DIDDO’S PIZZA vs FC SU FORRU

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DIDDO’S PIZZA15Vittoria
FC SU FORRU6Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/12/2024 20:00 Cagliari League Calcio A5 2024

Cronaca

Diddo’s Pizza travolge gli avversari: 15-6 ai danni di FC Su Forru

Trionfo travolgente per Diddo’s Pizza, vittoriosi per 15-6 contro FC Su Forru in occasione del terzo turno della Cagliari League Calcio A5. Per i padroni di casa si tratta del primo successo stagionale, dopo il pareggio all’esordio e la sconfitta della seconda giornata. Gli ospiti, invece, restano fermi a quota zero punti e incassano il terzo ko in altrettante gare giocate. Riguardo alla cronaca, a sbloccare il match sono stati gli ospiti. All’8′, infatti, Ismael Pablos Jimenez, in qualità di portiere, ha servito nel migliore dei modi Michael Ignazio Espis, a segno senza particolari problemi.

Entro il 15′, però, i padroni di casa hanno completamente ribaltato la gara, trovando la via del goal con Manuel Zanda e Giulio Curreli, autore di due reti tra il 12′ e il 14′. Al 18′, i neri hanno accorciato le distanze tramite Marco Piras, per poi crollare sotto i colpi dell’otto avversario e di Riccardo Cogodi. Con il primo tempo terminato sul 5-2, nella ripresa non c’è stata storia. Diddo’s Pizza, infatti, ha subito allungato sul tabellino con Daniele Putzu e Giulio Curreli, mentre in seguito ha incassato il goal degli avversari firmato da Lorenzo Spada. Tuttavia, nessuna chance di rimonta per FC Su Forru, che tra il 31′ e il 37′ ha subito le reti di Paolo Mocci, per l’occasione autore di una doppietta, e Giulio Curreli. Nel mezzo la riuscita di Lorenzo Spada, a segno con una conclusione rasoterra.

Negli ultimi 10′, i padroni di casa hanno trovato per altre quattro volte la via del goal, subendo solamente in due situazioni dalle parti della propria porta. Sfruttando l’evidente squilibrio difensivo degli avversari, i rossi sono andati a segno, in ordine cronologico, con Manuel Zanda, Giulio Curreli, Riccardo Cogodi e Daniele Putzu. La poca attenzione difensiva ha premiato, per modo di dire, i neri in fase offensiva. Questo perché Lorenzo Spada ha trovato la terza gioia personale, mentre Salvatore Spiga ha siglato l’ultima rete della propria formazione. La sfida tra Diddo’s Pizza e FC Su Forru si è così conclusa sul risultato di 15-6.

Pagelle – Diddo’s Pizza

Giulio Curreli 10. Mette a referto sei goal e due assist, in sintesi una prestazione perfetta. Sempre attento e decisivo in fase offensiva, gestisce il pallone quando arriva tra i suoi piedi in attesa del supporto dei propri compagni, con i quali pressa alto per l’intera durata della partita. Dominante.

Daniel Putzu 9. Autore di tre reti e un passaggio decisivo, risulta sempre presente in ogni zona del campo. Contribuisce in maniera efficace in entrambe le fasi di gioco, siccome appare solido anche nel recuperare la sfera. Uomo Squadra.

Manuel Zanda 9. Assist-man della squadra con quattro passaggi decisivi, a parte le due reti siglate. Combatte su ogni pallone ed effettua diversi recuperi nella metà campo avversaria, bravo a far girare il pallone in maniera brillante. Visionario.

Pagelle – FC Su Forru

Lorenzo Spada 8. Mette a segno una tripletta, a questo punto utile solamente per le statistiche. Principale punto di riferimento della propria squadra, rimane alto e concretizza quasi ogni buona azione che gli capita. Bomber.

Salvatore Spiga 6.5. Poco equilibrato e preciso in fase difensiva, meglio in fase d’attacco dove mette a segno un goal e risulta più volte pericoloso dalle parti dell’area avversaria. Altalenante.

Ismael Pablos Jimenez 6.5. Per l’occasione si mette i guantoni, incide anche dalla porta fornendo due assist ai propri compagni. Subisce tantissimi goal però per lo più per colpa della poca attenzione difensiva da parte della rispettiva squadra, per il resto nega diverse gioie agli avversari uscendo dai pali per mettere loro un po’ di pressione. Versatile.

Alexandru Gabriel Craiciu

 

DIDDO’S PIZZA

FC SU FORRU

Vt
67
34
Gl
15
6
As
11
3
Am
0
0
Es
0
0