FC COLONIA SARDA 2011 – REAL MA CHI?

vs

Risultati

SquadraJERAmmGoalsEsito
FC COLONIA SARDA 2011 (1)152Sconfitta
REAL MA CHI?34Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/12/2017 21:00 Serie A 2017

Cronaca

Fc Colonia Spreca tanto e viene beffata sul finale da un super Cincotti.

All’impianto Fiore , Ex Verderame, va in scena l‘ottava Giornata della Serie A del Cagliari League. Si affrontano FC COLONIA SARDA 2011 e REAL MA CHI? . Ricordiamo inoltre che la competizione è sponsorizzata da: Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante il Gusto di Emilio Cannas, La Tipografia del Campidano.

Match delle ore 21.00 che vede affrontarsi la capolista Real ma chi e la penultima in classifica Colonia Sarda . Nonostante le aspettative gli ospiti hanno faticato e non poco contro una Colonia Sarda che ha giocato per tutti i 50 minuti con il coltello tra i denti e che si è divorata diverse occasioni che avrebbero potuto cambiare le sorti del match . Sul 2-1 infatti i padroni di casa hanno avuto diverse occasioni per chiudere la gara (contiamo ben 4 legni colpiti) , che non sono state sfruttate e che hanno permesso agli ospiti di prendere fiducia . Un super Cincotti (autore di ben quattro reti) salva la capolista dal tracollo recuperando lo svantaggio e sancendo il definitivo 2-4.

LE PAGELLE – FC COLONIA SARDA 2011

Roberto Manca:7.5. Porta in vantaggio i suoi con una bella azione personale e con un destro che batte un incolpevole Salis . Rimane costante per tutto il match e le sue accelerazioni sono delle spine nel fianco della difesa ospite . Nella ripresa è sfortunato e il palo gli nega il secondo goal . Imprevedibile .

Federico Spiga:7. Inizialmente in una posizione inedita di mediano di fronte alla difesa . In quel ruolo riesce a toccare un infinità di palloni e a recuperarne altrettanti . Nella ripresa , con il cambio di ruolo , viene oscurato . Rivelazione .

Adis Kajic:5.5. Un po’ troppo lento e macchinoso in alcune occasioni . Fornisce maggiore fisicità alla squadra anche se molto spesso questa non è sfruttata e il numero 12 appare il più delle volte in ritardo . Scarico .

Luca Seu:6.5. Un po’ altalenante negli interventi . Riesce il più delle volte a bloccare le azioni avversarie sul nascere anche se il più delle volte viene lasciato da solo a marcare Cincotti . Il numero 7 ha infatti una consistente differenza di velocità che molto spesso viene utilizzata per saltare proprio il numero 4 .

Giacomo Curreli:7. Se solo fosse entrato quel mancino al volo che invece si è stampato sulla parte interna del palo… Insieme a Manca è tra i più propositivi e dinamici , anche se il più delle volte la fortuna non è dalla parte del numero 10 . Sconsolato .

Mattia Ajello:6.5. Il suo ingresso sfasa completamente l’assetto difensivo avversario . Usa il proprio fisico per giocare di sponda con Curreli e Manca e inizialmente Picci e Secci non sembrano capirci niente . Peccato non sia preciso in alcune occasioni e conclusioni … Anche per lui all’attivo un traversa colpita dal limite dell’area , anche se in questo caso si parla più di imprecisione che di sfortuna .

Alberto Vargiu:7. Unico errore di una partita giocata in modo fantastico , quell’uscita avventata che ha causato il rigore . Va vicinissimo a parare anche lo stesso penalty .

LE PAGELLE – REAL MA CHI?

Nicola Ennas:5.5. Troppo nervoso e molto spesso poco lucido . Condizionato per tutta la gara da un arbitraggio non apprezzato e che non gli permette di giocare con piena serenità.

Matteo Simbula:5. Al 16′ si divora una colossale occasione sparando larghissimo da ottima posizione . Tanta potenza e forza fisica che molto spesso non viene sfruttata o viene accompagnata da poca precisione . Rimandato .

Mattia Secci:7. Compie un recupero fondamentale su un Manca ormai involato verso la porta . A parte alcune amnesie in fase d’impostazione riesce insieme a Picci a reggere egregiamente la difesa . Montagna .

Daniele Cincotti:8. Un buon 80% della vittoria finale è ovviamente merito suo . Lotta , sgomita e sopratutto è decisivo . Non sbaglia un colpo e nel momento del bisogno il numero 7 è sempre pronto ad inventare quella giocata in grado di cambiare la partita . Da vedere e rivedere il sombrero su Seu e la conclusione al volo che piega le mani a Vargiu. Killer .

Nicola Di Martino:5.5. Non al meglio sia della condizione . Il Di Martino rapido e imprevedibile che conosciamo non è oggi presente e di questa mancanza ne risente tutta la squadra . Scarico .

Daniel Picci:6.5. Soffre alcune volte le accelerazioni di Manca e Curreli . Riesce comunque grazie al supporto di Secci a reggere l’urto avversario per buona parte della gara . In più si rende protagonista di qualche buona conclusione da fuori che impegna più volte Vargiu .

Matteo Turchi

FC COLONIA SARDA 2011 (1)

REAL MA CHI?

Vt
72
56
Gl
1
4
As
0
0
Am
5
3
Es
0
0