FC RINASCITA vs BIRRAREAL

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
FC RINASCITA25Sconfitta
BIRRAREAL27Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/12/2024 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Birrareal la spunta in una gara ricca di goal: 7-5 ai danni di Rinascita

Il Birrareal esce vittorioso per 7-5 dalla gara contro Rinascita, valida per la settima giornata del Campionato OVER. Per i padroni di casa si tratta della quinta sconfitta stagionale, la terza consecutiva. Gli ospiti, invece, tornano al successo dopo i due precedenti ko di fila. Per quanto riguarda la cronaca, i blu sono subito passati in vantaggio con Mirko Congera, che pochi secondi prima aveva centrato la traversa. Rapida anche la rete del raddoppio, arrivata al 6′ e firmata sempre dal numero ventuno sopracitato. Dopo un primo squillo offensivo da parte di Enrico Angioni, i biancorossi hanno poi dimezzato lo svantaggio al 9′ grazie a Franco Farris, autore di un gran goal da fuori area.

In seguito ad un paio di minuti in cui entrambe le squadre hanno concesso poche occasioni, il Birrareal ha nuovamente allungato al 20′. Stavolta a segno Erland Kamchybek Uulu, che ha finalizzato nel migliore dei modi solo con il portiere. Nel secondo tempo, Rinascita ha accorciato le distanze al 31′ con Fausto Meloni, a segno tramite una conclusione ben piazzata. Immediatamente dopo, in campo è andato in scena un vero e proprio ‘botta e risposta’. Prima le reti dei blu con Paolo Mereu e Davide Serra, poi la replica dei biancorossi tramite Alessio Lecca, autore di un goal fortuito direttamente da metà campo.

Al 39′, Fabio Cau ha dato speranza alla propria squadra, mostrandosi reattivo a spingere il pallone in rete da sottoporta. Gli ospiti, però, hanno sfruttato nel migliore dei modi la difesa squilibrata degli avversari, trovando un’altra rete al 46′ con Paolo Gambula. I padroni di casa hanno continuato a combattere, trovando la rete del momentaneo cinque a sei al 50′ grazie a Franco Farris, che ha anticipato gli avversari sul primo palo in occasione di un calcio d’angolo. Le speranze di Rinascita, però, sono definitivamente svanite al 50+2′, quando Mirko Congera ha messo a segno la rete del definitivo 5-7 dopo aver saltato qualche avversario.

Pagelle – FC Rinascita

Franco Farris 8. Mette a referto una doppietta e un assist, frutto della sua insistenza in fase offensiva. Decisamente il migliore in campo della rispettiva formazione, siccome appare sempre al centro del gioco e prova a caricarsi i compagni sulle spalle. Trascinatore.

Fabio Cau 7. Nei primi 25′ giocati in porta nega diverse gioie agli avversari, preferendo le parate con i piedi rispetto a trattenere il pallone. Al centro del gioco, invece, apre spazi per i compagni e lascia il segno anche a livello personale. Poliedrico.

Alessio Lecca 7. Trova una rete che dà qualche speranza ai compagni, frutto però di un intervento sbagliato da parte del portiere avversario. Cerca di gestire la fase di possesso della propria squadra, in fase difensiva appare un po’ così così in quanto perde diversi palloni e lascia stare qualche marcatura. Sbilanciato.

Pagelle – Birrareal

Mirko Congera 9. Niente di particolare da aggiungere per il ‘Man of the Match’, autore di una fantastica tripletta. Gioca largo a sinistra e lascia il segno a suo modo, sul finale sprona i compagni a continuare a dare il massimo. Determinante.

Erland Kamchybek Uulu 8. L’assist-man della squadra, considerando le due palle goal fornite. Oltre a questo mette a segno anche un goal, frutto delle sue incontrollabili scorrazzate tra la difesa e l’attacco per quasi tutta la gara. Treno.

Paolo Gambula 7.5. Rappresenta una risorsa in più per i compagni in fase offensiva, facendosi trovare al posto giusto e nel momento giusto. Sul finale bravo a gestire il possesso del pallone per evitare ulteriori ripartenze. Saggio.

Alexandru Gabriel Craiciu

FC RINASCITA

BIRRAREAL

Vt
59.5
86.5
Gl
5
7
As
3
3
Am
2
2
Es
0
0