FC LUPPOLI vs 360 GG OPEN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC LUPPOLI2Sconfitta
360 GG OPEN4Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/03/2025 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

360 GG continua a viaggiare spedita verso il terzo scudetto consecutivo: la squadra di Nicola Scarlatella si trova al momento a più 9 su Borussia Cagliari che però deve giocare domani e potrebbe ritornare a meno 6. La squadra di Pietro Cau è rimasta l’unica a poter impensierire i campioni in carica: il big match si disputerà proprio nell’ultimo turno ma potrebbe risultare vano nel caso la capolista facesse quattro punti nelle prossime due gare. Contro FC Luppoli è arrivata una vittoria meno scontata del previsto perché la squadra di Gianmarco Sanna ha onorato il campo per tutti i 50 minuti e si trova in piena corsa per la Champions Cup.

Dopo appena un minuto 360 sblocca il punteggio con un sinistro chirurgico di Matteo Mancosu che sfrutta il suggerimento di Brogi. Poco dopo è nuovamente Matteo Mancosu a mettere la palla in fondo al sacco, dopo un’azione corale il numero 10 vince un rimpallo e realizza. I Total Black si portano sul 3-0 con un bel destro di Aurelio Brogi dopo lo scambio con Mancosu. Poco dopo FC Luppoli accorcia le distanze: dall’out di sinistra, Ibba effettua un cross per Bruno Martini che anticipa l’avversario con la punta del piede (in bello stile) e di collo sinistro infila sotto la traversa.

I Luppoli si rendono pericolosi con una bella conclusione di Matta che va a concludere di sinistro dopo una veloce triangolazione ma Cordeddu con un bel tuffo devia con la mano sinistra. 360 si porta sul 4-1 con una soluzione individuale di Matteo Mancosu che dopo una progressione, esplode il sinistro dal limite dell’area e fulmina D’Alberto. I Gialli si rendono pericolosi con una conclusione di Ibba da posizione defilata ma cordeddu si fa trovare nuovamente pronto. Pasticcio dei Neri, ne approfitta Mereu che serve prontamente Edoardo Matta il quale sotto misura insacca.

LE PAGELLE – FC LUPPOLI

Edoardo Matta 7. È un attaccante giovane e in gamba e dotato di grandi capacità realizzative: ne è testimonianza il fatto che a tutt’oggi è lui a guidare la classifica dei cannonieri. Contro la fortissima capolista è riuscito altresì a timbrare il cartellino anche grazie un errore della difesa avversaria. Di fronte c’era il più forte attaccante di tutta la categoria Open: lui sa quanto sarà difficile spuntarla nella lotta al prestigioso titolo individuale. Bomber.

Bruno Martini 7. È un giocatore interessante questo ragazzo classe ’96 che la presidenza di FC Luppoli ha recentemente portato in squadra. Centrocampista offensivo a lunghe leve dotato di velocità e anche di una discreta tecnica: in occasione della prima rete dei padroni di casa, effettua un controllo stellare, mandando fuori tempo il difensore avversario per poi scagliare un sinistro terrificante che non lascia scampo a Cordeddu. Classe.

Alessio Ibba 6.5. ecco un altro giovane prospetto della squadra di Gianmarco Sanna: a differenza di Martini, è brevilineo ma ugualmente scattante: è altresì dotato di grande corsa e resistenza. Suo l’assist in occasione della rete del suddetto compagno di squadra. Propositivo.

LE PAGELLE – 360 GG

Matteo Mancosu 8.5. una settimana dopo il suo rientro in squadra nella categoria Open (accompagnato tra l’altro da una bella quaterna), la stella della squadra di Nicola Scarlatella si conferma in un match fondamentale per il raggiungimento del tricolore. Si conferma grande trascinatore e con la sua tripletta mette in ansia l’attuale capocannoniere Edoardo Matta che ha potuto vedere coi suoi occhi la potenza di questo straordinario attaccante. Inarrestabile.

Aurelio Brogi 7.5. tra le novità della superpotenza 360 GG, c’è questo valido centrocampista classe ’93: è un giocatore eclettico che riesce a svolgere più compiti. Tra le altre cose riesce a fare da supporto alla punta fornendo assist vincenti (quello di ieri è già il quinto nel 2025) e di tanto in tanto si impegna lui stesso a gonfiare la rete: nella categoria Open è già arrivato in doppia cifra. Fondamentale.

Mattia Cordeddu 7. Tra i tanti portieri che si sono avvicendati nella squadra di Nicola Scarlatella, c’è anche questo esperto estremo difensore che oltretutto ha già preso parte in passato a diverse competizioni in mister Soccer 5. Almeno in due occasioni è stato decisivo con i suoi interventi: strepitosa la sua deviazione a mano aperta sulla bordata del bomber Matta. Garanzia.

Nicola Corongiu

FC LUPPOLI

360 GG OPEN

Vt
70
66
Gl
2
4
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0