis Seven A. Partita inizialmente disturbata dalla pioggia a tratti intensa poi parte meglio la squadra giallonera che sblocca però a ridosso dell’intervallo; nella prima parte della ripresa Cantera allunga sul 3-0 e per Karalis Seven sembra finita: invece, arriva l’uno-due dettato dall’orgoglio degli azzurri che poi si gettano nel forcing finale ma vengono beffati da un pallonetto di Perra. Si gioca alle ore 20 per il girone A del Cagliari League. La prima occasione è per gli ospiti con Ghiani che interviene sulla respinta di Dessalvi e di testa sfiora la traversa poi lo stesso numero 7 scivola sul pressing di Salaris che però non ne approfitta, dal limite dell’area collo sinistro e bella risposta di Siriu. Sul lancio di Camba Ghiani riceve sul vertice destro, girata al volo, fuori, i gialloneri sembrano poter amministrare meglio il manto bagnato e la manovra è ugualmente fluida: prima dell’intervallo, Alessio Ferreri intercetta a metà campo, avanza sulla destra e dal limite dell’area fredda Dessalvi con un bel diagonale rasoterra. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio della squadra ospite, con Manuel Melis che un preciso diagonale rasoterra capitalizza l’assist di Ghiani. Due occasioni poi per Ghiani, prima in diagonale sfiora il palo poi sul lancio di Fanni viene fermato dall’uscita di Dessalvi. Due occasioni anche per Perez: Tiro dalla distanza con deviazione di Siriu, sugli sviluppi del corner lo stesso numero 10 ci riprova e Siriu si ripete poi ripartenza di Perez e occasione per L. Serra ma Siriu ci arriva nuovamente: sul corner successivo c’è il cross di Lecis sul secondo palo dove arriva Sanna che divora sotto misura. Nel momento migliore dei padroni di casa segna Cantera: Fanni imbecca Mirko Ghiani, trequarti centrale, destro a giro, rasoterra, imprendibile. Perez su punizione dal vertice sinistro colpisce il palo poi c’è il miracolo di Dessalvi su Perra, che aveva costruito l’azione con Ghiani. Nel finale c’è il gran ritorno degli azzurri: verticalizzazione da centrocampo di P. A. Serra per Luca Lecis, dal vertice destro il suo rasoterra subisce una leggera deviazione, palla all’angolino poi Perez, con un bel filtrante, libera Pier Andrea Serra che di interno sinistro batte Siriu in uscita. Forcing azzurro ma il gol finale lo realizza Cantera con Alessandro Perra che beffa Dessalvi con un pallonetto.

LE PAGELLE – CANTERA

TOP

Mirko Ghiani: 7.5. una sfortunata scivolata sul terreno bagnato gli fa perdere palla a ridosso della propria area: pericolo scampato. Già nel primo tempo è più volte pericoloso, nella ripresa colpisce con un bel destro a giro, dopo aver fornito l’assist per il raddoppio. SPAURACCHIO.

Alessio Ferreri: 7.5. In difesa è sempre una potenza, appena si registra un pericolo arriva lui in raddoppio e sradica palla a qualunque avversario. Anche stavolta va a segno, bellissimo il gol del vantaggio. ONNIPRESENTE.

Alessandro Perra: 7. Nella ripresa è maggiormente pericoloso, prima fa un grande recupero e va al tiro ma Dessalvi chiude lo specchio. Prende nel finale la sua rivincita e realizza il definitivo 4-2 addirittura con un pallonetto. MALANDRINO.

Manuel Melis: 7. È il numero 9 della squadra dei gialloneri, quindi sia numericamente che per la posizione occupata è la punta: infatti, non si smentisce, realizzando con stile il gol del raddoppio. BOMBER.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN A

TOP

Pier Andrea Serra: 7. Anche quando non pare la serata giusta il suo momento di gloria c’è sempre. Seconda parte della ripresa, prima l’assist per il gol del 3-1 poi il gol che aumenta sensibilmente le speranze di rimonta. Lui c’è sempre. GUIZZO.

Martin Maximilian Damiano Perez: 7. Il numero 10 che gli hanno messo sulle spalle è meritato e dimostra di vestirlo con classe. In un campo sempre più difficoltoso, si muove con eleganza, come se si fosse all’asciutto. Ad un certo punto ha compiuto un recupero in difesa e in rapida successione ha costruito l’azione offensiva. CLASSE.

Luca Lecis: 6. Nella prima parte della ripresa ha perso qualche pallone di troppo per aver tentato soluzioni velleitarie. Realizza il gol della speranza e ha il merito dell’ottimo cross per Sanna che però spreca. ALTALENA.

Flop

Matteo Sanna: 5.5. anche lui può sbagliare una gara o una giocata: anche recentemente lo abbiamo elogiato come miglior giocatore in campo. Ieri non ha commesso errori in difesa ma uno in attacco, a due passi dalla porta e in un momento della gara troppo importante. RAMMARICO.

Nicola Corongiu

CANTERA – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Marco CambaLT70000
0Sergio SiriuGK70000
10Alessandro PerraLT71000
21Alberto FanniPV70100
15Francesco BelfioriDCs.v0000
4Marco BaroneLT6.50000
5Alessio FerreriLT7.51000
7Mirko GhianiLT7.51100
9Manuel MelisLT71000

KARALIS SEVEN A – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisLT61000
7Luca SerraPV60000
22Pier Andrea SerraLT71100
1Marco DessalviGK6.50000
8Andrea BoiLT60000
14Matteo SannaLT5.50000
13Stefano CabrasLTs.v0000
5Ignazio FalconiDF60000
10Martin Maximilian Damiano PerezLT70100
4Francesco SalarisLT60000
Vt
56.5
56
Gl
4
2
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0