FC BALENTIA vs DRINK BULLS

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/06/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Drink Bulls si aggiudica il derby

Drink Bulls si aggiudica il derby dopo una partita combattuta più ricca di grandi agonismo anche con alcuni contatti spigolosi che hanno prodotto diversi cartellini. Battuta quindi per 1 a 0 balentia, la squadra di Pino Frau si era sempre imposta sui “Cugini” durante la stagione invernale ora è arrivata alla vincita da parte della squadra di Giovanni Nieddu.

In apertura c’è un’occasione per gli azzurri, Arba vince un contratto su Littarru, conclude di collo destro e sfiora la traversa. Occasione per i gialloblù, Zanza serve Mura che calcia in porta di collo destro e Pala devia prontamente. Poco dopo Drink Bulls si porta in vantaggio, demontis riceve a sinistra e serve di prima intenzione Giorgio Saba che fa partire un bel diagonale di collo destro che si infila perfettamente all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Balentia con Mura che controlla bene, si gira sul destro e spara alto. Balentia nel finale guadagna un rigore grazie alla combinazione Pitzolu e Congiu per l’uscita intempestiva di Pala: l’estremo difensore rimedia neutralizzando (con un ottimo intervento) il rigore di Pitzolu.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

Carlo Congiu 6.5. nella gagliarda prestazione corale delle due formazioni, Azzurra e gialloblù, spicca certamente anche lui che, pur avendo un fisico brevilineo e non potente, riesce ugualmente a farsi valere. Nel finale di partita con coraggio e altresì tempismo riesce ad indurre Pala al fallo, guadagnando così il penalty. Fosforo.

Mattia Pitzolu 6. L’errore dal dischetto non può rovinare fino ad un’ insufficienza la sua prestazione che riteniamo positiva. Senza Galisai, in una squadra che già era orfana di Canu e Piras, il fronte offensivo gialloblu conta maggiormente su di lui che nel primo tempo ha fatto alcune buone combinazioni coi compagni. Nel finale è lui a liberare a pochi passi dalla porta Congiu che per l’appunto guadagnerà il rigore. Rimpianti.

Matteo Littarru 5.5. prestazione da dimenticare per il generoso centrocampista della formazione gialloblu: lascia la squadra in inferiorità numerica proprio nel momento di maggior pressione della squadra, con due cartellini gialli. Irruento.

LE PAGELLE – DRINK BULLS

Giorgio Saba 7. In uma partita ricca di contrasti, senza tregua e senza respiro, in cui lo spazio per creare occasioni è veramente risicato, lui riesce a trovare il pertugio giusto per far passare un gran destro che è imparabile anche per un portiere esperto. Standing Ovation.

Andrea Demontis 7. è uno dei nuovi elementi acquistati da Giovanni Nieddu per l’avventura estiva: giocatore svelto e intelligente predilige la fascia e soprattutto quella destra. Dalla combinazione tra lui e Saba nasce il gol Vittoria. Pronto.

Gianni Pala 7. L’estremo difensore della formazione Azzurra ha fatto un ottimo campionato invernale, confermandosi uno dei migliori della serie cadetta. Nel nuovo torneo, ha iniziato bene ed è stato fondamentale il suo doppio intervento sul penalty battuto da pitzolu per mantenere il risultato di vantaggio rimediando così al fallo causato poco prima. Salvataggio.

Nicola corongiu

FC BALENTIA (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro ZanzaCC6.50000
Mattia PitzoluAT60000
Alberto DeiddaCC60000
Andrea CongiuGK60000
Enrico DeiddaCC60010
Giuseppe AranginoCC60000
Antonio DessolisAT60000
Angelo AranginoAT60000
Carlo CongiuDC6.50000
Matteo LittarruCC5.50021
Dario ZichiCC60000
Sergio MuraCC6.50000

DRINK BULLS (3° Torneo Summer Lega Calcio a 8)

Vt
73
95.5
Gl
0
1
As
0
1
Am
3
3
Es
1
0