DRINK BULLS vs VIVERE FC

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/05/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Inizio scoppiettante di Vivere FC: 5-1 a Drink Bulls

Gran successo per Vivere FC che inizia nel migliore dei modi l’avventura nella Summer Cup categoria Amatori: la squadra di Simone Marroccu ha letteralmente schiantato Drink Bulls (5-1) dopo una prestazione corale molto convincente, nella quale hanno messo in evidenza le lacune degli Azzurri che raramente durante la stagione invernale erano state messe in luce. Il merito di questa grandissima vittoria è da ricercare anche nel mercato perché il presidente ha effettuato dei cambiamenti che hanno certamente pagato: il primo nome che occorre menzionare è senz’altro quello di Nicola Piras, esterno a tutta fascia che ha creato non pochi grattacapi alla squadra di Giovanni Nieddu.

Sblocca il risultato Vivere FC con il tiro da fuori Alessandro Pisano poco dopo gli azzurri hanno un’occasione per pareggiare: azione sulla destra di Dessì palla per Formisano ma c’è il salvataggio di Mureddu; sul finire del primo tempo i Granata raddoppiano con Federico Cabras che approfitta di un pasticcio della retroguardia avversaria.

A metà ripresa Vivere si porta sul 3 a 0, c’è uno spettacolare filtrante di Piras per Stefano Podda che all’ingresso nell’area di rigore incrocia il destro sul primo palo e fredda Pala. Sul gol del 4-0 c’è una discesa sulla destra di Garau che taglia al centro per Stefano Podda che sotto misura insacca. Poi, dopo l’anticipo effettuato da Garau riceve sulla destra Simone Marroccu che fa partire un bel diagonale rasoterra si infila alle spalle di Pala. Nel finale gli azzurri vanno ad accorciare le distanze: c’è un passaggio in orizzontale di Pusceddu, intercetta palla Samuele Cottone che fa partire un grande destro che lascia di stucco Fabio Garau che subito dopo fa una bellissima parata sulla conclusione di Formisano.

LE PAGELLE – DRINK BULLS 

Stefano Podda 8. È un giocatore offensivo sul quale il presidente Simone Marroccu conta totalmente: non è un attaccante funambolico ma certamente quando si trova dentro l’area sa essere letale. Le due migliori occasioni che gli sono capitate le ha capitalizzate prontamente. Bomber.

Nicola Piras 7.5. è uno dei nuovi acquisti della squadra di Simone Marroccu: si è subito ben inserito in questo gruppo e ha dimostrato di poter fare la differenza per la formazione granata. Ha uno scatto bruciante e una progressione disarmante: è impossibile arginare la sua furia che su quella fascia si trasforma in un’arma micidiale per i Granata. In occasione del gol del 3 a 0 e lui a servire l’ottimo suggerimento per Stefano Podda. Promettente.

Simone Marroccu 7. Dobbiamo fare un doppio elogio al presidente della formazione grenata intanto perché ha avuto la capacità di cambiare laddove era necessario e ha così costruito una formazione più forte di quella invernale. In secundis la sua prestazione è stata certamente positiva e l’ha condita con una splendida rete ovvero quella del 5 a 0. Ciliegina.

LE PAGELLE – VIVERE FC 

Samuele Cottone 7. È una delle novità che ha portato la squadra di Giovanni Nieddu. Inizio peggiore non ci poteva essere per la formazione azzurra ma lui è riuscito ugualmente ad emergere in positivo grazie ad una soluzione personale: intercetta un passaggio in orizzontale e dopo aver avanzato di pochi metri, fa partire un destro micidiale che lascia del tutto immobile Garau. Bordata.

Gianni Pala 6. È stato uno delle rivelazioni della squadra di Giovanni Nieddu infatti quest’inverno ha avuto un rendimento sempre positivo si è confermato come uno dei migliori portieri della serie B. La prima giornata di questo Summer sicuramente non è stato memorabile ma a livello individuale certamente certamente sì c’è ben poco da eccepire perché il suo l’ha fatto certamente. Incolpevole.

Michele Dessì 6. È stato uno dei pochi giocatori della formazione Azzurra che abbiano evitato l’insufficienza. Il primo tempo a oltretutto ha creato la situazione più insidiosa con dopo una bella discesa sulla sinistra la mensa un pallone al centro che solo l’ultimo intervento di un difensore avversario ha impedito la rete. Propositivo.

Nicola Corongiu

DRINK BULLS (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Fabrizio Antonio ViolaDF60000
Michele DessìDF60000
Giovanni NiedduAT60000
Alessandro DeiddaCC5.50000
Gianni PalaGK60000
Andrea GaspaCC60000
Nicola MattuCC5.50000
Alessandro PiliaCC5.50000
Antonio VittorinoCC5.50000
Marco VaccaDF5.50000
Salvatore FormisanoAT60000
Samuele CottoneCC71000

VIVERE FC (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Enrico GarauAT70200
Fabio GarauGK6.50000
Marco Mureddu BiagioDF70000
Massimo PuscedduCC60000
Michele DemurtasCC6.50000
Omar MurtasCC6.50000
Alessandro PisanoDF71000
Simone MarrocuCC71000
Alessandro MarongiuGKsv 0000
Nicola PirasAT7.50110
Stefano PoddaLT82000
Federico CabrasLT71000
Vt
70.5
76
Gl
1
5
As
0
3
Am
0
1
Es
0
0