ELECTRIC TIME vs FINESTRE MATTA

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/07/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Finisce in parità tra finestre Matta ed Electric Time: questi ultimi si aggiudicano la serie A

Electric Time si aggiudica la serie A, dopo quattro vittorie e un solo pareggio. Al triplice fischio i bianco blu possono esultare, grazie a questo 2 a 2 contro i campioni in carica di finestre Matta: quindi l’unica vittoria mancata di questa seconda fase è comunque motivo di soddisfazione per la squadra di Efisio Pillai che si aggiudica un trofeo prestigioso e può disputare i quarti di finale da testa di serie. La partita ha stentato a decollare perché le due squadre hanno pensato più a distruggere il gioco dell’avversario che ad attaccare. La ripresa invece è stata di ben altra intensità, favorita anche dal rigore (molto contestato dai blu) che ha rotto l’equilibrio. Il risultato finale dimostra come le due squadre si equivalgano e siano entrambe ben equipaggiate per puntare al titolo.

Conclusione dopo pochi minuti di G Saddi, viene murato poi ci prova anche Ledda ma Piroddi devia in angolo. Sul finire del primo tempo c’è un’occasione per i bianco blu con Riccardo Saddi della distanza la palla è diretta nel “7” e c’è una splendida respinta di Piroddi.

Un’occasione ad inizio ripresa per i bianco blu: dopo un’azione di Ledda balla sulla sinistra per Deiana che calcia anticipando all’avversario e sfiora il secondo palo, nel minuto successivo recupera palla Pirroni che dal vertice destro colpisce il palo. A metà ripresa il bianco blu ottengono un rigore che Nicola Gerenio Ledda trasforma, spiazzando Piroddi; dopo un minuto i blu riescono a pareggiare, dopo un alleggerimento della difesa calcia Mario Conti che infila alla destra del portiere. A 10′ dal termine c’è il gol del 2 a 1: conclusione da fuori area di serginho, respinta corta di piroddi, Alberto Milia è il più lesto a ribadire in rete. Dopo una lunga azione e diversi tentativi i blu riescono a portarsi sul 2 a 2: Martana da sinistra taglia al centro per Edoardo Soro Ranieri che di piatto Destro insacca alla sinistra di Stocchino. L’ultima occasione dell’incontro è dei blu: Piano, dopo aver recuperato un pallone sulla trequarti centrale, calcia direttamente in porta e sfiora il “7”.

LE PAGELLE – ELECTRIC TIME 

Samuele Deiana 7.5. è stato a nostro avviso il migliore dei suoi e di conseguenza anche di tutto il match. Per tutti i 50 minuti ha svolto i suoi compiti in modo egregio sapendo districarsi tanto nella fase offensiva quanto in quella difensiva. A pochi secondi dall’intervallo è andato vicinissimo al vantaggio con una conclusione (disturbato anche fallosamente) da posizione defilata. Colonna.

Nicola Gerenio Ledda 7. È stato lui una delle grandi rivelazioni della categoria Amatori, soprattutto per quanto riguarda la formazione biancoblù: pur avendo un fisico non particolarmente prestante e una statura medio bassa, riesce a creare numerosi grattacapi ad ognuna delle retroguardie con cui si è misurato. Chiude la fase a gironi con ben 15 realizzazioni su dieci presenze totalizzate: superato anche piroddi con il rigore del vantaggio iniziale. Promessa.

Alberto Milia 7. Giocatore altresì fondamentale per l’economia del gioco bianco blu ha molta esperienza in campo amatoriale malgrado la sua ancor giovane età. In questa partita, nella quale ha avuto delle difficoltà ad emergere contro una formazione così organizzata, ha avuto l’enorme merito di arrivare per primo sulla respinta inaspettata di Piroddi. Fulmine.

LE PAGELLE – FINESTRE MATTA 

Mario Conti 7. Entra in campo a gara in corso e il suo contributo alla squadra di Alessandro Floris è stato fondamentale sia in termini di chilometri percorsi che a livello offensivo. Ad inizio ripresa, il suo alla rete che pareggia dopo appena un minuto il vantaggio bianco blu. Guizzo.

Edoardo Soro Ranieri 7. Altro elemento fondamentale della formazione campione in carica: nelle ultime settimane era stato spesso assente o indisponibile. Nella vivace ripresa è stato uno dei protagonisti e oltretutto ha segnato con un destro preciso (anche se un po’ debole) il gol del definitivo 2 a 2. Puntuale. 

Andrea Piano 7. È uno dei giocatori più giovani della squadra di Alessandro Floris: sempre molto propositivo, puntuale e ordinato nelle giocate; sa fare tanto la fase offensiva, quanto quella difensiva, soprattutto in ripiegamento. L’ultimo squillo dei 50 minuti è proprio un’azione da lui costruita: recupero sulla trequarti avversaria e conclusione improvvisa, con la palla che esce di pochi centimetri. Insidia.

Nicola Corongiu

ELECTRIC TIME (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

FINESTRE MATTA (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mario ContiCC71000
Angelo MartisDC60000
Nicola MattaCC60000
Alessandro FlorisDC70000
Fausto CaboniAT60000
Andrea CapialiDF70000
Nicolò Ignazio PiredduDF6.50000
Edoardo Soro RanieriAT71000
Andrea PianoAT70000
Andrea MattanaCC70100
Matteo PaniCC70000
Emanuel PiroddiGK5.50000
Vt
66.5
79
Gl
2
2
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0