FC COLONIA SARDA vs GIRINI DELLO STAGNO

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
FC COLONIA SARDA (1° Torneo Lega Calcio a 8)628Vittoria
GIRINI DELLO STAGNO (1° Torneo Lega Calcio a 8)1123Sconfitta

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/07/2022 22:00 SERIE B GIR. B - 1° torneo Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Pozzobon Giancarlo

Cronaca

Fc Colonia Sarda in scioltezza contro Girini Dello Stagno. 8 a 3 il risultato finale.

I Reds di FC Colonia Sarda, seppur in inferiorità numerica, non faticano più di tanto ad imporsi contro i Biancoverdi di Girini Dello Stagno che rimangono confinati al terz’ultimo posto in classifica. 8 a 3 il risultato finale. Cinque reti per Giacomo Curreli, doppiette per Marco Tocco e Nicolò Trogu.

FC Colonia Sarda già in vantaggio al primo minuto con Alessandro Portas a conclusione di un azione personale in profondità. Al 4° Trogu commette fallo in area su Curreli, l’arbitro decreta il calcio di rigore. Perfetta l’esecuzione dello stesso Giacomo Curreli che spiazza Poddesu. 2 a 0. Al 7° arriva anche la terza rete ancora a firma Giacomo Curreli pronto sull’assist di Portas. Poco dopo calcio piazzato dalla grande distanza di Porru ribattuto dal portiere. I Biancoverdi contrattaccano con Trogu, tentativo da circa metà campo, di poco alto. Al 12° assist di Borsetti per Giovanni Angioni che, complice un’incertezza del portiere avversario, va a segno. Pressoché immediato il contrattacco Colonia Sarda. Assist di Tocco per Giacomo Curreli ed è il 4 a 1. Un minuto dopo è la volta di Curreli per Marco Tocco che sigla la quinta rete. Il pressing continua con Portas, diagonale per Piras che sfiora l’esterno del palo. Al 21° Angioni mette al centro una palla dove vi sono ben tre compagni che rimangono inattivi (tua? No tua! Macché tua…) Giacomo Curreli scatta come un fulmine, si impossessa della sfera e piazza il 6 a 1. Due minuti dopo punizione dal limite di Porru, di poco alta. Allo scadere i Biancoverdi provano ad accorciare con Contini, tentativo dalla distanza, Mulana vola e mette in angolo. Nella ripresa Girini Dello Stagno ancora in avanti con Borsetti che serve Scalas, tentativo dalla distanza, il portiere alza sulla traversa. Poco dopo di nuovo Scalas prova da lontano, il portiere blocca a terra. I Reds riprendono a pressare con Portas, passaggio per Curreli, di poco alto. Al 29° punizione di Pisano per Curreli, assist per Marco Tocco che con un colpo di tacco beffa Poddesu e sigla il 7 a 1. Poi ancora Pisano tenta dalla grande distanza e sfiora l’esterno del palo. Al 31° Giacomo Curreli intercetta un errato passaggio avversario e dal limite infila l’ottava rete Reds. A seguire passaggio di Curreli per Portas, di poco alto. I Biancoverdi si ricompattano e, rilevata una certa stanchezza degli avversari che, come già detto, sono in inferiorità numerica, mettono sotto pressione la metà campo avversaria. Cross di Scalas per Tulifero che prova di testa, di poco lato. Angioni prova dal limite, d’un soffio a lato. Scalas lungo per Angioni, di poco fuori. Angioni serve Contini, sopra la traversa. Al 41° Borsetti serve Nicolò Trogu che dal limite insacca. 8 a 2. Un minuto dopo punizione dal limite di Contini, la barriera ribatte, lo stesso Contini recupera e riprova, ma manda alto. Sul rovesciamento di campo punizione laterale dal limite di Curreli per Portas, di poco sopra la traversa. Ancora Portas poi serve Curreli che riesce a girarsi, Poddesu salva di piede. Biancoverdi che si rifanno sotto con Tuliferro, murato da Piras. Al 46° Trogu serve Angioni, assist per Nicolò Trogu che marca l’8 a 3. Poco dopo Scalas prova dalla distanza, ancora Piras pronto a ribattere. Allo scadere Angioni serve Milia che prova dal limite, tutto facile per Mulana.

LE PAGELLE – FC COLONIA SARDA

I TOP

GIACOMO CURRELI: 9. La squadra è in inferiorità numerica per cui tutti giocano su di lui che certo non li tradisce mettendo ben cinque reti e due assist a referto. STRATOSFERICO.

MARCO TOCCO: 8. Una rete su assist, una seconda a seguito di un delizioso colpo di tacco e a sua volta un assist effettuato per il compagno. POLIEDRICO.

ALESSANDRO PORTAS: 7,5. Da subito la carica con una rete ad inizio gara, serve un assist, prova più volte la conclusione. PROPULSORE.

RUBEN PIRAS: 7,5. Ottimo apporto nel comparto difensivo dove almeno in un paio di occasioni si dimostra provvidenziale nel ribattere tentativi avversari. MATERASSO.

LE PAGELLE – GIRINI DELLO STAGNO

NICOLÒ TROGU: 7. Nel finale di gara pronto è pronto ad approfittare di qualche incertezza avversaria per piazzare una bella doppietta. FALCO.

GIOVANNI ANGIONI: 6,5. Rapido nel gioco di fascia, va a segno su assist, a sua volta ne effettua uno che il compagno trasforma. GRINTOSO.

ANTONIO BORSETTI: 6,5. Prova la conclusione, supporta la difesa, serve un assist che il compagno trasforma. SCATTANTE.

ALESSANDRO SCALAS: 6,5. Prova la conclusione sia personale che su passaggio, imposta azioni di gioco, contrasta gli avversari, supporta la difesa. ATTIVO.

Giancarlo Pozzobon

FC COLONIA SARDA (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Marco PorruLT7.50000
1Luigi MulanaLT70000
0Ruben PirasCC7.50000
9Alessandro PortasCC7.51100
98Marco PisanoAT7.50000
6Marco ToccoAT82100
10Giacomo CurreliCC95200

GIRINI DELLO STAGNO (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Daniel PoddesuLT60000
10Bruno ContiniPV60000
15Alessandro ScalasPV6.50000
7Antonio BorsettiLT6.50100
32Giovanni Angioni-6.51100
25Angelo MiliaCC60000
2Nicolò Trogu-72010
19Antonio Tulifero-60000
4Piermarco CappaiLT60000
Vt
54
56.5
Gl
8
3
As
4
2
Am
0
1
Es
0
0