FC RINASCITA vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
FC RINASCITA4Sconfitta
QUATTROEMME COSTRUZIONI19Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/01/2025 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Anno nuovo, solito Quattroemme: trionfo per 9-4 contro Rinascita

Ottimo avvio di 2025 per Quattroemme Costruzioni. Alla nona giornata del Campionato OVER, i blu hanno infatti vinto per 9-4 contro Rinascita. Gli ospiti continuano dunque a rincorrere il 360 GG, vittorioso nello scontro diretto di due turni fa. Per i padroni di casa, invece, si tratta della sesta sconfitta stagionale. Per quanto riguarda la cronaca, a sbloccare il risultato sono stati i rossoblù al 6′, su rigore di Carlos Omar Perez. Dopo un paio di azioni sfortunate per Quattroemme Costruzioni, la rete del pari è arrivata al 19′, su autogoal di Marcello Sanna. Quest’ultimo non è riuscito a sventare una situazione di superiorità numerica degli ospiti, finendo per spingere la sfera nella propria porta.

Tuttavia, Rinascita si è riportata in vantaggio sul finale di primo tempo, stavolta tramite Franco Farris. Nella seconda parte di gara, però, i blu hanno preso il largo sul tabellino. Prima ristabilendo la parità al 26′ con Cristian Pisano, che si è fatto perdonare per il doppio palo precedentemente colpito. Poi portandosi avanti al 28′ grazie all’incornata vincente di Alessandro Floris su angolo battuto dal nove prima citato. Proprio Cristian Pisano ha permesso agli ospiti di allungare ulteriormente, grazie a due goal messi a segno tra il 30′ e il 32′. Come se non bastasse, Quattroemme ha continuato con insistenza a cercare la via del goal.

E, infatti, Giovanni Sarritzu e Luca Caboni hanno inserito i loro nomi sul tabellino dei marcatori, rispettivamente al 35′, con una conclusione da fuori area, e al 36′, dopo aver saltato un avversario. Nei minuti successivi, Cristian Pisano ha trovato la via del goal per altre tre volte, tra il 40′ e il 44′. Nonostante il risultato pesantissimo, i padroni di casa si sono mostrati più pericolosi negli ultimi minuti della gara. A lasciare il segno è stato Carlos Omar Perez in ben due occasioni, prima al 46′, con una botta tremenda dalla distanza, e infine al 48′. La sfida tra Rinascita e Quattroemme Costruzioni si è così conclusa sul risultato di 4-9.

Pagelle – FC Rinascita

Carlos Omar Perez 8.5. Sblocca il match dal dischetto e fa sperare la rispettiva formazione. Poi torna a rendersi pericoloso sul finale, troppo tardi però per negare la sconfitta ai compagni. Sempre disponibile in fase di costruzione. Determinante.

Franco Farris 7. Cerca in ogni momento di velocizzare il gioco della propria squadra. Più letale durante la prima frazione di gioco, nel secondo tempo il livello dei suoi si abbassa notevolmente e anche lui non riesce ad uscirne fuori. Dinamico.

Enrico Angioni 6. Sulla carta difensore, ma nella realtà è costretto a fare reparto praticamente da solo in attacco. Cerca di trattenere la sfera per far salire i compagni, prova anche qualche conclusione ma senza fortuna. Adattabile.

Pagelle – Quattroemme Costruzioni

Cristian Pisano 10. L’uomo più atteso della formazione ospite. Arriva a gara in corso e subentra dopo qualche minuto di riscaldamento, senza però riuscire ad incidere durante i primi 25′. Nella seconda parte si rende protagonista di una prestazione spettacolare, con cinque goal e un assist. Inarrestabile.

Luca Caboni 8. Come sempre, spinge in fase offensiva insieme al numero nove. Dopo qualche tentativo sfortunato, mette a referto due assist e non solo: anche una gioia personale. Incisivo.

Giovanni Sarritzu 7. Sempre presente in mezzo al campo, fornisce diversi palloni puliti al nove e al sette sopracitati. Fa girare bene la sfera e non fallisce l’appuntamento con la rete. Uomo Squadra.

Alexandru-Gabriel Craiciu

FC RINASCITA

QUATTROEMME COSTRUZIONI

Vt
57.5
61.5
Gl
4
8
As
1
3
Am
0
1
Es
0
0