CIRCOLO MEXICALI vs TEAM CRUC

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
CIRCOLO MEXICALI222Sconfitta
TEAM CRUC 15° QUARTU LEAGUE257Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/12/2018 14:00 Serie C 2018

Cronaca

Team Cruc, sette gol per la vetta

Sul prato del Toto Calcetto è andato in scena l’incontro tra Circolo Mexicali e Team Cruc, valido per la quinta giornata della Serie C 2018-19 della 15^ Quartu League.

Al terzo minuto Team Cruc subito in vantaggio grazie a Marco Scarpellini che si sposta palla sul sinistro e punisce con un tiro rasoterra che prima sbatte sul palo, poi sui piedi del portiere e infine termina in rete. Circolo Mexicali però tiene bene il campo, è compatta in difesa e raggiunge il pareggio al nono minuto con Matteo Scattu, bravo a combattere sul pallone con il portiere avversario riuscendo a condurlo all’errore e ad insaccare successivamente a porta vuota. I ragazzi in tenuta verde- fluo crescono, sfiorano il sorpasso con Chessa e Pulisci ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con Marco Aresti con un colpo di punta efficace. La reazione a testa bassa dei padroni di casa porta al pareggio nonostante gli sforzi del portiere avversario, quasi insuperabile: è Gianluca Pulisci ad abbattere il muro con una punizione che trova la giusta deviazione per gonfiare la rete. L’equilibrio del primo tempo scompare nella ripresa, con l’ingresso di Manolo Carta a cambiare la partita: il numero 7 prima impegna Veroni poi, al 28’, serve l’assist vincente a Marco Aresti che non sbaglia davanti al portiere; successivamente prende un palo, prima di iscriversi a referto al 42’. Dall’altra la replica è nei piedi di Pulisci ma manca la concretezza e il Team Cruc chiude definitivamente la partita con altre tre reti: al 46’ Simone Usai con un tiro dalla distanza, al 47’ Manolo Carta in contropiede e infine Giorgio Sollai, servito sempre dal numero 7.

Con questa vittoria, gli ospiti conquistano momentaneamente la vetta della Serie C. Nonostante il risultato finale la partita non è stata semplicissima per il Team Cruc che nel secondo tempo ha sfruttato meglio le proprie rotazioni e la grande prestazione di Carta.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor:
– Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
– Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

LE PAGELLE – CIRCOLO MEXICALI

I TOP

Gianluca Pulisci: 6.5. Ci prova ripetutamente, quando ha un po’ di spazio si fa sempre pericoloso grazie al suo destro. CORAGGIOSO

Matteo Scattu: 6.5  . La prestazione del primo tempo della sua squadra, fatta di grinta e attenzione, è racchiusa tutta nel suo gol. Peccato che nel secondo non riesca ad arginare la furia avversaria. LOTTATORE

I FLOP

Daniele Veroni: 5.5. E’ bravo a salvare più volte la sua porta ma le difficoltà sui palloni bassi sono troppo lampanti.  POCO REATTIVO

LE PAGELLE – TEAM CRUC

I TOP

Manolo Carta: 7. Il suo ingresso in campo cambia le sorti della gara. Fantasia, forza, precisione. Il suo è un bagaglio importante e in campo si sente. REGALE

Marco Aresti: 7. Concreto sotto porta, sigla una doppietta e tiene a galla la sua squadra nel momento più complicato del primo tempo. LAVORATORE

Gianmarco Calandra 6.5. Nel primo tempo, nonostante i due gol subiti, nei momenti di maggiore spinta avversaria abbassa la serranda dando sicurezza a tutta la compagine. SICUREZZA

Matteo Cardia

CIRCOLO MEXICALI

TEAM CRUC 15° QUARTU LEAGUE

Vt
42.5
58
Gl
2
7
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0