CURRELI GROUP vs MOMENTI PIZZE&DRINK

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Curreli Group compie un’altra impresa: dopo aver avuto accesso ai quarti di finale, battendo nell’ultimo incontro nel girone Karalis FC, stavolta la squadra di Gianmarco Boero è andata oltre, buttando fuori dalla competizione una delle maggiori contendenti al titolo che oltretutto veniva dal raggruppamento della serie A. I biancorossi hanno svolto soprattutto una gara di contenimento e hanno ridotto al minimo le occasioni dei neri che nella ripresa si affacciano maggiormente dalla parte di Cossu che si fa trovare sempre pronto. Curreli Group riesce a sbloccare il punteggio con una delle prime occasioni create dai biancorossi ma il vantaggio è effimero perché Taibi riesce con una bella combinazione a trovare il pari. A questo punto, la squadra di Federico Crobu tenta l’affondo finale ma I biancorossi difendono bene e oltretutto il suo migliore elemento, Cani, non appare in serata. Proprio questi ultimi due giocatori falliscono il tiro nella serie dei rigori.

In apertura c’è un’occasione per i neri, conclusione dalla distanza di Granella, la palla esce di un soffio alla destra di Cossu.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Momenti pizza e drink, Cani riceve sulla sinistra, entra in area e il suo diagonale rasoterra esce di un soffio. Cani ci prova nuovamente, stavolta dalla trequarti centrale, fa partire un missile di collo destro e Cossu devia in corner. A metà ripresa i biancorossi sbloccano il punteggio: su una rimessa laterale Marongiu riceve e taglia sul secondo palo (in traiettoria c’è un liscio di Taibi) per Luca Argiolas che sotto misura insacca. Dopo tre minuti, su un’azione manovrata arriva il gol del pareggio dei Neri: Sestu da destra taglia il centro per Riccardo Taibi che allunga il piede e di destro segna, anticipando il suo avversario. Il cross da destra di Taibi c’è lo stop errato di Arisci, prova il tiro Sestu che di sinistro sfiora il palo.

Crobu sbaglia Argiolas segna

Taibi segna Lucchesu segna

Fenu e Piano segnano

Sestu insacca e non sbaglia nemmeno il presidente Gianmarco Boero

Il quinto tiro dei neri di Cani colpisce la traversa

LE PAGELLE – CURRELI GROUP

Federico Marongiu 7. Per quanto riguarda i minuti che è stato in campo ha fatto senz’altro bene facendo pochi trucchi e giocando in modo ordinato e intelligente. Infatti la sua intelligenza si evince anche dalla giocata con la quale ha messo Argiolas a un metro dalla porta, con un taglio di prima intenzione da un lato all’altro del campo. Fosforo.

Luca Argiolas 7. È un amuleto il portafortuna della squadra di Gianmarco Boero: un giocatore generoso che fa da gregario per accompagnare chi deve andare alla conclusione. Forse fa pochi gol ma quando li fa sono devastanti: come ad esempio il gol della Vittoria contro Ottica Emme A, e il vantaggio realizzato in questa partita che ha comunque permesso ai biancorossi di arrivare ai penalty e vincere.

Antonello Lucchesu 7. Prestazione strepitosa del difensore bianco rosso: è stato uno dei migliori a nostro avviso nella retroguardia della squadra di Gianmarco Boero. Gioca da esterno ma spesso stringe e forma una linea difensiva compatta; molto bravo a leggere gli scambi dei Neri: quando serve, anche con fisicità e i tackle riesce a interrompere le azioni avversarie. Baluardo.

LE PAGELLE – MOMENTI PIZZA E DRINK

Riccardo Taibi 6.5. ha fornito una prestazione certamente positiva ed è stato a nostro avviso il migliore dei suoi; gioca sempre a testa alta, con una bella visione di gioco. Stavolta non ha servito alcun assist perché è stato lui stesso a segnare. Unico neo, il liscio sulla rete avversaria. Peccato.

Riccardo Cani 5.5. stavolta non ci è piaciuto, forse perché ci aveva abituato benissimo: considerando la classe di cui dispone, avrebbe dovuto decidere l’incontro prima che si arrivasse ai tiri decisivi. Oltretutto proprio lui ha sbagliato la conclusione (anche con una certa sfortuna) che ha chiuso il match a favore dei bianco Rossi. Irriconoscibile.

Claudio Sestu 6.5. ha disputato una gara di discreta qualità e poi ha dato il massimo e fatto tutto quello che serviva per la squadra. Nella ripresa ha il merito di trovare il corridoio giusto per permettere a Taibi di pareggiare. Intuizione.

Nicola Corongiu

CURRELI GROUP (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico MarongiuDF70100
Alessandro ArisciDF6.50010
Gianmarco BoeroAT6.50000
Luca ArgiolasDF70000
Fabio FrauCC6.50000
Fabio PianoAT70000
Corrado CossuGK70000
Filippo BoeroAT60010
Antonello LucchesuCC70000
Ciro AuriemmaDFsv0000

MOMENTI PIZZE&DRINK (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo TaibiCC6.51000
Federico CrobuCC60000
Luca GranellaDF6.50000
Claudio SestuCC6.50100
Andrea FenuAT60000
Riccardo CaniCC60000
Gabriele PorcuCC6.50000
Riccardo SannaGK60000
Vt
60.5
50
Gl
0
1
As
1
1
Am
2
0
Es
0
0