COLCHONEROS vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
COLCHONEROS – 8° CAGLIARI LEAGUE112Sconfitta
QUATTROEMME COSTRUZIONI – 8° CAGLIARI LEAGUE213Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/10/2021 21:00 Girone B - apertura 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Colchoneros apre e chiude il match ma la vittoria va a Quattroemme, 3-2

Quattroemme Costruzioni ottiene subito tre punti contro una orgogliosa e indomita Colchoneros: la squadra di Andrea Porceddu soffre e inizialmente si ritrova sotto nel punteggio ma riesce con organizzazione e pazienza a recuperare il risultato, ribaltando prima dell’intervallo, nella ripresa, dopo il 3-1 degli ospiti, gli azzurri tornano ad attaccare a testa bassa, e ottengono un gol che non basta ad evitare la sconfitta. Per il girone B del Cagliari League, 3-2 per Quattroemme Costruzioni nel match delle 21. Celesti che partono meglio, dopo aver lentamente guadagnato terreno, trovano il guizzo per sbloccare l’incontro: lancio di Pinna per Podda, arriva all’altezza del vertice sinistro, spalle alla porta, si gira sul destro e di piatto appoggia per l’accorrente Alessandro Aramo, stop di destro e diagonale rasoterra imprendibile, però gli ospiti pervengono velocemente al pareggio: da destra Fadda taglia bene sul secondo palo dove arriva puntuale Andrea Porceddu, sinistro sotto misura direttamente sul palo opposto, inutile il disperato tentativo di Famiglietti. Aramo ha una buona iniziativa , libera con un bel filtrante Sitzia, incrocia il sinistro ma è prodigioso in uscita Berosi, Argiolas libera sulla destra Andrea Siddi che continua in velocità e dal vertice destro batte Casula con un diagonale micidiale, poi Pinna dal limite dell’area colpisce col sinistro, parabola a girare e Berosi devia sul palo, arriva Aramo per il tap-in ma è troppo spostato a destra col corpo, alto. Ad inizio ripresa arriva il gol del 3-1: lancio di Berosi che taglia tutto il campo, scatto imperioso di Andrea Matta, il numero 6 fa rimbalzare il pallone poi conclude di collo destro, palla sotto la traversa poi c’è un’azione molto bella dei celesti: ripartenza di Pinna che serve Durzu, dentro per Podda che disturbato serve dietro Pinna, collo destro e parata plastica di Berosi. Punizione per gli ospiti, batte Siddi che con il destro (deviato) sfiora il palo, lo stesso numero 8 fa un’azione penetrante sulla destra, arriva al limite dell’area e di collo destro colpisce il palo poi arriva una punizione anche per i celesti, Lumia impegna Berosi con un bel tiro a mezza altezza. Perra libera Aramo sul vertice destro, sul tiro è decisiva la deviazione di Porceddu: sul corner successivo arriva il gol, batte Pinna, sponda di Famiglietti e Alessandro Aramo al volo mette all’angolino, alla destra di Berosi.

LE PAGELLE – COLCHONEROS

TOP

Alessandro Aramo: 7. subito in grande spolvero in questo nuovo inizio di stagione: ha il piede caldo e lo dimostra alla prima occasione con un bellissimo diagonale rasoterra, imprendibile. Si fa vedere anche nella ripresa: suo il gol nel finale, sugli sviluppi di un corner, con battuta al volo. INDOMITO.

Salvatore Pinna: 7. Il vero play della squadra di Fabio Frau: l’azione offensiva parte spesso dai suoi piedi, riceve, smista e conclude pure. Una sua insidiosa battuta viene deviata sul palo. SFORTUNATO.

Francesco Podda: 6.5. attaccante agile e scattante, gioca in supporto agli esterni. Con arguzia e tempismo gira il pallone in favore di Aramo in un bel dialogo che si tramuta nel vantaggio iniziale. INTELLIGENTE.

Roberto Sitzia: 6.5. giocatore di fisico e di corsa, agisce sulla sinistra, alternando discese a movimenti di ripiegamento. Importante il suo contributo in fase difensiva. AVANTI E INDIETRO.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

TOP

Roberto Berosi 7. Portiere di esperienza e sicuro affidamento, due suoi interventi hanno evitato altrettanti gol, in uscita prima e in tuffo poi. Suo l’assist per il gol di Matta. ECLETTICO.

Andrea Matta 7. Ha fatto un bel match, mettendo fisicità e senso della posizione, si smarca in occasione della rete del vantaggio, andando in profondità sul lancio di Berosi, scatto bruciante e botta clamorosa, 2-1. IMPRENDIBILE.

Andrea Siddi: 7. Ottima prova, con intelligenza e grinta: dà tutto, nel finale, dopo l’ennesimo sforzo, si procura uno stiramento. Realizza un grandissimo gol, in progressione e con conclusione potente. INSTANCABILE.

Andrea Porceddu: 6.5. ha disputato una partita ordinata, si è proposto sulla sinistra più volte e in una di queste occasioni ha trovato il gol del pareggio. Nella ripresa agisce più arretrato, in difesa del duplice vantaggio. FOSFORO.

Nicola Corongiu

COLCHONEROS – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
27Federico PerraDF60000
88Antonio LumiaDC60000
11Luca Leonardo FamigliettiDC6.50100
5Cristian BazzatoDF60000
23Stefano DurzuDF60000
7Alessandro AramoAT72000
93Roberto SitziaCC6.50000
4Francesco PoddaCC6.50100
10Salvatore PinnaAT70000
22Riccardo CasulaGK60000

QUATTROEMME COSTRUZIONI – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Andrea MattaDF71000
20Nicola ArgiolasAT6.50100
9Alessio BagattiAT60000
4Riccardo FaddaPV6.50100
0Roberto BerosiGK70100
12Alessio MariniLT70000
8Andrea SiddiLT71000
99Andrea PorcedduCC6.51000
Vt
63.5
53.5
Gl
2
3
As
2
3
Am
0
0
Es
0
0