FUTSAL SANT’ELENA vs FRAGOLINE

vs

Risultati

SquadraTavGoalsEsito
FUTSAL SANT’ELENA6Vittoria
FRAGOLINE10Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/03/2025 22:00 Cagliari League Calcio A5 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Craiciu Alexandru Gabriel

Cronaca

Il Futsal Sant’Elena mette il bastone tra le ruote a Fragoline: risultato finale di 4-4

Un continuo botta e risposta tra Futsal Sant’Elena e Fragoline. Alla dodicesima giornata della Cagliari League Calcio A5, le due formazioni non sono andate oltre il 4-4. Per entrambe si tratta del secondo pareggio stagionale, ma è un risultato che costa caro agli ospiti, ora in seconda posizione (comunque a -1 da Autocarrozzeria Jonny Caredda). Riguardo alla cronaca, le due compagini si sono affrontate a viso aperto fin dai primi minuti di gara. Dopo qualche secondo, gli arancioni si sono portati in vantaggio grazie al tiro dal limite di Luca Isola. Rapida la replica dei bianchi, che hanno ristabilito l’equilibrio al 3′ con Lorenzo Conigiu.

In seguito, Fragoline si sono portati avanti al 12′ grazie alla rete fortuita di Omar Antonio Thadi, arrivata dopo un mancato rinvio del portiere avversario. Un vantaggio che, anche in questo caso, è durato per poco, siccome Luca Isola si è mostrato preciso con una conclusione di potenza al 14′. Successivamente, gli ospiti hanno messo nuovamente la freccia al 18′ tramite Filippo Secci, a segno di tacco. Nel finale della prima parte, entrambe le formazioni hanno avuto la chance per segnare, ma il risultato è rimasto invariato. Con il primo tempo terminato sul 2-3, la seconda parte di gara ci ha riservato meno emozioni in termini di goal.

Al 28′, Emanuele Ruggeri ha messo la propria firma sulla rete del pari. Poi, al 29′, Gabriele Pirisi ha riportato avanti il Futsal Sant’Elena su contropiede. Considerando lo svantaggio, i bianchi hanno spinto maggiormente in attacco, prendendo di mira la porta difesa da Yuri Voltattorni. Al 37′, Roberto Marras ha sprecato una grossa chance a porta vuota, con il suo tentativo che non ha centrato l’obiettivo. A rimediare all’errore del compagno è stato Anas Lafnine, a segno al 43′. Sempre il numero undici ha avuto la possibilità di regalare i tre punti alla propria formazione, ma la sua conclusione su tiro libero è finita di poco a lato. La sfida tra Futsal Sant’Elena e Fragoline si è così conclusa sul risultato di 4-4.

Pagelle – Futsal Sant’Elena

Luca Isola 8.5. In assoluto il più pericoloso della propria squadra, sempre pronto a sfruttare ogni occasione utile per rendersi protagonista. Si muove bene senza palla, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e quando ha la chance non sbaglia. Imprescindibile.

Emanuele Ruggeri 7.5. Supporta il compagno sopracitato in fase offensiva, mostrandosi sempre disponibile tra le linee avversarie. Non si abbatte dopo il palo colpito nel primo tempo, continua a rendersi pericoloso trovando, nella ripresa, la gioia del goal. Concreto.

Gabriele Pirisi 7. Un baluardo in difesa, sempre attento e compatto con i compagni di reparto. Non lascia troppi varchi agli avversari, dimostrandosi solido nei contrasti. Quando ha l’occasione di spingersi in avanti, lo fa con i tempi giusti e lascia il segno. Tempista.

Pagelle – Fragoline

Anas Lafnine 7.5. Sul finale è lui a dare la carica alla squadra, incitando i compagni a crederci fino all’ultimo. Segna il goal che vale il pareggio, dimostrando freddezza e lucidità. Peccato per l’errore sul tiro libero, che avrebbe potuto cambiare il risultato finale. Determinato.

Filippo Secci 7. Si prende la scena con una rete spettacolare di tacco, un gesto tecnico da applausi. Oltre alla magia, si dimostra sempre presente in campo, aiutando i compagni in fase di costruzione e cercando di smarcarsi per ricevere il pallone. Ispirato.

Lorenzo Conigiu 7. Si alterna tra difesa e attacco senza perdere efficacia. In fase difensiva si impone fisicamente, rendendo la vita difficile agli avversari. Quando spinge in avanti, lo fa con precisione e concretezza, trovando anche il goal. Completo.

Scusate per la foto, mi sono scordato di scattarla sia a gara in corso che dopo il fischio finale.

Alexandru-Gabriel Craiciu

FUTSAL SANT’ELENA

FRAGOLINE

Vt
48
54
Gl
0
0
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0