FC RINASCITA vs ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
FC RINASCITA11Sconfitta
ZUDDAS GOMME14Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/04/2025 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Zuddas Gomme: vittoria e titolo

Grande successo per Zuddas Gomme che batte nello scontro al vertice FC Rinascita 4-1 e si aggiudica il suo secondo scudetto consecutivo nella categoria Over B. La squadra di Nicola Zuddas ha sbloccato il punteggio in modo rocambolesco ma poi ha legittimato, mostrando la sua superiorità: d’altronde questo risultato non sorprende perché i rossoneri hanno continuato a fare quello che già facevano da otto settimane, cioè vincere. Se i campioni in carica dovessero battere Birrareal nella serata di martedì, chiuderebbero a punteggio pieno: un exploit che finora è riuscito solo a 360 GG.

La prima occasione dell’incontro è per i rossoneri con la conclusione dal limite di Ghisu, ben angolata, in tuffo Pirroni devia in corner con la mano sinistra. A metà del primo tempo Zuddas Gomme sblocca il punteggio dopo un’azione corale che smarca Alessandro Canu a pochi metri dalla porta sulla sua conclusione c’è la deviazione di Pirroni e poi sulla linea se l’intervento di taris che involontariamente spinge il pallone in fondo al sacco. Poco dopo sono ancora i rossoneri pericolosi Ghisu serve Follesa che si propone in sovrapposizione, poi di sinistro mette sul fondo. Un minuto dopo ancora Zuddas pericolosa, Follesa riceve sulla destra, taglia in orizzontale per Ghisu che conclude col destro sul secondo palo e Pirroni di piede devia in angolo. Oggiano riceve al limite dell’area, protegge spalle alla porta e libera alla conclusione Sanna che tenta uno scavetto, la palla esce d’un soffio, alla sinistra di Pirroni.

A metà ripresa arriva il gol del raddoppio di Zuddas Gomme, Piga riceve sulla destra, taglia al centro per Federico Oggiano che controlla benissimo e di interno destro infila a mezza altezza, alla sinistra di Pirroni. Poco dopo Rinascita va vicino al gol del 2-1 con una punizione di Perez, c’è una deviazione e la palla colpisce la traversa. Subito dopo accorcia le distanze Enrico Angioni che spizza di testa sul corner battuto da sinistra. Si porta sul 3 a 1 Zuddas Gomme con il tiro di Federico Ghisu mentre il quarto gol realizza da fuori area Alessandro Canu con un destro a mezza altezza. I Biancorossi vanno vicini alla seconda rete con Cau che su invito di Lecca col destro sfiora la traversa.

LE PAGELLE – FC RINASCITA 

Enrico Angioni 7. Lui è il bomber della squadra di Fabio Cau: tanto l’anno scorso quanto in questa stagione, sta segnando con una buona regolarità. Al momento ha realizzato ben 13 reti in 15 incontri, e sebbene Perez abbia segnato più di lui, il numero 13 sarà fondamentale quando si disputerà la Silver Cup. Esperienza.

Paolo Pirroni 7. Ha dimostrato in questo incontro di essere un portiere validissimo e altresì fondamentale per le sorti dei biancorossi. In apertura fa un intervento spettacolare con la mano sinistra deviare la conclusione insidiosa di ghisu; poi si ripete nella ripresa di piede su Canu. Garanzia.

Oscar Taris 5.5. la sua prestazione fu il contraddistinta da grande disponibilità e combattività è stata macchiata dall’episodio che ha sbloccato il punteggio: con il suo intervento intempestivo e incomprensibile, ha impedito che Pirroni prendesse quella palla che si trovava ancora sulla linea di porta. È stato più di Canu l’artefice del vantaggio rossonero. Erroraccio.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME 

Alessandro Canu 7.5. la punta dei campioni in carica è stato grande protagonista di questo successo tricolore: ha siglato la rete del vantaggio (anche se a noi è parsa più un’autorete) e poi nella ripresa ha bissato con una bella conclusione da fuori area mettendo il sigillo a questo scudetto bis. Double.

Federico Ghisu 7. Continua a fornire prestazioni convincenti con la squadra di Nicola Zuddas: ha una media volto molto alta (7.33), la migliore di tutto il suo raggruppamento. Con la rete del 3 a 1 realizzata in questo incontro ha potuto raggiungere quota 19 reti: un bottino niente male per un centrocampista. Stella.

Federico Oggiano 7. Anche stavolta è stato fra i migliori della formazione rossonera: è stato l’artefice della rete del raddoppio con una bella conclusione a mezza altezza che ha lasciato di stucco l’ottimo Pirroni. Infallibile.

Nicola Corongiu

FC RINASCITA

ZUDDAS GOMME

Vt
69.5
74.5
Gl
1
4
As
0
1
Am
1
1
Es
0
0