CURRELI GROUP vs VIVERE FC

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/07/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vivere dilaga nel finale dopo un tempo e mezzo di equilibrio

Vivere FC batte Curreli Group con un netto 5 a 1 e fa un passo in avanti importante nella corsa per l’accesso ai quarti di finale. Questo risultato, pesante più per la classifica che per il punteggio, porta la squadra di Simone Marroccu al secondo posto a meno uno della vetta e con tre punti di margine su ognuna delle inseguitrici. Per gli amaranto ci sarà già nel prossimo turno una Piotta occasione per perfezionare il passaggio del turno. Per quanto riguarda la partita, equilibrio per oltre un tempo poi i giovani virgulti di Simone Marroccu hanno fatto la differenza ed è andato a segno anche il nuovo acquisto Alessandro Vacca.

In apertura occasione per Piras e bella risposta di Cossu, dopo un minuto c’è il vantaggio di Stefano Podda con un bel sinistro ad incrociare su invito di Marroccu. Lo stesso numero 6 dalla trequarti centrale calcia con il sinistro rasoterra, Cossu devia di piede. Poco dopo i celesti guadagnano una punizione batte Alessio Piras che infila sotto la traversa. Ancora Curreli pericoloso, dall’out di sinistra Marongiu mette al centro per Piano che spizza di testa: la palla esce di pochissimo. Poco dopo sono gli amaranto pericolosi, Garau riceve al centro e di prima intenzione libera al tiro Piras ma c’è la pronta risposta di Cossu: nel proseguimento dell’azione, c’è il tentativo di podda e il salvataggio di Arisci

Ad inizio ripresa Vivere si riporta in vantaggio conclusione della trequarti di murtas respinta di Cossu ma dopo il rimbalzo della palla c’è il tapin sotto misura di Federico Cabras. Poco dopo c’è un’altra occasione per gli amaranto: angolo da sinistra battuto da pusceddu, stacca di testa vacca che sfiora il secondo palo, nell’azione successiva sfiora il gol del 2 a 2 Piras con una spettacolare conclusione della trequarti centrale e una risposta altrettanto strabiliante di Marongiu che devia sul palo. Dopo un minuto Vivere FC guadagna un penalty che Alessandro Vacca trasforma con un sinistro preciso sotto la traversa. Per i celesti c’è un tentativo di Marongiu dalla trequarti sinistra, conclusione ben angolata e splendida risposta di Marongiu in corner. Occasione per Curreli: c’è un corner da sinistra, Marongiu taglia sul secondo palo per boero il cui colpo di testa da posizione ravvicinata finisce sul fondo. Passa un minuto e Vivere allunga sul 4 a 1: contropiede sviluppato sulla destra, pusceddu taglia sul secondo palo per Michele demurtas che sotto misura insacca. Piras ci prova nuovamente stavolta su punizione battuta della trequarti centrale, collo destro a pelo d’erba, la palla esce di un soffio. Poco dopo c’è un altro contropiede degli amaranto, podda scende sulla sinistra e taglia al centro per Cabras che scheggia il palo. A pochi minuti al termine c’è un rigore per i Celesti guadagnato da Boero, lo stesso numero 7 calcia e viene ipnotizzato da Marongiu: nel contropiede che ne consegue, c’è il gol del cinque a uno di Stefano Podda.

LE PAGELLE – CURRELI GROUP 

Alessio Piras 7. Come già accaduto nei precedenti incontri, anche stavolta è stato lui il migliore della formazione biancorossa: oltre ad aver realizzato l’unica rete di Curreli, ha anche creato gli altri maggiori pericoli e mettendo in difficoltà l’ottimo Marongiu. Insidie

Corrado Cossu 7. Da un certo momento in poi gli amaranto hanno preso il sopravvento, creando diverse occasioni: se la squadra di Simone Marroccu è riuscita a capitalizzarne solo una parte è stato grazie ai suoi interventi puntuali e decisivi, tra cui un intervento di piede e un tuffo a mezza altezza. Garanzia.

Filippo Boero 5.5. questa poteva essere la partita della sua ribalta e invece pure stavolta è rimasto all’asciutto, ma non per sfortuna bensì imprecisione. Nel primo tempo gli viene confezionata una palla invitante che però non è riuscito ad indirizzare in porta col suo colpo di testa.  Poi nella ripresa la beffa: conquista abilmente un rigore ma non riesce a trasformarlo, anche per la bravura di Marongiu. Nefasta.

LE PAGELLE – VIVERE FC 

Stefano Podda 8. Attaccante giovane ma già consumato in quanto ha una certa esperienza che si evince dalla modalità con cui va a segno: inizia benissimo e infatti gli occorrono solo pochi minuti per affilare il suo sinistro, che con conclusione ad incrociare fa secco Cossu. Serve il bis nei minuti conclusivi del match, infatti apre e chiude le ostilità. Custode.

Federico Cabras 7. È il giocatore è nettamente più giovane della squadra di Simone Marroccu che tra l’altro pullula di under 30. Infatti questo giovanissimo attaccante, tanto giovane quanto agile, non ha ancora 19 anni. Nonostante ciò ha già acquisito le qualità per poter fare danni. Letale. 

Alessandro Vacca 7. L’ultimo degli acquisti della squadra di Simone Marroccu è un ragazzo giovanissimo, in perfetto stile vivere FC che ha deciso di optare per una linea verde. Ha bagnato il suo esordio non solo con una prestazione convincente ma anche con una rete, ovvero il penalty che ha portato la gara sul tre a uno. Benvenuto.

Nicola Corongiu

CURRELI GROUP (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico MarongiuDF6.50000
Roberto PiredduCC60000
Alessandro ArisciDF60000
Fabio PianoAT60000
Corrado CossuGK70000
Filippo BoeroAT5.50000
Antonello LucchesuCC60000
Ciro AuriemmaDF60000
Alessio PirasCC71000

VIVERE FC (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Enrico GarauAT6.50000
Marco Mureddu BiagioDF60000
Alessandro IbbaDF60000
Massimo PuscedduCC70100
Simone MarrocuCC6.50000
Alessandro MarongiuGK70000
Stefano PoddaLT82000
Federico CabrasLT71000
Michele DemurtasCC71000
Mauro MarrocuCC70100
Marco PirasCC6.50000
Alessandro PisanoDF60000
Alessandro VaccaCCs.v.0000
Vt
56
80.5
Gl
1
4
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0