FC BALENTIA B vs DRINK BULLS

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/03/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Balentia mantiene la vetta

Netta affermazione per Balentia B che continua la sua striscia positiva vincendo anche il derby contro Drink Bulls anzi il 4-1 conclusivo forse non rende neanche totalmente giustizia alla squadra di Pino Frau che nel primo tempo ha praticamente dominato la scena tant’è che le poche occasioni per la squadra di Giovanni Nieddu sono arrivate tutte nella ripresa tanto per cambiare grande protagonista è stato Simone Caronno autore di una doppietta ma non solo lui tra gli altri anche ad Antonio Galizia è che ha guadagnato e trasformato il rigore che ha sbloccato il risultato. La capolista mantiene due punti da Karalis Seven che a sua volta ha vinto il proprio incontro, battendo un Gruppo Toscano.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblu Pitzolu serve Canu che incrocia il destro e Pala ci mette i pugni, poco dopo ci sono due occasioni nitide per i gialloblù prima sul passaggio di Pitzolu c’è la bordata di Zichi e la spettacolare risposta di Pala in corner: sugli sviluppi, c’è il colpo di testa di Congiu e la palla esce di un soffio, alla destra del portiere. Balentia colleziona un altro corner battuto da destra da Soru, Pitzolu mette alto, gialloblù insistono c’è una conclusione di Pitzolu e Pala respinge di piede, subito dopo c’è un’ottima parata anche di Congiu sul diagonale rasoterra di Nieddu poco dopo arriva il gol del vantaggio: fallo di Pala su Galisai che lo salta e viene steso, rigore: è lo stesso Antonio Galisai che trasforma.

Ad inizio ripresa c’è il gol del raddoppio di Balentia dal vertice sinistro Alberto Deidda fa partire un bel diagonale e c’è un’altra spettacolare risposta di Pala ma in agguato c’è Simone Canu che di quello destro posizione ideale insacca poi c’è l’occasione per gli azzurri con Nieddu che da sinistra si accentra incrocia il destro e sfiora il palo alla destra di Congiu, passano pochi secondi e c’è una bellissima combinazione tra Canu e Pitzolu quest’ultimo va alla conclusione in diagonale rasoterra, la palla esce di un soffio. A metà ripresa Balentia allunga nuovamente con un bel destro dal limite dell’area di Alberto Deidda che non lascia scampo a Pala, Di Gilio dalla distanza colpisce la traversa poi allo scadere c’è il gol del 4-0: Marras da sinistra serve Simone Canu che da pochi passi insacca. A Tempo scaduto accorcia le distanze Giovanni Nieddu entrando sulla conclusione di Galisai.

LE PAGELLE – FC BALENTIA B

Simone Canu 8. continua a mietere vittime con una regolarità impressionante, stavolta a farne le spese sono i “vicini di casa”,  nonché amici del Drink Bulls: nel 4-1 finale metà del bottino è suo, con una doppietta che ha celebrato la sua grande forza fisica e anche la potenza del tiro, uno scagliato da pochi passi e l’altro da fuori area. Anche il fortissimo Pala ha dovuto inchinarsi. Spaccapietre.

Antonio Galisai 7.5. Due dei giocatori più forti della vasta squadra di Pino Frau hanno caratteristiche diversissime: abbiamo appena finito di celebrare un giocatore di potenza, di falcata, come Canu e di contro c’è questo furetto, questa farfalla che libra e vola in mezzo al campo e nessuno lo ferma: neanche l’ottimo Pala che, suo malgrado, comette fallo e causa quel rigore che poi sbloccherà il punteggio. Dybala.

Alberto Deidda 7. Ha offerto una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bella rete (un bel destro dal limite dell’area) che ha permesso ai gialloblu di prendere il largo e mettere al sicuro la vetta della classifica. Questa è la sua prima rete stagionale. Felicitazioni. 

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Gianni Pala 7.5. ha offerto una prestazione spettacolare ma che nonostante ciò non ha impedito che la capolista si imponesse e in modo anche netto. Il primo intervento (su Zichi) è talmente incredibile che già gli vale questo voto, inoltre nella ripresa fa altre due parate: una di piede su Pitzolu e poi quella su Deidda che però non impedisce a Canu di ribadire in rete. Wonderful.

Riccardo Di Gilio 6.5. Il suo contributo per la squadra di Giovanni Nieddu è stato presente anche stavolta: ciò che più gli dispiace è che non ha potuto fare gol quando i gialloblù erano ancora recuperabili. Nella ripresa ha colpito la traversa da distanza siderale e quindi non ha potuto timbrare il cartellino. Dispiaciuto.

Giovanni Nieddu 6.5. ha offerto anche lui una prestazione sopra la sufficienza, sia per la volontà, sia perché comunque ha piegato la resistenza dell’ottimo Congiu e realizzato quindi l’unica rete della formazione Azzurra, anche se la conclusione è stata inizialmente di Galisai. Guizzo.

Nicola Corongiu

FC BALENTIA B (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC6.50000
Mauro ZanzaCC6.50000
Mattia PitzoluAT70000
Francesco PesATsv0000
Mattia MeleCC6.50000
Sergio MarrasDFsv0000
Mauro GioiGKsv0000
Antonio GalisaiAT7.51000
Enrico DeiddaCC6.50000
Alberto DeiddaCC71000
Carlo CongiuDC6.50000
Andrea CongiuGK60000
Pino FrauDFsv0000
Francesco MarrasDF70100
Simone CanuCC82000
Giuseppe AranginoCC60000
Giacomo SoruCC60000

DRINK BULLS (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco ArbaCC60000
Simone GalisaiDF70100
Gianni PalaGK7.50000
Riccardo Di GilioAT6.50000
Andrea GaspaCC60000
Giovanni NiedduAT71000
Dario CannaosCCsv0000
Giuseppe ArmanniDF60000
Michele DessìDF5.50000
Fabrizio Antonio ViolaDF60010
Fabio Antonino PirasDF60000
Vt
87
63.5
Gl
4
1
As
1
1
Am
0
1
Es
0
0