DALUEF ASSEMINI – ATLETICO CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
DALUEF ASSEMINI1Pareggio
ATLETICO CAGLIARI 4° CAGLIARI LEAGUE21Pareggio

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/12/2017 22:00 Serie A 2017

Cronaca

Il muro Daluef regge per tutta la gara . Atletico Pirri ci prova fino all’ultimo ma deve accontentarsi di un pareggio.

All’impianto Fiore, Ex Verderame, va in scena la Nona Giornata della Serie A della Cagliari League. Si affrontano DALUEF ASSEMINI e ATLETICO CAGLIARI . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano. Ricordiamo inoltre che le partecipanti delle Serie A di entrambe le divisioni della Cagliari League e la serie A della Quartu Leaguequest’anno sono abbinate alla Gazzetta Football League che anche quest’anno sarà sponsorizzato dalla Gatorade. Le formazioni vincenti della Serie A potranno infatti partecipare alle finali interregionali dove successivamente la prima classificata approderà alla finali nazionali in programma a maggio dove saranno presenti 8 squadre, quest’ultime si contenderanno il titolo di Campione Nazionale in uno dei maggiori stadi della Serie A.

Alle ore 22.00 si gioca l’altro big match della serata tra Daluef Assemini e Atletico Pirri . Fin dai primi minuti si capisce l’andamento della gara che si dimostra avvincente ed equilibrata anche se non con moltissime occasioni . Primo tempo equilibrato in cui l’Atletico ha il pallino del gioco in mano anche se Daluef è sempre pericoloso in ripartenza grazie ai suoi velocisti. Nella ripresa lo spartito cambia e Daluef non riesce più a ripartire subendo un vero e proprio assedio che però non porta al risultato sperato . Il punteggio del primo tempo di 1-1 si propaga infatti fino al fischio finale .

LE PAGELLE – DALUEF ASSEMINI

Gavino Mostallino:5.5. Soffre la marcatura asfissiante di Innamorati . Nella prima parte di gara si divora fin troppe occasioni non permettendo ai suoi di passare in vantaggio . Impreciso .

Pier Paolo Virdis:6.5. Nel primo tempo inventa con un colpo di tacco volante un assist perfetto che Mostallino spreca malamente . Anche lui non è lucido sotto-porta anche se rimane tra i più dinamici e propositivi . Nella ripresa si limita quasi esclusivamente a compiti difensivi .

Alessio Gaviano:8. Una montagna invalicabile come centrale difensivo . Regge l’urto avversario non facendo passare neanche una mosca e non concedendo nulla agli avversari . Dopo il goal di Pisu(unica sua imprecisione) diviene praticamente perfetto dimostrando grande concentrazione , reattività e un posizionamento quasi impeccabile . Centro di gravità .

Michele Cabras:5.5. Soffre degli spazi fin troppo stretti che non gli permettono di esprimersi al meglio . Troppo statico in diverse occasioni .

Michael Concu:6.5;Federico Lai:5.5. Vengono gestiti e ordinati da un superlativo Gaviano . Loro effettuano il loro compito alla perfezione costruendo mattone su mattone una muraglia che nella ripresa l’Atletico non riesce a sfondare .

Franco Podda:6.5. Qualche buona iniziativa e qualche buona conclusione dalle ¾ . Rimane uno dei prospetti più interessanti della serata anche se pecca ancora di inesperienza in diverse occasioni .

LE PAGELLE – ATLETICO CAGLIARI

Alessio Galeota:7. Inventa un pallone fantastico che Pisu deve solo appoggiare . Disegna calcio e imposta tutte le manovre dei suoi inserendosi quando necessario . Gioca sempre con i compagni e qualunque cosa faccia non è mai banale . Imprevedibile .

Marco Pisu:7.5. Un mastino in mezzo al campo in grado di fornire oltre che tanta quantità anche una buona tecnica di base e diversi inserimenti ( da uno di questi nasce il goal del vantaggio) . Intelligente in più occasioni quando commette alcuni falli tattici per non far ripartire gli avversari . Rabbioso .

Carlo Innamorati:7. Gestore di tutta la linea difensiva . Nel primo tempo soffre le ripartenze avversarie mentre nella ripresa deve solo amministrare e gestire il pallone .

Matteo Dessi:7. Da quella parte non si passa! Insuperabile nell’uno contro uno e sempre disponibile per la squadra . Si sacrifica , corre e si sbatte come suo solito e questa volta si rende anche pericoloso in alcune occasioni . Generoso .

Walter Masala:6.5. Cerca più volte di sfondare il muro instaurato da Gaviano e compagni ma senza mai riuscirci del tutto . Nella ripresa cerca fortuna altrove cambiando posizione .

Alessandro Pinna:6. Partita più che altro di gestione . Non rischia più di tanto e quelle poche volte che interviene è sicuro e preciso . Sufficiente .

Bruno Piga:7. Prende tutto senza mai lasciare nulla al caso . Fantastico in entrambe le punizioni di Argiolas e Cabras e in altri 5/6 interventi che non permettono a Daluef di raddoppiare . Tra i più sereni e calmi della squadra .

DALUEF ASSEMINI

ATLETICO CAGLIARI 4° CAGLIARI LEAGUE

Vt
58
54
Gl
1
1
As
1
1
Am
0
2
Es
0
0