COLCHONEROS vs FC TOKKOV

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
COLCHONEROS Cagliari League C7 Summer1325Vittoria
FC TOKKOV3202Sconfitta

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2021 21:00 Serie B - Gir. B 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaContis Hubert

Cronaca

Colchoneros batte 5-2 Tokkov e passa automaticamente alle semifinali da prima del girone

Colchoneros batte Tokkov e accede alle semifinali, 5-2 il punteggio finale, decisamente meglio la squadra di Fabio Frau, i bianconeri compiono molti errori e soprattutto nella ripresa non sono stati mai squadra. Tuttavia, il parziale all’intervallo (3-2) aveva fatto pensare a ben altro: ora per Tokkov occorre vincere l’ultima gara del girone e sperare proprio in Colchoneros: si gioca alle ore 21 per il Cagliari League Summer Edition. La prima occasione è per i padroni di casa, Conti conclude dal limite dell’area, pericoloso, in contro tempo respinge Pusceddu poi arriva il gol del vantaggio: Stefano Mura, all’altezza del centrocampo, colpisce di esterno destro e di spalle evita la marcatura, vola sulla sinistra e arriva al limite dell’area, interno destro rasoterra sul secondo palo, palla all’angolino. Il raddoppio dei Celesti arriva su punizione, batte Nicola Olla che aggira la barriera e batte Pusceddu, non ineccepibile stavolta. Sempre su calcio piazzato accorcia le distanze Paolo Mocci, con un bel diagonale rasoterra dalla trequarti destra, in caduta, il 3-1 arriva con una bella iniziativa di Stefano Mura: dal vertice sinistro si accentra con un dribbling e con un bel destro a giro infila all’angolino. Monni vola sulla destra e serve Mura, finta col sinistro e tiro di destro, alto, prima dell’intervallo c’è il gol dei bianconeri: Scalas arriva a centrocampo, dall’out di destra pennella al centro dove arriva puntuale Andrea Tocco, stacca molto bene e schiaccia di testa, nulla da fare per Rossi. Ad inizio ripresa arriva il gol del 4-2: dopo lo scambio con Lumia, Michele Palla scende centralmente, si defila sulla destra, salta Mucelli e quasi dal fondo batte Pusceddu, mettendo sul secondo palo, Conti scivola ma riesce a concludere, fuori, Tocco approfitta dell’errore degli avversari, prende palla ma non è tempestivo, si accentra ma cerca l’angolo più lontano, Rossi abilmente chiude lo specchio, tap-in ancora di Tocco ma Rossi respinge nuovamente. Grandissimo Monni con una discesa imperiosa sulla destra, al limite dell’area incrocia in diagonale, rasoterra, Pusceddu battuto ma salva Mocci, poco dopo, sugli sviluppi di un corner, arriva la palla verso Durzu, indisturbato, calcia fortissimo, alto. Palla libera sul vertice destro Lumia, incrocia sul primo palo, bravo Pusceddu che devia in angolo poi Conti scende sulla sinistra e taglia per Antonio Lumia, collo destro e respinta di Pusceddu, sembra finita ma il pasticcio tra Cocco e poddesu dà un’altra occasione a Lumia che non sbaglia.

LE PAGELLE – COLCHONEROS

TOP

Stefano Mura: 8. Si è visto nuovamente il Mura dei tempi d’oro: in occasione del vantaggio, fa un numero pazzesco che vale più del gol stesso. Anche nelle sortite successive mette in evidenza il dribbling, segno che sta bene fisicamente. Doppietta per la cronaca. POLVERE DI STELLE.

Michele Palla: 7. Buonissima partita per lui, determinazione in marcatura e inventiva in fase offensiva: e il capolavoro è senz’altro il gol del 4-2, fa tutta la metà campo avversaria e rientra dal fondo beffando prima Mucelli poi Pusceddu.  INTELLIGENZA.

Nicola Olla: 7. Il suo fisico lo assegna automaticamente ad un ruolo ben preciso: dottor Frau non si oppone alla logica delle cose e lo mette costantemente in attacco, prima punta, dove fa a sportellate coi difensori tutt’altro che mingherlini di Tokkov, guadagna con mestiere molte punizioni, una di queste la batte e la mette in rete. ARIETE.

Antonio Lumia: 6.5. discreta prova la sua, si fa trovare pronto soprattutto nella ripresa con due situazioni molto pericolose, prima Pusceddu si supera poi è l’88 a gioire, in seconda battuta. Avvia oltretutto l’azione del gol di Palla. PRESENTE.

LE PAGELLE – TOKKOV

TOP

Paolo Mocci: 7. Assolutamente il migliore dei suoi, ha intelligenza e tocco, determinazione e voglia di soffrire: riassunto in due giocate: punizione dalla trequarti destra, in equilibrio precario riesce ad indirizzare il pallone ugualmente, lo mette all’angolino, poi, su discesa imperiosa di Monni, arriva il suo intervento ad evitare un gol fatto. INCROLLABILE.

Alessandro Scalas: 6.5. ha disputato una partita comunque sopra la sufficienza, avendo a disposizione uno spazio temporale minore, riesce a fare meglio di alcuni compagni, segnaliamo non altro l’ottimo cross per il 3-2. PENNELLATA.

Andrea Tocco: 6. Anche stavolta parte bene poi nella ripresa cede in modo evidente: nel primo tempo realizza con un pregevole colpo di testa Il gol che illude, ad inizio ripresa potrebbe riaprite in modo più chiaro il match e stranamente cerca l’angolo lontano anziché scegliere l’opzione più semplice. AGRODOLCE.

FLOP

Mirko Strazzera: 5.5. davvero difficile scegliere tra i giocatori sotto la sufficienza, mettiamo quello sul quale vi sono le maggiori aspettative: impalpabile, poco presente nella giornata più importante, dove poteva dare una spallata in ottica semifinali e nella lotta al titolo di capocannoniere. ASSENTE.

Nicola Corongiu

COLCHONEROS Cagliari League C7 Summer

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
88Antonio LumiaDC6.51000
12Mario ContiLT70000
7Andrea TorruLT60000
10Stefano MuraAT82010
8Fabio FrauDC60000
9Michele PallaLT71000
23Stefano DurzuLT5.50000
SNNicola OllaLT71000
93Pierandrea MonniLT6.50000
1Daniele RossiGK6.50000

FC TOKKOV

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Daniel PoddesuLT5.50010
6Giuseppe CoccoDF5.50010
5Andrea ToccoAT61000
10Mirko StrazzeraLT5.50000
4Alessandro ScalasPV6.50100
17Paolo MocciLT71010
3Luca FlorisGK5.50000
SNGiorgio Damiano PuscedduGK60000
7Fedele MucelliLT5.50000
Vt
66
53
Gl
5
2
As
0
1
Am
1
3
Es
0
0