CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Parità e brivido per Cantine Locci Smell Brasil e Bayern Deiankusen

Cantine Locci chiude con un altro pareggio (2-2) questa seconda fase del Summer e passa il turno come seconda (ha fatto la differenza la situazione dei cartellini), e, allo stesso tempo, anche Bayern Deiankusen si ritrova al quarto posto (anziché il terzo, come la differenza reti avrebbe determinato). In questo breve Over A, raggruppamento di quattro squadre, abbiamo potuto apprezzare un certo equilibrio: ben 4 dei 6 incontri complessivi si sono in parità e la differenza tra una posizione e l’altra è davvero minima. Infatti, al 50° minuto, pochi secondi prima del gol di Valdes, la squadra di Marcello Deiana si trovava addirittura in seconda posizione (coi bianconeri di conseguenza terzi), poi cantine Locci ha raggiunto il pari, esattamente come l’aveva subito una settimana fa, a fil di sirena. Le due squadre meritano gli elogi del caso, perché sono riuscite a fare un’ottima ripresa, nonostante il numero risicato di giocatori presenti. Ci auguriamo che dai quarti di finale, tutte le formazioni siano al completo: lo spettacolo sarebbe assicurato.

In apertura c’è un’occasione per i rossoblù, Portas libera in area Medda, salva in uscita Lecca, risponde Cantine Locci Smell Brasil con il colpo di testa (alto) di Schirru poi Contu con un bel filtrante libera Medda che incrocia il destro: Lecca in due tempi devia sopra la traversa. Manna scende sulla sinistra e taglia per Medda che dal limite dell’area (disturbato da Schirru) incrocia il sinistro, alto, poi sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Deiana stacca di testa e sfiora la traversa.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossoblù, Lippi allarga a destra per Deiana che libera Portas, il quale, si libera bene ma strozza il sinistro, blocca Lecca, poi c’è il gol del vantaggio: Simone Valdes riceve a centro area, cerca il varco, chiude uno scambio con De Oliveira e insacca di piatto destro. Manna sbaglia un retropassaggio, riceve Serra che calcia con la punta del destro, salva Romellini, poi c’è una punizione per Bayern Deiankusen: dalla trequarti centrale, incrocia il destro e sfiora la traversa. Il gol del pareggio arriva al 45° minuto, lo realizza Simone Medda (di collo sinistro, sul primo palo) su invito di Marini, poi lo stesso Medda ruba palla al limite dell’area, incrocia il destro e sfiora la traversa poi c’è il gol del 2-1: Contu recupera palla e dopo una respinta prende palla Simone Portas, diagonale rasoterra e infila all’angolino poi allo scadere c’è il gol del pareggio: Simone Valdes riceve sull’out di destra, diagonale rasoterra e palla all’angolino.

 

LE PAGELLE – CANTINE LOCCI SMELL BRASIL

Simone Valdes 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla bella doppietta che ha permesso ai bianconeri di evitare la sconfitta (dopo aver sbloccato l’incontro ad inizio ripresa). Nel primo gol ha avuto l’intelligenza di aspettare, non calciare subito (perché il terzetto difensivo l’avrebbe murato), appena vede il corridoio per servire De Oliveira, cede la palla e si mette a centro area (dove sapeva che sarebbe arrivata la sfera). Il secondo è uno splendido diagonale rasoterra. Applausi.

Alan Patrick De Oliveira 7. Il bel calcio sviluppato da Cantine Locci, non c’è soltanto l’anima Sarda ma anche un respiro verde-oro: oltre a Sergio Eduardo Alves Carneiro, c’è in rosa questo centrocampista molto intelligente, che sa anche segnare ma che preferisce smarcare in area l’attaccante. Infatti, entrambi i gol di Valdes, sono stati agevolati dal suo preciso passaggio. Intuizione.

Gianni Nicolas Lecca 6.5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione: ha salvato la porta sull’inserimento insidioso di Medda, poi c’è sempre nel primo tempo un’altra parata in due tempi. Ha mantenuto la sua porta inviolata per oltre 40 minuti. Bravo.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Simone Medda 7. Ha disputato una gara più che positiva, concentrando i suoi sforzi sulla fase offensiva: si è reso pericoloso già nel primo tempo ma è nella ripresa che ha piegato le resistenze di Lecca. Intorno al 40° c’è un’azione sulla fascia sinistra e lui fa partire un gran sinistro che si infila a fil di palo. Guizzo.

Simone Portas 7. Grande lottatore del centrocampo, corre per tutti i cinquanta minuti e trova con caparbietà il gol del provvisorio vantaggio: un bel diagonale rasoterra, molto ben angolato, imprendibile per Lecca. Nel primo tempo ha offerto alcuni suggerimenti interessanti, soprattutto per Medda. Protagonista.

Roberto Manna 6.5. Ha disputato una gara discreta, ha commesso un errore con un retropassaggio rischioso ma nel contempo ha salvato la squadra con alcune chiusure importanti, soprattutto sulle seconde palle. Inoltre, ha servito l’assist vincente per il gol del pareggio di Medda. Contributo.

NICOLA CORONGIU

CANTINE LOCCI & SMELL BRASIL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Marino AntoninoDFs.v0000
17Fabrizio SchirruDF6.50000
20Lello OllaDF60000
12Stefano SecciCC60000
33Ernesto PilloniCC60000
11Giulio LeddaAT6.50000
9Simone ValdesAT72000
69Gianluca PoddaDF60000
1Gianni Nicolas LeccaGK6.50000
7Luca SerraAT60000
50Alan Patrick De OliveiraCC70200

BAYERN DEIANKUSEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Marcello DeianaDC6.50000
24Roberto MannaDF6.50100
14Davide MariniCC60000
2Andrea LippiDF60010
20Simone PortasCC71000
8Roberto ContuCC6.50000
1Davide RomelliniGK6.50000
11Simone MeddaDC71010
Vt
63.5
52
Gl
2
2
As
2
1
Am
0
2
Es
0
0