DINAMO KIEV vs GG1

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
DINAMO KIEV1011Sconfitta
GG1 Cagliari League C7 Summer112Vittoria

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/06/2021 21:00 Girone D 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

La più quotata GG1 soffre parecchio prima di stendere (2-1) la giovane Dinamo Kiev

Esordio più sofferto del previsto per GG1 che deve ringraziare il calcio piazzato di Stefano Melis per questa vittoria di misura: 2-1 contro una squadra giovane gagliarda come Dinamo Kiev che ha giocato ben diversamente rispetto a 7 giorni fa. Sì gioca alle ore 21 per il Cagliari League Summer Edition. La prima occasione è per i padroni di casa: c’è Fenu che vola sulla destra, conclude dal vertice destro con un bel diagonale ma è bravo Romellini che devia di piede poi ci prova pintau dal limite dell’area ed è nuovamente pronto Romellini. Reazione dei verdi affidata alle conclusioni di Turri e Ambu, il più pericoloso è Suergiu su cui è provvidenziale l’anticipo di Puccia; prima dell’intervallo gli ospiti vanno in vantaggio grazie al bel gol di Alessandro Turri dal limite. Ad inizio ripresa arriva un altro salvataggio provvidenziale di Puccia, stavolta va in anticipo su Turri, c’è poi una fase del match favorevole ai rossoblù, una bella iniziativa di Alessandro Luciano sulla sinistra termina col diagonale dal limite, un rasoterra chirurgico che si insacca all’angolino malgrado l’intervento di piede di Romellini. I verdi faticano a tornare in vantaggio, i rossoblù corrono tanto e si aiutano l’un l’altro, difficile fare breccia su azione manovrata, ci vorrebbe un episodio: infatti, si presenta una chance su palla ferma, punizione dal limite, Stefano Melis va a battere, sfrutta la posizione di un uomo in barriera e la sua deviazione mette fuori causa Demontis. I verdi potrebbero poco dopo incrementare il vantaggio ma Ambu colpisce la traversa poi arriva un’altra punizione e sulla respinta prende palla Melis che in diagonale dal vertice sinistro sfiora il palo. Negli ultimi minuti gli ospiti mantengono il possesso della sfera e portano a casa i primi tre punti nella competizione.

LE PAGELLE – DINAMO KIEV

Alessandro Luciano: 7. Sì è fatto vedere a fiammate ma il gol del pareggio è un autentico incendio: galoppata inarrestabile sulla sinistra e conclusione non veloce ma di una precisione millimetrica. APPLAUSI.

Simone Puccia: 7. Molto bene anche questa volta: già sette giorni fa avevamo notato le sue qualità di difensore e la puntualità nelle chiusure. In questa occasione, considerando lo spessore dell’avversario, ha fatto anche meglio, con due splendidi salvataggi. COLONNA.

Simone Fenu: 6.5. anche stavolta ha offerto una prestazione positiva: si fa segnalare soprattutto nella prima parte del match, insidioso con un bel destro dal limite dell’area che esalta la qualità di Romellini. PRESENTE.

Alessandro Demontis: 6. Si fa trovare pronto sulle conclusioni dalla distanza degli specialisti ospiti, non c’è però un intervento da segnalare particolarmente. Incolpevole e sfortunato in occasione del 2-1. IELLA.

LE PAGELLE – GG1

Stefano Melis: 7. Ha messo sul campo la sua proverbiale grinta e il consueto impegno che gli fa spremere energie fino all’ultima goccia di sudore. Diventa l’eroe del match con un gol non bello ma pesante: anziché cercare una soluzione stilisticamente brillante, opta per l’efficacia, cercando il pertugio adatto a causare una deviazione. RAGIONIERE.

Alessandro Turri: 7. Solito giocatore di classe e di qualità indiscusse. Passano gli anni ma il valore del suo calcio resta immutato. Naturalmente anche lui è un po’arrugginito per la lunga assenza forzata dai campi. Trova ugualmente il modo di fare bene e realizzare un bel gol. CONFERMA.

Davide Romellini: 6.5. il suo contributo è stato importante nella prima parte del match: ha effettuato due grossi interventi, entrambi di piede, prima su Fenu e poi su Pintau. PRONTEZZA.

Luciano Ambu: 6.5. il suo ruolo di esterno destro gli permette di sfruttare la sua qualità maggiore, la corsa. Il contributo è stato prezioso soprattutto nella ripresa per arrivare primo sulla palla e mantenerne il possesso e conservare il vantaggio. INESAURIBILE.

Nicola Corongiu

DINAMO KIEV

GG1 Cagliari League C7 Summer

Vt
86.5
69
Gl
1
2
As
0
0
Am
1
0
Es
0
0