COLONIA SARDA OVER vs TIELLE COSTRUZIONI

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/01/2023 22:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Colonia Sarda dilapida un vantaggio di 4 Gol: 4-4 con Tielle Costruzioni

Colonia Sarda vede sfuggire negli ultimi 2 minuti tre punti che avrebbero potuto dare grande slancio, non solo in termini di classifica ma anche psicologicamente: i Rossi contro Tielle Costruzioni iniziano alla grande e con due gol per tempo si portano sul 4-0, soprattutto grazie alla splendida tripletta del nuovo acquisto Berti, poi c’è da metà ripresa in poi un cedimento e il gran ritorno degli ospiti, che accorciano velocemente le distanze poi nel finale raggiungono l’insperato pareggio. Finisce 4-4.

In apertura c’è un’occasione per i rossi: Piga rischia dopo un anticipo poi chiude in scivolata su Manca poi Mulas dalla trequarti destra incrocia il destro e Pibiri in tuffo devia in angolo, risposta dei Celesti: Maccioni con un bel filtrante libera Murgia che davanti a Piras mette fuori, poi sbloccano i rossi, Consigli per Marcello Manca che, dal limite dell’area, con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Punizione dalla trequarti centrale, Carlo Berti incrocia il destro e infila sotto l’incrocio,
altro tentativo di Berti, riceve a destra e di esterno destro colpisce il “7”, occasione per Tielle Costruzioni: Soro al centro per Maccioni che di testa sfiora il palo, Poi ancora i Celesti, Berosi salta due avversari e incrocia il destro e c’è uno splendido intervento di Piras, Prima dell’intervallo c’è un’occasione per Colonia Sarda: Berti arriva in area e incrocia il destro di interno, bella risposta di Pibiri.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Colonia Sarda, Pontis dalla trequarti centrale incrocia il sinistro di interno e sfiora il 2° palo, Poco dopo arriva il gol del 3-0, punizione dalla trequarti destra, Carlo Berti incrocia il destro e infila all’angolino alla sinistra del portiere, i padroni di casa allungano: Pontis per Carlo Berti, si gira sul destro e infila all’angolino a mezza altezza. Tielle Costruzioni prova a riaprire il match: Soro allarga a destra per Maccioni, al centro per Angioni che insacca sotto misura, Berosi da destra serve Soro in piena area, incrocia il destro, alto, Murgia dalla trequarti centrale incrocia il destro e Piras devia in angolo, poi ancora Maccioni dalla trequarti centrale incrocia il destro e Piras devia in angolo. I Celesti accorciano le distanze: angolo da sinistra di Berosi, da fuori area Andrea Zanda incrocia il destro e infila all’angolino. Berti per Mulas che da pochi passi colpisce il palo Maccioni dentro l’area incrocia il destro e Piras devia sulla traversa. Nel finale c’è l’uno due micidiale che porta i Celesti al pareggio Angolo da destra verso Roberto Berosi in caduta scivola e insacca sul palo, opposto, allo scadere Simone Maccioni dalla trequarti destra incrocia il destro e (deviazione) infila all’angolino.

LE PAGELLE – COLONIA SARDA

Carlo Berti 8. Acquisto molto azzeccato della dirigenza Roja: è un giocatore tecnicamente molto valido, ha grande stazza e quindi non ha scatto ma riesce a farsi strada di fisico. Oltretutto, non gli difetta la precisione nel tiro in porta, infatti ne fa tre, uno più bello dell’altro: una conclusione dalla distanza, più due spettacolari calci di punizione. Benvenuto.

Roberto Piras 7.5. sia nei primi minuti e soprattutto nella ripresa deve arginare la furia dei Celesti: vi riesce con un nutrito numero di interventi importanti, nel primo tempo c’è il capolavoro sul tiro di Berosi, nella ripresa dice no a Murgia poi chiude lo specchio due volte su Maccioni. Saracinesca.

Marcello Manca 7. Ottimo primo tempo con molti spunti offensivi, alcuni suggerimenti interessanti e soprattutto il bellissimo gol che ha sbloccato l’incontro: un bel diagonale rasoterra che si insacca a fil di palo. Complimenti.

LE PAGELLE – TIELLE COSTRUZIONI

Simone Maccioni 7. Ha disputato una gara comunque discreta, nel primo tempo ha commesso qualche errore e ha pure fallito un’occasione, su colpo di testa da posizione ravvicinata. Molto meglio la ripresa, due gol arrivano su suoi suggerimenti e oltretutto c’è la rete pesantissima del 4-4 conclusivo. Risalita.

Roberto Berosi 7. Continua a fare delle buone prestazioni, sebbene il suo ruolo storico sia ben diverso coi piedi ci sa fare parecchio: costruisce la prima occasione azzurra dopo diversi dribbling, e una buonissima coordinazione, nel finale c’è un’occasione sugli sviluppi di un corner battuto da destra, scivola a terra ma riesce a calciare e ad indirizzare sul secondo palo. Classe.

Marco Sandro Pibiri 7. Come Piras, anche lui è stato piuttosto impegnato: nel primo tempo, quando i rossi sono parecchio ispirati e i Celesti faticano a stringere le distanze in marcatura, compie due interventi importanti, uno salva risultato, sul tarantolato Berti. Salvezza.

Nicola Corongiu

FC COLONIA SARDA OVER (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

TIELLE COSTRUZIONI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

Vt
60
64
Gl
4
4
As
2
3
Am
0
1
Es
0
0