GC EDIZIONI – REAL FRIENDS

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)19Vittoria
REAL FRIENDS (1)17Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/05/2018 22:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Real Friends paga caro la partenza ad handicap, GC Edizioni gioca compatta e vince 9-7

Vittoria bella e inaspettata per GC Edizioni che elimina ai Quarti di finale Real Friends che in stagione non aveva mai perso: si gioca alle 22 per la Mr Soccer Cup sezione Gold, sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, ristorante Il Gusto di Emilio Cannas e Tipografia il Campidano, i gialloneri pagano qualche assenza  (insufficienza di presenze) come Sireus e Serreli, ma naturalmente anche l’inizio ad handicap, con un 4-0 per i rosa che ha costretto Cera e compagni al continuo inseguimento, spendendo energie extra ed esponendosi ad ulteriori pericoli; le reti di  Angioni Moro  (2) e Follesa sono ripresi da tre gol di Mocci e la rete di Bazzato, prima dell’intervallo segna anche Congiu; nella ripresa Cadeddu e Marini ribaltano il punteggio ma non sfruttano le occasioni per incrementare, Massa pareggia e Congiu punisce una sbavatura dei gialloneri per il nuovo vantaggio, Mocci si fa ancora apprezzare sui calci piazzati: una punizione dalla trequarti che perfora la barriera e piega le mani a Leoni, Real Friends vuole evitare i rigori e attacca, ma in contropiede i rosa puniscono ancora una volta, Piludu defilato a sinistra imbecca Moro che non fallisce, nel finale il colpo di grazia, i ruoli si sono invertiti, moro taglia teso per Piludu che mette dentro in scivolata, 9-7 per GC Edizioni che vale la semifinale, fatale la prima sconfitta dei gialloneri.

LE PAGELLE – GC EDIZIONI

Gabriele Congiu: 7. Cecchino sotto porta, infila due gol di vitale importanza per il successo, nella ripresa sigla il 7-6 del sorpasso con un sinistro sotto l’incrocio, freddo sul tiro libero e poco prima colpisce la traversa,  spostando la porta con un missile. Terribile.

Eligio Piludu: 7.5. Ha giocato una gara di livello straordinario,  ha un controllo di palla eccezionale e vien via palla al piede in velocità, decisivo nei due gol finali, prima con un taglio preciso per Moro poi è proprio da questi che riceve per siglare il 9-7 in scivolata. Bravissimo.

Davide Moro: 7. Ha fallito qualche occasione di troppo,  vedi palo all’inizio e ripartenza a tu per tu con carta,  però è altrettanto prezioso con ben tre reti che hanno un peso specifico sulla vittoria,  inoltre due assist. Decisivo.

Paolo Massa: 7.5. Grandissimo perno per l’equilibrio della squadra, tatticamente è il più preparato, inoltre usa il fisico per difendere palla e uscire dalla sua metà campo, realizza con piattone chirurgico il 6-6. Insostituibile.

LE PAGELLE – REAL FRIENDS

Alessio Cadeddu: 6. Non ha giocato come suo solito, la grinta e la determinazione sono le stesse dei giorni migliori, però delle tante occasioni capitategli ne insacca una sola; anche una certa sfortuna con un palo e una traversa colpiti nel momento più delicato. Incredulo.

Massimiliano Carta: 5.5. Non convince del tutto, la sua prestazione non può essere considerata sufficiente,  lo sa bene; naturalmente ha fatto qualche buon intervento in uscita ma anche diversi errori durante l’inizio tragico della squadra. Abbattuto.

Daniele Marini: 7.5. Ha giocato una partita sublime, nella ripresa ha creato tanto, degli infiniti assist solo una piccolissima parte è stata sfruttata, segna punendo l’unica vera sbavatura dei rosa. Inarrestabile.

Gianluca Mocci: 8. Grande mattatore del match, ha messo a segno ben 4 reti di cui tre su calcio piazzato,  il primo è in tap-in poi un missile su calcio di punizione con sinistro a incrociare e dopo aver segnato un tiro libero, piega nuovamente le mani di Leoni con un’altra punizione; purtroppo non è stato sufficiente tutto ciò. Inconsolabile.

GC EDIZIONI (1)

REAL FRIENDS (1)

Vt
48.5
40
Gl
9
7
As
3
2
Am
1
1
Es
0
0