FIGLI DEL FLOWER vs KARALIS SEVEN B

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/11/2022 22:00 OPEN - Girone B - Lega Calcio a 8 2022

Staff Mr Soccer 5

Direttore di Gara
Deiana Gianluca

Cronaca

Vittoria di spessore per Karalis Seven B

Nell’’ultimo confronto della serata calcistica valido per la terza giornata degli Open Girone B Lega Calcio a 8 firmato Mr Soccer 5 è in programma la sfida fra Figli Del Flower e Karalis Seven B. Figli Del Flower ancora a zero punti dopo due partite giocate mentre i ragazzi di Karalis Seven B hanno per ora racimolato un punto  ( da tenere in considerazione la partita in meno per i ragazzi di Serra ). E’ quindi difficile presupporre un pronostico per questo match, sarà il campo a parlare.

I primi minuti della gara paiono abbastanza equilibrati e si fa un po’ di fatica a imbastire azioni da gol nitide sia da una parte che dall’altra. Passano però in vantaggio Figli del Flower con Dessi che raccoglie un bel filtrante e insacca saltando il portiere per la rete dell’1-0. Arrivati in prossimità dei minuti finali del primo tempo Karalis Seven B riesce a trovare il gol del pareggio, incursione sulla sinistra palla al centro e arriva lo sfortunato tocco di Serra che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, autorete rocambolesca e pareggio, 1-1. Poco dopo arriva già al termine del primo tempo il gol della rimonta per Karalis Seven B, corsa del capitano Gianmarco Serra sulla fascia, viene quindi servito ottimamente Boi che stoppa e insacca per il 2-1 di Karalis Seven B! Al duplice fischio è quindi vantaggio per 2-1 in favore di Karalis Seven B, vanificando così il gol di Dessì segnato a inizio gara per Figli del Flower.

Ad inizio ripresa Karalis Seven B continua ad attaccare sfiorando anche il gol del 3-1. Prova quindi la reazione Figli del Flower ma senza incidere particolarmente in quanto Karalis Seven B si difende in maniera organizzata.
Arriva comunque una buona occasione per Figli del Flower intorno al decimo della ripresa con Doglio che raccoglie un cross da corner, tiro non semplice e palla che passa alta di non molto sopra la traversa.
Al quindicesimo della ripresa arriva il pareggio di Figli del Flower con una grandissima realizzazione di Cappai, il laterale degli arancioni parte velocissimo da centrocampo, si allarga sulla destra e piazza il pallone sul palo opposto, gran gol e nuova parità, 2-2!
La reazione dei ragazzi di Karalis Seven non tarda ad arrivare, grandissima botta da fuori di Luca Serra che realizza il secondo vantaggio per i suoi cambiando ancora il punteggio sul 3-2!
Karalis Seven B non molla la presa e Figli del Flower calano di prestazione subendo i continui attacchi della controparte.
Qualche minuto più tardi arrivano infatti due gol in rapida successione, il primo avviene con un vivace Boi che trova in area Luca Serra per la propria doppietta personale, mentre il successivo arriva grazie ad un bel tiro di Gianmarco Serra, il capitano va ad insaccare con freddezza e decisione sul palo più lontano. La doppietta del capitano Gianmarco Serra arriva poco dopo, praticamente agli sgoccioli del match, ribadendo in rete da distanza ravvicinata e realizzando il gol che vale il definitivo e perentorio 6-2. Tre punti pesanti per Karalis Seven B, molto bravi a non farsi sorprendere dal punto di vista mentale dopo lo svantaggio avvenuto nei primi minuti di gioco per poi rimontare e vincerla addirittura con bel 4 gol di scarto. Prestazione opaca invece per Figli del Flower, poche le vere chance create, in particolar modo nella ripresa dove gli attacchi degli avversari sono stati più insistenti e gran parte delle occasioni per ripartire in contropiede non sono stati gestite al meglio, ad eccezione della straordinaria rete in solitaria di Cappai. Il punteggio finale parla chiaro, è un netto 6-2 in favore dei ragazzi di Gianmarco Serra.

 

 

LE PAGELLE – FIGLI DEL FLOWER

 

Alessandro Doglio 6. Torna a casa con quantomeno una sufficienza, prova a mettere ordine nelle retrovie nonostante gli innumerevoli attacchi dei rivali. Nel secondo tempo ha l’occasione per accorciare raccogliendo un cross dalla sinistra, non calcia male ma il pallone finisce alto sulla traversa. Sufficiente.

 

Marco Stara 5.5. Non riesce ad incidere, gli avversari sono più pimpanti anche nel vanificare le iniziative dei suoi, trova quindi difficoltà ad imporre il suo gioco, come tutta la sua squadra cala di prestazione negli ultimi 25 minuti. Non al massimo.

 

Valentino Serra 5,5. Gara complessa per lui oggi, l’impegno e la tenacia  sicuramente non gli mancano e corre infatti per tutti i 50 minuti di gioco, purtroppo per lui e per la sua squadra è decisamente sfortunato in occasione dell’autorete. Sfortunato.

 

Manuel Fabrizio Cappai 7.5. Il migliore dei suoi, abbina esplosività e un buon tocco di palla e cerca di dare il suo apporto alla fase difensiva. Segna inoltre una grandissima rete, parte da centrocampo per poi accelerare risultando imprendibile per i difensori avversari, arriva sul margine destro dell’area per poi piazzare la sfera sul secondo palo segnando così il gol del momentaneo 2-2. Centometrista.

 

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN B 

 

Gianmarco Serra 8. Gara di alto livello per il capitano di Karalis Seven. Cresce esponenzialmente col passare dei minuti fino ad arrivare all’apice della sua prestazione nel finale di partita mettendo a segno ben due gol e un assist. Da notare in particolar modo il suo primo gol realizzato con una bella conclusione a mezza altezza sul palo opposto. Sontuoso.

 

Luca Serra 8. Tra i migliori in campo, offre fisicità e allo stesso tempo propone delle ottime giocate di qualità nella trequarti avversaria. Molto bene anche lui nel secondo tempo dove realizza una bella doppietta, il primo con una gran botta da fuori mentre il secondo da dentro l’area. Cannoniere.

 

Andrea Boi 7,5. Grande prestazione per il numero 8 di Karalis Seven B, la concretezza che offre in mezzo al campo sono sicuramente un valore aggiunto per i suoi. Si fa inoltre vedere molto anche sul fronte offensivo mettendo a segno una rete pesante, ovvero quella della rimonta iniziale nel primo tempo, offre inoltre un assist a Luca Serra. Prezioso.

 

Marco Dessalvi, 7. L’estremo difensore può ritenersi più che soddisfatto per la sua prestazione. Nonostante la larga vittoria il portiere è risultato importante in più occasioni, facendosi trovare preparato e sempre molto attento sulle conclusioni in porta di Figli del Flower. Protettore.

 

 

 

 

 

Luca Denotti

 

 

 

 

FIGLI DEL FLOWER (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
18Cristian DessiCC51000
11Marco StaraCC5,50000
13Valentino SerraAT5,50000
5Riccardo DeiddaDC60010
6Alessandro DoglioDC60100
0Fabrizio BonuGK6,50000
8Roberto MallusCC60000
18a Manuel Fabrizio CappaiLT7,51000

KARALIS SEVEN B (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Luca LecisCC6,50100
2Andrea PaschinaDF6,50000
7Luca SerraAT82000
1Marco DessalviGK70000
8Andrea BoiCC7,51100
11Carlo SulliottiAT6,50000
14Matteo SannaCC6,50000
20Stefano CabrasDF6,50000
5Ignazio FalconiDF6,50000
6Gianmarco SerraCC82100
4Francesco SalarisCC70100
9Matteo LoiCC6,50000
Vt
46
79
Gl
2
5
As
1
4
Am
1
0
Es
0
0