DALUEF ASSEMINI – REAL MA CHI?

vs

Risultati

SquadraAmmEspGoalsEsito
DALUEF ASSEMINI114Vittoria
REAL MA CHI?212Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/03/2018 22:00 Serie A 2018

Cronaca

Colpaccio Daluef che riesce ad sconfiggere una Real Ma Chi fin troppo altalenante .

All’impianto sportivo del Campo Fiore va in scena la Serie A della Cagliari League. Si affrontano DALUEF ASSEMINI e REAL MA CHI? . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.


Alle ore 22.00 giungiamo finalmente al big match della serata tra Daluef Assemini e Real ma Chi.
Fin dai primi minuti è emerso l’enorme tasso tecnico che oggi abbiamo potuto ammirare al Campo Fiore. Fin da subito entrambe le squadre hanno infatti cercato di sbloccare il match trovando in entrambi i casi delle buone opposizioni da parte dei portieri avversari. Con il passare dei minuti Daluef Assemini riesce a prendere in mano il pallino del gioco riuscendo a sbloccare il match e a raddoppiare poco dopo sempre con il solito Gaviano rivelatosi vero jolly e tuttofare della squadra. Simbula accorcia anche se Podda poco dopo riesce a far in modo che i suoi rimangano a due lunghezze di distanza. Solo nella ripresa Real Ma Chi incomincia a giocare come ci ha abituati soffrendo però le numerose ripartenze di Podda e compagni che permettono a Daluef di imporsi con un netto 4-2. Risultato finale che permette agli uomini di Saias  di portarsi in terza posizione oramai a pochissimi punti dalla vetta.


LE PAGELLE – DALUEF ASSEMINI


Franco Podda:8. Quando riesce ad accelerare sono dolori per tutta la retroguardia avversaria. Dotato di una velocità e una abilità palla al piede fuori dal comune che viene messa in luce nella percussione che permette a Gaviano di segnare con estrema facilità. Completamente di un altro livello.

Alessio Gaviano:8. Il perno dell’attacco e non solo. Non si estranea mai dalla manovra partecipando sempre al gioco dei suoi sia come rifinitore che in fase conclusiva. Bomber generoso.

Mattia Carta:7. Forse fin troppo in ritardo in occasione del goal di Simbula che riapre momentaneamente i giochi. Si riscatta in corso d’opera con alcuni buoni interventi.

Marco Piras:5.5. Nonostante qualche imprecisione il numero 21 riesce a comportarsi sempre in modo efficace dimostrando grande tenacia, aggressività un ottimo posizionamento difensivo. Solo nel finale si lascia andare ad una ingenuità che gli costa l’espulsione.

Matteo Saias:7. Il suo ingresso dalla panchina fornisce maggiore vivacità e dinamicità alla manovra. Diverse buone accelerazioni e una rete che viene annullata ingiustamente e che poteva di fatto chiudere i conti. Jolly.

Carlo Cherchi:6.5. Partita in ombra fino al momento del tap-in vincente che gli permette di entrare nel tabellino dei marcatori. Realizza una rete facile ma di fatto essenziale per l’economia del risultato.

Piero Paolo Virdis:6.5. Partita di sostanza e sacrificio per tutti i minuti giocati. Al numero 11 vengono infatti concessi pochi spazi che non gli permettono di sfruttare tutta la sua velocità e dinamicità palla al piede. Si concentra più che altro su una buona fase di interdizione.

LE PAGELLE – REAL MA CHI?

Cristian Basciu:7. Nonostante lasci a desiderare in qualche intervento difensivo, in fase d’impostazione è sicuramente tra i più attivi. Tutti i palloni e tutte le azioni passano dai suoi piedi.

Mattia Secci:5. Soffre fin troppo un Gaviano straripante che lo salta di netto in occasione del goal del raddoppio. In più occasioni è costretto ad affrontare più di un avversario alla volta a causa di enormi buchi a centrocampo lasciati dai compagni.

Daniele Cincotti:7.5. Sicuramente tra i più dinamici e tra i pochi in grado di creare qualcosa dal nulla. Spara un missile su punizione che di fatto riapre i giochi e permette ai suoi di sperare ancora nel pareggio.

Nicola Ennas:5. Qualche buona iniziativa che non porta però mai a qualcosa di concreto. Va ad intermittenza per gran parte del match alternando buone giocate a momenti in cui tende ad estraniarsi fin troppo dalla manovra. Nel finale fin troppo nervoso!

Matteo Simbula:7. Due facce della stessa medaglia! In fase propositiva è di gran lunga tra i più pericolosi e tra i pochi in grado di creare qualcosa ; molto spesso però lascia enormi buchi a centrocampo che Podda riesce a sfruttare in modo più che efficace.

Jimenez Pablos Ismael:6. Partita sufficiente ma nulla di più. Cerca di galoppare lungo la fascia non fornendo però mai continuità al suo gioco e alle sue offensive. Nonostante ciò di gran lunga meglio rispetto ad alcuni compagni.

Matteo Turchi

DALUEF ASSEMINI

REAL MA CHI?

Vt
74.5
48.5
Gl
4
2
As
2
0
Am
1
2
Es
1
1