CANTINE LOCCI & SURGEL SUD vs RM IMPIANTI

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/11/2022 20:00 OVER - Girone C - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Direttore di Gara
Biolchini Mirko

Cronaca

Cantine Locci dilaga, 6-1 alla RM Impianti

Il campo 1 ospita la prima partita della serata tra Cantine Locci, in divisa bianca, e RM Impianti, in tenuta gialla. Il Cantine Locci vuole conquistare la terza vittoria su tre, trascinata dal suo bomber Valdes. Dall’altra parte la RM Impianti cerca di risalire la china dopo un sonoro 4-1 subito della scorsa giornata.

I gialli cominciano forte e conquistano una punizione, che W. Cera calcia sul fondo. Mocci anima la fascia di destra, mettendo in difficoltà i bianchi nei primi minuti. La situazione cambia in un batter d’occhio: la Cantine Locci prende in mano le redini del gioco e di fatto non le molla più. All’ottavo minuto Valdes si smarca al limite dell’area e serve Pilloni che libera il tiro a distanza ravvicinata e segna il gol dell’1-0. Le divise gialle cominciano a soffrire il gioco veloce della Cantine Locci, che al 16′ raddoppia con un gran tiro di Argiolas. Si va al secondo tempo sul 2-0 per la Cantine Locci.

Nel secondo tempo la RM Impianti entra in campo più determinata, ma una svista appena dopo il calcio della ripresa libera un esplosivo Sanna che firma il 3-0. A questo punto, Cantine Locci abbasa la guardia e il ritmo di gioco, permettendo a Pilia e W. Cera di impegnare la difesa avversaria con diversi tiri da lontano.  Al 36′ W. Cera riceve un assist proprio da Pilia e riesce a battere Lecca per il momentaneo 1-3. Nonostante il gol giallo, che sembra poter ridare morale alla squadra, gli ultimi 10′ sono appannaggio della Cantine Locci che trova altri tre gol. Prima Murru, poi Pusceddu e infine ancora Pilloni riescono a segnare, portando il punteggio sul 6-1, risultato che non cambia più.

Prosegue il momento magico della Cantine Locci, leader del girone C insieme alla Quattroemme Costruzioni. Per la RM Impianti arriva un’altra sconfitta pesante, nonostante diversi sprazzi di buon gioco messi in campo.

Le pagelle – Cantine Locci

Ernesto Pilloni: 8 – Lui e Valdes si intendono alla perfezione su ogni palla, e il 16 della Cantine Locci non perde occasione per concludere in porta. Porta a casa una doppietta all’esordio in campionato.

Samuel Murru: 8 – Ogni ripartenza dalla fascia destra passa per i suoi piedi. Nel secondo tempo trova anche il gol e completa la prestazione super con un assist.

Simone Valdes: 7.5 – Oggi l’uomo da nove reti in due partite non riesce a segnare, ma in fase offensiva conferma di essere il faro della squadra. Si reinventa assistman e non sbaglia quasi mai.

Gianluca Pusceddu: 7.5 – Partita di ottimo livello quella di Pusceddu, che si occupa dell’impostazione del gioco in coppia con Murru. Il gol è la ciliegina sulla torta, per un match davvero convincente.

Le pagelle – RM Impianti

William Cera: 7 – Ultimo dei suoi a mollare la presa, nel secondo tempo rimedia ad alcune imprecisioni del primo e trova un meritato gol della bandiera.

Luca Pilia– In attacco si libera spesso e calcia a colpo sicuro più di una volta. Anche se non trova la porta, è lui a fornire l’assist a Cera.

Filippo Mocci: 6.5 – Il più giovane della squadra, non si stanca mai di correre su entrambe le fasce, dove a tratti gestisce le azioni con metodo. In netta crescita.

Amedeo Onnis

Vt
71
58
Gl
6
1
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0