FITNESS VILLAGE vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/06/2023 20:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Fitness Village rimonta il Borussia Cagliari e sale in vetta solitaria

Vittoria importantissima per Fitness Village, di misura (2-1) contro Borussia Cagliari: ora la squadra di Alessandro Cabasino si trova in vetta solitaria nel girone A. I blu, che stavolta sono organi del loro storico mister, sono guidati per l’occasione da Christian Usai: i blu partono con decisione e mantengono il baricentro alto, e vogliono sbloccare l’incontro il prima possibile, sono però i gialloneri a segnare per primi. Nella ripresa c’è nuovamente la pressione dei blu che riescono a ribaltare il punteggio.

Partono forte i blu con un grande pressing e possesso palla nella metà campo avversaria, o gialloneri difendono bene, c’è poi un pericolo sulla penetrazione centrale di Fadda che salta due avversari e libera sulla sinistra Frau che di interno destro spara alto, poco dopo, lo stesso numero 7 con un diagonale rasoterra sfiora il palo, poi arriva un’altra occasione per i blu con Piras: dal vertice destro, incrocia il destro e sfiora il 2° palo. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, verso destra riceve Fadda, incrocia il sinistro e colpisce il palo poi c’è un’altra occasione per i blu, Ruggeri con uno splendido aggancio riceve sulla destra e taglia per Piras che dal limite dell’area incrocia il destro di interno e colpisce il palo interno poi c’è il gol del vantaggio: Rocca dalla trequarti sinistra fa una verticalizzazione per Paolo cabiddu che appena dentro l’area segna con un bel diagonale rasoterra.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Frau libera sulla destra Curreli, incrocia il destro sul primo palo e Marcialis devia sul palo, poi arriva il gol del pareggio: Frau batte una punizione, dal limite dell’area, sulla respinta tira Fadda, salva poi c’è il tap-in di Giacomo Curreli che di collo destro realizza. Passa un minuto e i blu ribaltano il punteggio, Saddi serve in orizzontale Samuele Deiana che dalla trequarti sinistra incrocia il sinistro e infila all’angolino alla sinistra del portiere, poi c’è un tiro di Curreli con bella risposta di Marcialis, Poi c’è un’occasione per i  gialloneri: Cabiddu da sinistra verso destra per Pintor, tiro cross per Marongiu che in piena area mette fuori, strozzando il sinistro. Ruggeri poi c’è un’altra occasione per i blu, Curreli dietro per Saddi che colpisce il”7″.

LE PAGELLE – FITNESS VILLAGE

Michele Fadda 8. Ha disputato una gara sontuosa, delle sue: con grinta e determinazione ha messo a dura prova le risorse dei gialloneri. È un centrocampista tuttofare, dorato di tecnica e visione di gioco, grande forza nei contrasti e tante accelerazioni. È un piccolo Nicolò Barella. Campioncino.

Samuele Deiana 7.5. Ultimamente ha inanellato una serie di prestazioni di livello, dando grande fiducia al mister Cabasino. Nella fase costante di pressione, sale fino a centrocampo (lui che è difensore centrale) per consentire alla squadra di stare alta: quando gli avversari cercano di ripartire, se lo ritrovano davanti. Ad incorniciare l’ottima prestazione, c’è lo splendido Gol del sorpasso, con un bellissimo diagonale rasoterra. Applausi.

Giacomo Curreli 7. È sempre più ben inserito nella squadra di Alessandro Cabasino: è vero, non abbiamo ancora visto il massimo del suo repertorio, con dribbling e altre giocate da funambolo. Però in zona Gol è una manna dal cielo. Toccasana.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Paolo Cabiddu 7. È uno dei grandi protagonisti della squadra di Pietro Cau: l’ha dimostrato anche in questa partita. Fa un lavoro di supporto ai centrocampisti e non appena si libera sulla sinistra e va a segnare con un tiro ben angolato. Guizzo.

Alessandro Rocca 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata dalla presenza costante in fase di impostazione e di interdizione: gli avversari pressano alti e lui fa ovviamente da centrocampista o ala a seconda degli interessi gialloneri. Ottimo l’invito per il gol di Cabiddu. Bravo.

Alessandro Marcialis 6.5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione: anzi, gli vanno fatti degli elogi speciali, per aver scelto di mettersi tra i pali in sostituzione di Piredda. Ha fatto il possibile e qualche buona parata c’è stata. Complimenti.

NICOLA CORONGIU

FITNESS VILLAGE/RE.MAX ZIZOLA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

BORUSSIA CAGLIARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

Vt
69.5
64
Gl
2
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0