ELISEO BARBER SHOP vs NATUR HOUSE SAN BENEDETTO

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/01/2022 21:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Eliseo Barber Shop dopo un momentaneo black out riprende in mano la partita e supera 5-3 Natur House San Benedetto

Eliseo Barber Shop batte (5-3) Natur House San Benedetto e si porta al terzo posto, a-2 dalla vetta, dopo una lunga partita, con qualche colpo di scena: infatti, è inspiegabile il black out avvenuto in apertura di ripresa, la squadra di Alessio Pani vede cancellato il doppio vantaggio e si trova scavalcata sul 3-2 nel giro di due minuti: i rossoblù riprendono a giocare e la contro rimonta è altrettanto veloce, Bassetto e Cogoni la risolvono con l’ausilio di Marini. Si gioca alle ore 21 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per Bassetto che calcia alto, il vantaggio dei padroni di casa arriva con conclusione precisa di Simone Secchi, su invito da destra di Musa, Piras (per l’assenza di entrambi i portieri impiegato tra i pali) controlla una conclusione insidiosa di Coni, Andrea Bassetto va via sulla sinistra e da posizione defilata calcia, diagonale rasoterra e palla all’angolino. Prima dell’intervallo, c’è il gol di Michele Coni che ci riprova dal limite dell’area e batte Piras, accorciando le distanze. Ad inizio ripresa arriva in 100 secondi l’1-2 micidiale degli ospiti: Mango scende sulla sinistra e serve sul lato opposto Michele Coni, interno destro e palla all’angolino, subito dopo, un errato disimpegno di Mulas lascia campo a Mirko Mango che arriva veloce sul vertice sinistro, interno destro e palla all’angolino. Veemente reazione dei padroni di casa: Marini avanza centralmente, serve Andrea Bassetto che insacca con un preciso diagonale rasoterra, è il pareggio; poco dopo arriva il gol del sorpasso: Marini avanza sulla destra, effettua un bel cross dalla metà campo e imbecca Francesco Cogoni che colpisce spalle alla porta toccando di testa il tanto utile per spiazzare Porcu. Ormai per i rossoblù il peggio è passato: creano altre occasioni senza affondare necessariamente, tuttavia, il 5-3 arriva su un’altra proposta di Marini che avanza nuovamente sulla destra, serve in orizzontale Andrea Bassetto che finta di sinistro e gol destro infila all’angolino, alla destra di Porcu.

LE PAGELLE – ELISEO BARBER SHOP

Andrea Bassetto: 8. Molto forte palla al piede, molto veloce e preciso nelle conclusioni: questo fondamentale aspetto del suo gioco torna utile per riprendere in mano una gara che rischiava di scivolare via in modo beffardo. BOMBER.

Emanuele Marini: 7.5. è stato il RIFINITORE per eccellenza: nella fase calda del match, è fautore della grande rimonta con altrettanti suggerimenti in occasione dei tre gol decisivi dei rossoblù. Non si è limitato a questo, perché anche in fase difensiva ha recuperato palla. STANDING OVATION.

Francesco Cogoni: 6.5. gioca soprattutto nella ripresa e anche lui si rende utile nel recupero del punteggio, lottando a metà campo e trovando con astuzia la rete del vantaggio. LA SPIZZATA.

Mario Musa: 6.5. ha giocato solo un tempo, il primo e questo è bastato a fargli chiudere in bellezza la serata: suo l’assist per il vantaggio Iniziale di Secchi, poi esce per un infortunio. Prima però, trasferisce le sue doti di rifinitore al lottatore Marini. TALENTO CENTELLINATO.

LE PAGELLE – NATUR HOUSE SAN BENEDETTO

TOP

Michele Coni: 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha reso quasi possibile una rimonta complicata, vista la situazione di emergenza degli ospiti. Realizza una doppietta, di potenza prima e di precisione poi. DOUBLE.

Mirko Mango: 7. Ha disputato una bella partita anche lui, ha realizzato la rete del vantaggio, dopo aver sfruttato un errato disimpegno, poco tempo prima aveva fornito l’assist per il gol del 2-2. BRAVO.

Giulio Porcu: 6.5. una delle poche occasioni in cui non lo vediamo tra i pali. Da portiere o in qualsiasi altro ruolo, lo vediamo ben figurare sempre. In difesa è forse l’unico che non cede. FIEREZZA.

Stefano Argiolas: 6.5. ha lottato molto a centrocampo, è probabilmente il giocatore di tutta la partita che ha consumato più chilometri. Non si è fermato mai. COMBATTENTE.

Nicola Corongiu

ELISEO BARBER SHOP – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Francesco CogoniCC6.51000
22Simone SecchiCC6.51000
00Alessio PaniDFs.v0000
0Mario MusaPV6.50100
2Omar PirasDF60000
SNDaniele LaiDFs.v0000
5Emanuele MariniCC7.50310
21Valentino PaniDC60000
24Simone Massimiliano MulasDF5.50000
6Roberto AtzaDF60000
11Andrea BassettoLT83000

NATUR HOUSE SAN BENEDETTO – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gianclaudio PorcuGK60000
23Giulio PorcuGK, LT6.50000
7Michele ConiDF72000
10Fabrizio BianchiniLT60000
13Antonio PitzantiCC60000
17Mirko MangoLT71100
22Stefano ArgiolasCC6.50000
Vt
58.5
45
Gl
5
3
As
4
1
Am
1
0
Es
0
0