CANTINE DIEGO LOCCI vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cantine Locci va nuovamente in finale: 4-1 a Bayern Deiankusen

Cantine Diego Locci raggiunge la terza finale (4-1 a Bayern Deiankusen) in altrettanti tentativi, dopo che Surgel Sud e Parabellum hanno optato per la fusione: i bianconeri hanno fatto il bis di finali nel Summer e così lunedì possono tentare di difendere il titolo conquistato un anno fa. Questa partita è stata contraddistinta dalle assenze, entrambe le formazioni ne hanno diverse e per non bastare, la squadra di Marcello Deiana ha dovuto disputare oltre un tempo con Portas in porta anziché Romellini: la partenza dei bianconeri è stata forte, Secci (punizione) e Olla hanno subito creato un solco, i rossoblù hanno successivamente una reazione e colpiscono anche una traversa poi la ripresa è nuovamente partita con la furia dei bianconeri che vanno sul 3-0. I rossoblù non mollano e dopo tre occasioni accorciano le distanze ma non è stato sufficiente: Cantine Locci riprende in mano la situazione e chiude il discorso con Pusceddu.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri, punizione dal limite dell’area, Stefano Secci incrocia il destro e una deviazione beffa Portas, poco dopo arriva il gol del raddoppio: Pusceddu scende sulla sinistra e taglia al centro per Lello Olla che di testa infila all’angolino. Pizzoni riceve sulla sinistra, si accentra, incrocia il destro e Lecca (in contro tempo) devia di piede sopra la traversa poi c’è un tentativo di Valdes, dopo un dribbling incrocia il destro a giro sul secondo palo, Portas prontamente devia di piede, poi Dan Marini con un bel filtrante libera sulla sinistra Manna, tiro cross e palla deviata in angolo: sugli sviluppi del corner, c’è la traversa di Faletra. Pizzoni scende sulla destra e dal fondo taglia al centro, Schirru devia rischia l’autogol, salva Argiolas, punizione Bayern Deiankusen dal vertice sinistro, Ibba incrocia il destro e una deviazione quasi beffa Lecca: la palla esce di un millimetro.

Ad inizio ripresa c’è subito il gol del 3-0, Alan Patrick De Oliveira avanza centralmente e dopo uno scambio con Ledda, si presenta davanti a Portas e di piatto destro insacca, Ledda con un bel filtrante a pallonetto libera Murru che fa un pallonetto sull’uscita di Romellini che riesce a salvare la situazione, poi c’è un tentativo di Ibba che di interno sinistro sfiora il palo poco dopo ci prova anche Manna, Lecca devia in angolo: sugli sviluppi del corner c’è il gol di Daniele Marini che devia sotto misura di sinistro. Gianluca Pusceddu vola sulla sinistra e vince un contrasto con Dav. Marini e dal limite dell’area incrocia il sinistro e infila sotto la traversa.

 

LE PAGELLE – CANTINE DIEGO LOCCI

Gianluca Pusceddu 7.5. Prestazione di altissimo livello, ha disputato sempre delle ottime gare ma stavolta fatto una partita che supera la media stagionale: di polmoni ne avrà certamente più di due, ha corso ininterrottamente. Inoltre ha servito l’assist per il gol del raddoppio di Olla e per incorniciare la bella serata ha realizzato il gol del 4-1 che ha chiuso la pratica Deiankusen. Match winner.

Alan Patrick De Oliveira 7. La qualità tutta brasiliana che questo buonissimo centrocampista ha tra i suoi requisiti emerge anche in questa occasione: il suo ingresso in campo rende ancora più difficoltoso il recupero della palla ai rossoblù. Appena la situazione è propizia, va a realizzare una rete che triplica il vantaggio dei bianconeri. Astuto.

Giulio Ledda 7. Nella sua lunga e pluridecorata carriera nel mondo Mr Soccer Five, ha realizzato tanti gol: spesso è stato lui a ricevere i suggerimenti del compagno di turno. Stavolta è stato importante in modo differente, ha arretrato il proprio baricentro ed è stato lui a mandare in porta i compagni: De Oliveira ne ha approfittato, Murru no. Rifinitore.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Daniele Marini 7. È uno dei migliori elementi della squadra di Marcello Deiana: ha disputato una gara discreta, ha dovuto fare talvolta da solo, perché alcuni compagni non sono in serata. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, piega la resistenza del bravo portiere avversario. Guizzo.

Roberto Manna 6.5. È arrivato al campo a gara in corso, appena è entrato sul rettangolo di gioco ha subito dato il suo contributo: ha fornito una prestazione all’altezza della situazione, con grinta e determinazione. Oltretutto, è stato l’artefice del suggerimento per il gol di Daniele Marini. Bravo.

Daniele Faletra 5.5. Prestazione che stavolta non è stata all’altezza della situazione: è quello che tra le fila rossoblù ha le maggiori possibilità di fare gol ma è stato sistematicamente fermato da uno dei migliori difensori della categoria, Fabrizio Schirru. Ciò non è comunque una giustificazione. Irriconoscibile.

NICOLA CORONGIU

CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Marino AntoninoDFs.v0000
17Fabrizio SchirruDF70000
13Samuel MurruDF6.50000
20Lello OllaDF71000
12Stefano SecciCC71000
0Ernesto PilloniCCs.v0000
18Gianluca PuscedduAT7.51100
11Giulio LeddaAT70100
9Simone ValdesAT60000
SN Diego LocciGKs.v0000
5Roberto ArgiolasCC6.50000
1Gianni Nicolas LeccaGK70000
50Alan Patrick De OliveiraCC71000

BAYERN DEIANKUSEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Marcello DeianaDCs.v0000
24Roberto MannaDF6.50100
14Davide MariniCC5.50000
2Andrea LippiDFs.v0000
7Stefano PizzoniCC6.50000
20Simone PortasCC6.50000
19Daniele MariniCC71000
21Andrea IbbaAT60000
76Daniele FaletraCC5.50000
0Davide RomelliniGK60000
11Simone MeddaDC60000
Vt
68.5
55.5
Gl
4
1
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0