FITNESS VILLAGE vs FC COLONIA SARDA

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/06/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Direttore di Gara
Carboni Claudio

Cronaca

Fitness Village è incontenibile, vittoria per 10-0!

Alle ore 21:00 per il secondo evento del lunedì calcistico ecco il confronto tra Fitness Village contro Fc Colonia Sarda. Quinta giornata di questa seconda edizione della Summer Edition 2023 di calcio a 8, competizione come sempre griffata Mr Soccer 5.

Partenza di fuoco per il Fitness Village, già al terzo minuto bisogna infatti annotare la rete del vantaggio dei blu, assist di Curreli per Saddi con il numero 10 che insacca senza pensarci due volte. Qualche minuto dopo il copione si ripete, segna ancora Saddi, pronto ad insaccare a livello dell’area piccola, questa volta l’assist è da parte di Deiana, siamo già sul 2-0 Fitness Village. Al minuto 15 prima vera e grande occasione Colonia Sarda, si mette in mostra il difensore Pisano, quest’ultimo conduce palla al piede con una grandissima azione personale dalla propria metà campo, azione che termina con un tiro alto non di molto. Poco dopo si rivede Saddi, serie di dribbling a eludere il proprio marcatore, sinistro potente respinto in corner dal portiere. Sul seguire si rivedono i rossi con un diagonale insidioso da parte di Artizzu, tuttavia la conclusione del 33 non può impensierire Matza, si rimane sul 2-0 Fitness Village. Il forcing blu aumenta sempre di più fino alla rete del 3-0, assist di Fadda per Delogu che tutto solo dal limite dell’area conclude con un sinistro micidiale, ora sono tre le reti di vantaggio. Termina così una prima frazione superlativa dei ragazzi in blu, Fitness Village conduce per 3-0 grazie alla doppietta di Saddi e al gol di Delogu.

Il secondo tempo riprende sostanzialmente ciò che abbiamo visto nella prima metà, costanti attacchi dei ragazzi del Fitness Village con il Colonia Sarda che prova ad attaccare un contropiede. Da annotare nei primi minuti il gran destro del 9 Piras, l’omonimo portiere Piras è attento. Qualche secondo più tardi ci prova anche Lorusso, diagonale largo alla destra di Piras. Al minuto 38 ci Saddi cerca la tripletta con una buona iniziativa in solitaria, il suo sinistro viene però deviato in corner da un difensore, si rimane sul 3-0. Con il passare dei minuti aumentano sempre di più le occasioni dei blu fino alla rete del 4-0, il poker Fitness Village ha la firma del numero 7 Frau, realizzazione che arriva con un destro preciso sul secondo palo. Bastano pochi secondi per il 5-0, è doppietta per Delogu, diagonale millimetrico dove il portiere non può arrivare. Nei 3 minuti successivi arrivano altre due reti per il Fitness Village, segna altre due reti in rapida successione il numero 6 Delogu, ora sono addirittura 4 le reti per lui quest’oggi. Ormai si gioca solo per le statistiche, entra sul tabellino dei marcatori anche il numero 9 Piras, siamo sull’8-0. Nei minuti conclusivi c’è spazio per la marcatura anche del numero 8 Deiana per il 9-0 e per la doppietta di Piras su calcio di punizione per il definitivo 10-0 al triplice fischio. Il risultato finale è una sentenza, trionfo a dir poco netto per Fitness Village, il 10-0 ha bisogno di pochi commenti. Sicuramente non bene invece per il Colonia Sarda, dopo un discreto quarto d’ora nel secondo tempo i rossi hanno completamente mollato la presa e hanno subito fino all’ultimo gli attacchi di Saddi e compagni.

LE PAGELLE – FITNESS VILLAGE

Gianmarco Saddi 8. Inizio di partita a dir poco strepitoso per il numero 10, parte subito alla grande con due reti in rapida successione nei primi minuti di partita. Nel corso del match non si ripete dal punto di vista realizzativo ma il suo mancino è qualità allo stato puro. Fantasia.

Mattia Delogu 8.5. A dir poco scatenato negli ultimi metri, quando può segnare non sbaglia praticamente un colpo, sono di fatto ben quattro le reti realizzate dal numero 6. Arricchisce così le proprie statistiche personali in una partita a dir poco in discesa per i blu. Sentenza.

Michele Fadda 7.5. Non entra sul tabellino dei marcatori ma bisogna assolutamente evidenziare la sua prova, ha tecnica e dinamismo abbinati alla perfezione e quando ha la palla tra i piedi si ha la sensazione che la giocata sia dietro l’angolo. Gioiello.

LE PAGELLE – FC COLONIA SARDA

Pierluigi Serreli 6.5. Anche oggi il numero 10 ha forse l’unico che prova ad inventare qualcosa lì davanti, nonostante gli spazi limitati non può non meritare un voto più che sufficiente, l’impegno messo in campo non manca mai.

Marco Porru 6. Prestazione quantomeno sufficiente per l’esterno, mostra buone doti tecniche ma anche lui come Serreli viene contenuto nel migliore dei modi per tutti i 50 minuti di gioco.

Marco Pisano 6.5. In questa pesantissima sconfitta il difensore non demerita affatto, nonostante l’evidente calo del secondo tempo è tra i pochi dei suoi che prova a mettere ordine in fase difensiva. Nella prima frazione sfiora anche il gol dopo una grandissima percussione per vie centrali.

 

 

      Luca Denotti 

FITNESS VILLAGE/RE.MAX ZIZOLA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

FC COLONIA SARDA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

Vt
77
52
Gl
10
0
As
6
0
Am
0
0
Es
0
0