DIDDO’S PIZZA vs GLI AMICIS

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Loi all’ultimo secondo! Tra Diddo’s Pizza e Gli Amicis termina in parità

Alle ore 21:00 per il secondo evento della serata andremo a raccontare il confronto tra le formazioni di Diddo’s Pizza e Gli Amicis, si prospettano 50 minuti interessanti tra due formazioni giovani e dall’importante reparto offensivo.

I primi minuti del match sono caratterizzati da tanti contrasti e lotta a centrocampo, si vede subito che entrambe le formazioni hanno voglia di far bene. Al minuto 8 ecco la prima vera grande occasione dell’incontro con il palo clamoroso colpito da Isola, vantaggio Diddo’s Pizza solo sfiorato. Poco più tardi bisogna registrare un altro palo colpito in pieno, questa volta però ai danni de Gli Amicis con la gran conclusione da fuori di Medda, sfortunato anche lui. Al minuto 14 ecco il gol che apre le marcature, passa in vantaggio Diddo’s Pizza con Isola, l’esterno dei rossi riceve palla sul vertice sinistro per poi calciare molto forte col mancino sul primo palo, Crobeddu battuto, è 1-0. I giocatori di Diddo’s Pizza in questi minuti sembrano più pimpanti, ci prova dalla distanza anche Sanna, il suo destro esce non di molto. A pochi secondi dal termine della prima frazione la reazione Gli Amicis è sui piedi di Sconamiglio, molto ben servito in area per poi metterla al centro dove Contu ben posizionato vanifica tutto. Si resta sull’1-0 al duplice fischio di un primo tempo sicuramente godibile e combattuto.

Il secondo tempo si apre con due occasioni in rapida successione per Diddo’s Pizza, la prima con Moro e la seconda con Premolini, in entrambi i casi risulta decisivo Crobeddu con due ottimi interventi. Al 33″ si rivede Isola con una punizione insidiosa ma Crobeddu ancora una volta ben posizionato sventa tutto. Poco più tardi si rivedono i rosa ma la conclusione da parte di Cicaló non può impensierire Romellini, vantaggio Diddo’s Pizza che persiste. Sul seguire si fa notare anche De Fraia con una bella incursione sulla sinistra ma il pressing di Contu vanifica l’iniziativa del 23. A 10 minuti dal termine arriva il doppio vantaggio Diddo’s Pizza, azione strepitosa di Moro sulla sinistra che va via al proprio marcatore in velocità per poi presentarsi a tu per tu col portiere angolando il tiro sul primo palo, gol notevole il suo. A 3 minuti dal triplice fischio Gli Amicis riescono ad accorciare lo svantaggio, azione insistita di De Fraia sulla fascia destra, cross al centro dove Loi da grande opportunista insacca anticipando tutta la difesa, gol che crea i presupposti per un possibile pareggio, si prospettano 3 minuti infuocati. All’ultimo minuto ecco il clamoroso pareggio, azione fotocopia di quella già vista pochi minuti fa ma sull’altra fascia, De Fraia mette al centro per Loi, ancora una volta fulmineo nell’anticipare la difesa dei rossi per poi insaccare di prima con cattiveria. Termina dunque sul punteggio di parità, è 2-2, pareggio che ha sapore di mezza vittoria per i rosa, al contrario di mezza sconfitta per i rossi visto il vantaggio di due reti al poco dal termine ma quest’ultimi dovranno accontentarsi di un solo punto.

LE PAGELLE – DIDDO’S PIZZA

Davide Fabio Moro 7. Non riesce ad incidere nel primo tempo ma cresce progressivamente col passare del cronometro raggiungendo il culmine della sua prestazione in occasione della rete del raddoppio, segna infatti un gran gol dopo una lunga discesa sulla fascia sinistra. Rapidità.

Luca Isola 7.5. Tra i migliori in campo, oltre a segnare la rete del vantaggio con un gran sinistro sul primo palo si fa spesso notare con le sue iniziative in velocità rappresentando un pericolo non indifferente per la difesa dei rosa, nel primo tempo è inoltre molto sfortunato colpendo un palo dalla lunga distanza. Insidioso.

Leonardo Premolini 6.5. Partita sicuramente più che sufficiente la sua, offre degli spunti interessanti a centrocampo dando anche un grande aiuto in fase d’interdizione con attenti anticipi e contrasti, serve inoltre l’assist per il gol di Isola nel primo tempo. Utile alla causa.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 7. Molto ben contenuto per più di 40 minuti, viene infatti costantemente raddoppiato e non riesce ad incidere visti i pochi spazi, sbaglia inoltre in fase di impostazione in occasione del gol del 2-0 degli avversari. Nei minuti finali si riscatta nel migliore dei modi risultando a dir poco decisivo, inventa infatti due assist perfetti per le reti di Loi, il primo dalla fascia destra mentre il secondo dalla fascia sinistra. Rinascita.

Matteo Crobeddu 7. Altra partita di livello per il portiere de Gli Amicis, le sue numerose parate tengono in partita i suoi ritagliandosi così un ruolo fondamentale in ottica pareggio. Menzione d’onore per la gran parata in tuffo su Premolini ad inizio ripresa. Sicurezza.

Alessandro Loi 7.5. È sicuramente lui l’uomo copertina dell’incontro, diventa assoluto protagonista mettendo a segno le due reti allo scadere che valgono un pareggio a dir poco improbabile visto il poco tempo a disposizione dal fischio finale. Opportunista e inarrendevole.

 

      Luca Denotti

DIDDO’S PIZZA (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.nDaniele PutzuATs.v0000
18Ezio SannaAT6.50000
99Davide Fabio MoroCC71000
8Paolo MocciCC60000
1Davide RomelliniGK6.50000
3Gianmarco ContuDC6.50000
7Manuel ZandaDC5.50000
12Luca IsolaCC7.51000
2Leonardo PremoliniCC6.50100
19Agostino SarritzuCC60000

GLI AMICIS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Matteo CrobedduGK70000
23Andrea De FraiaCC70200
4Marco MeloniCC60000
10Sante ScognamiglioAT60000
11Alberto BroiCC60000
24Francesco CartaDF5.50000
3Andrea CicalòDF60000
6Alessandro LoiDF7.52000
69Luca PorruAT5.50000
19Giacomo OrrùAT5.50000
17Alessio CanuCC60000
20Giacomo MeddaCC6.50000
Vt
58
74.5
Gl
2
2
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0