GC EDIZIONI – AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)8Vittoria
AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA (1)6Sconfitta

Stadio

Terrapieno
Viale Enrico Endrich, 09124 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/04/2018 22:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Equilibrio per un tempo poi nella ripresa GC Edizioni piazza l’allungo decisivo e vince 8-6

Grazie ad un ottimo secondo tempo, giocato con grande efficacia e concretezza, GC Edizioni supera 8-6 una Autocarrozzeria Caredda a corrente alternata e accede così ai Quarti di Finale della sezione Gold della Mister Soccer Cup – Quartu League. Successo meritato, maturato al termine di una gara equilibrata e incerta sino ai minuti conclusivi; dopo un primo tempo non eccelso, in cui anzi era stata Autocarrozzeria Caredda a convincere maggiormente, nella ripresa GC Edizioni ha cambiato marcia, ha trovato più quadratura ed è soprattutto migliorata tanto sul piano del gioco, colpendo diverse volte in contropiede e difendendo egregiamente il vantaggio acquisito. Da sottolineare le prove di Davide Moro, autore di tre reti e di tre assist, e di Paolo Massa, mentre per Autocarrozzeria Caredda non sono state sufficienti le triplette di Michele Arisci e Daniele Cadelano. Ricordiamo che la competizione è sponsorizzata da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

LE PAGELLE – GC EDIZIONI

Alessandro Leoni: 6. Non bene in occasione del primo gol di Arisci, gol balordo ed evitabile, si riscatta però salvando su Cadelano lanciato in contropiede.

Paolo Massa: 8. Metronomo e massimo dirigente della difesa, è il cuore pulsante tattico del team in maglia rosa, oltre a rompere però si dimostra importante e bravo nell’esercitare la prima regia e dare sviluppo al gioco; assist per il 6-3 di Moro, ma il gesto più bello è la chiusura difensiva sulla percussione di Matteo Olla, chiusura da cui poi avvia la ripartenza del 5-3.

Gianluca Follesa: 7.5. Forse il meno appariscente del suo gruppo, quello che tende a stare per più tempo nascosto, ai margini del match, ma quei pochi palloni che tocca li lustra con l’argento. Numeri alla mano, doppietta e un assist per Moro, non benissimo nella fase difensiva.

Alessandro Muscas: 6. In difesa non tiene una posizione specifica e non riesce ad arginare la straripante velocità di Arisci, soffre e pare spaesato, meglio nella ripresa, è lui a dare il via all’azione del settimo gol realizzato da Angioni.

Eligio Piludu: 7. Zampilla, gli avversari non fanno complimenti e ricorrono alle maniere dure; nel complesso, buona prova, specie nel primo tempo, con un gol e un bell’assist; dormita assieme a Muscas sul terzo gol avversario, in cui Cadelano è lasciato completamente libero di segnare, ripresa in tono minore, in calando progressivo.

Gabriele Congiu: 6.5. Strappa la sufficienza e la rafforza grazie ad un secondo tempo di esperienza e astuzia tattica; nel primo tempo non aveva convinto, troppo pasticcione e troppo alla ricerca dell’azione personale, ma l’assist per Piludu è una chicca. Peccato per la traversa, bravo nel finale a difendere il possesso palla e a guadagnarsi qualche punizione di allentamento dalla pressione bianco-azzurra.

Riccardo Angioni: 7. Lo scavetto in corsa a scavalcare Caredda in uscita è una delizia luculliana, un tocco d’artista che vale il 6-4 e che mette una pietra miliare sul discorso qualificazione. Nel finale mette a segno la personale doppietta. Poco appariscente, ma concreto al punto giusto, bravissimo negli inserimenti e nell’aggredire gli spazi. Fantozziano l’errore nel finale sul quale Cadelano ne approfitta per il 6-7.

Davide Moro: 9. Avvio da incubo, perché perde palla sulla sua tre quarti e regala a Carrozzeria Caredda il break del vantaggio, ma dal letame nascono i fior, come cantava De Andrè: tripletta e tre assist, meritano la prima pagina il triplo dribbling secco con cui spiana la strada al 3-2 di Follesa, l’imbucata per l’8-6 di Angioni e il colpo di tacco con cui manda a gambe all’aria la difesa avversaria, per il momentaneo 5-3.

LE PAGELLE – AUTOCARROZZERIA CAREDDA

Jonny Caredda: 8.5. Il migliore dei suoi e uno dei migliori in campo in assoluto, grandissimo quarto d’ora iniziale, si dimostra subito caldo e in partita, dice no ai tentativi di Massa, di Angioni, di Congiu, il clou lo tocca a fine primo tempo deviando in corner con un volo stellare una punizione di Congiu diretta all’incrocio dei pali. Bravo anche nella ripresa, sui gol subiti non ha nessuna responsabilità.

Daniele Cadelano: 7.5. Il solito grande leone, combattente, ultimo ad arrendersi, si fa in quattro e si dimostra attaccante di razza con una tripletta e un assist; resta tuttavia un retrogusto amarognolo per quelle due limpidissime occasioni fallite nel primo tempo, la prima da pochi passi, la seconda a tu per tu con Leoni.

Giuseppe Cocco: 5.5. Buttato nella mischia nella ripresa, ha la sfortuna che il suo ingresso coincide con il momento migliore degli avversari, difatti va quasi subito in affanno e non riesce a plasmare sicurezza e stabilità alla difesa.

Bryan Olla: 5. Forse la delusione più grande, è un giocatore di grandissime qualità ma anche ieri sera le ha lasciate nel bagagliaio della macchina. Stranamente impreciso, tende troppo alle giocate complicate, non è sempre concentrato come dimostra lo sciagurato retropassaggio in avvio di ripresa che diventa un rigore in movimento per Moro. Il suo apporto al gioco è stato al minimo e nel forcing del secondo tempo ci si aspettava ben altro contributo.

Priamo Onnis: 5.5. Impegno e corsa non mancano, non è un fulmine di guerra e il pallone spesso è troppo più veloce di lui. A parte una conclusione dalla destra che non ha impensierito Leoni, poco e niente da segnalare. Ha bisogno di recuperare una condizione atletica ottimale.

Michele Arisci: 7.5. La sua velocità, seppur in un campo abbastanza piccolo, ha messo sotto scacco la difesa rosa specie nel primo tempo. Tre reti e un assist, più altre due occasioni create, gravissimo però l’errore a fine primo tempo che consegna a GC Edizioni il contropiede del 4-3, su un’azione offensiva in superiorità numerica si fa soffiare palla da Piludu e buonanotte a tutti.

Matteo Olla: 7. Tanti ottimi interventi e chiusure difensive, gran personalità, gran tempismo, testa alta e cervello, si rivela il giocatore tatticamente di maggior spessore e anche in fase di costruzione dice la sua con due assist meravigliosi e altri ottimi spunti.

Marco Murenu

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK60000
8Ricardo AngioniPV72000
99Davide Fabio MoroLT93300
10Eligio PiluduLT71100
7Paolo MassaDC80100
11Alessandro MuscasDC60000
9Gabriele CongiuPV6.50100
4Gianluca FollesaLT7.52100

AUTOCARROZZERIA JONNY CAREDDA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Jonny CareddaGK8.50000
99Matteo OllaDC70200
10Michele ArisciLT7.53100
5Daniele CadelanoPV7.53100
12Giuseppe CoccoDF5.50000
7Priamo OnnisLT5.50000
11Brian OllaLT50000
Vt
57
46.5
Gl
8
6
As
7
4
Am
0
0
Es
0
0