GG1 vs ZEKOFAN FC

vs

Risultati

Squadra6Gio1º Tempo2º TempoGoalsEsito
GG1 6° Cagliari League C79716Vittoria
ZEKOFAN FC 6° Cagliari League C76134Sconfitta

Stadio

Sporting San Francesco
Via San Francesco - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/01/2020 22:00 Serie D / Over 35 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Floris GiovannaPilloni Nicola

Cronaca

Raffica di goal per GG1 con Bagatti protagonista che vola in terza posizione con 13 reti all’attivo come Lifoda.

Giovedì 23 gennaio 2020, ore 22: 00 ,campo Sporting. Per l’ 8⁰ giornata della Serie D del 6⁰ Cagliari League targato Mr Soccer 5, si sfidano i GG 1 ( ex Remax Mistral Cagliari ) con la maglia bianco- celeste della Lazio, 3⁰ in classifica con 12 punti e Zekofan FC, settima in classifica con sette punti, con la maglia arancio del CSKA. Riuscirà Alessandro Turri ad eguagliare Ernesto Pilloni e guadagnare la prima posizione nella classifica dei marcatori? Dovrebbe fare 4 goal.
La prima palla è per il Zekofan, ma intercetta Antonello Alessio Corda, che passa a Felice Falaguerra. Acchiappa la palla Alessandro Locci ,che serve l’assist a Francesco Masella ,che al 3⁰ la infila all’angolino destro. Prova Felice Falaguerra, ma ribatte Antonio Cortis, prova anche Alessandro Orrù, ribattuto anch’egli. Al 6⁰ è pareggio per i bianco-celesti: Porceddu passa a Falaguerra,da questi a Corda per Giovanni Argiolas, che, da diagonale destra serve Alessio Bagatti che di testa schiaccia in porta. Segue all’8⁰ il goal di Felice Falaguerra di sinistro all’angolino destro su assist di Argiolas. Al 9⁰ rete di Argiolas di sinistro all’incrocio dei pali su assist del numero 9, Falaguerra. Riparte Francesco Masella, ma Felice vince lo scontro e taglia per Andrea Passerini,da questi a Corda. Poi Felice al 13⁰ serve Giovanni Argiolas che salta due uomini e col piede sinistro dietro il destro infila all’angolino destro basso.Al 15⁰su assist di Argiolas, Alessio Bagatti segna di destro all’angolo destro rasoterra . Esce il 9 ed entra Luca Lorrai che fornisce l’assist ad Argiolas che fa tunnel a un avversario e la palla scivola accanto al portiere immobile al 18⁰.Al 19⁰ prova di nuovo Argiolas, ma Antonio Cortis ribatte,tira Bagatti,ma è respinto,ci riprova e stavolta non manca il goal. Simone Marras si mangia un goal, solo davanti al portiere. Bomba scagliata da Antonello Corda,ma Cortis manda in angolo. Francesco Masella ripara la porta di tacco. Avanzata per lui che prova la conclusione,ma ribattuta,poi Falaguerra per Andrea Passerini, che prova il pallonetto,ma il portiere acchiappa in salto. Alessandro Locci, Francesco Masella per Davide Strazzera,col quale non si chiude il triangolo; Simone Marras combatte a centro campo. Bella la parata di Antonio Cortis in tuffo su una telefonata di Falaguerra. Rimessa arancio per Alessandro Locci, da questi a Davide Strazzera per Francesco Masella, che guadagna una punizione. Calcia ma colpisce la traversa. Al 23⁰ arriva il goal di Andrea Porceddu di destro potente , seguito a ruota al 25⁰ da Falaguerra che su assist di Alessandro Orrù,si smarca e infila all’angolino sinistro affianco al portiere. A fine primo tempo il parziale è di 9 a 1.
Ripartono i celesti nella ripresa facendo girare palla. Alessandro Orrù per Antonello Corda,da questi ad Andrea Porceddu per Giovanni Argiolas,Simone Marras allontana,ma Giovanni Argiolas di destro spedisce in rete all’angolino sinistro: siamo al 26⁰. Dopo un tentativo arancio, che Corda salva col tacco, e un angolo per i bianco-celesti preso con sicurezza da Cortis,al 29⁰, su un passaggio sbagliato arancio,Andrea Porceddu ha intercettato, si coordina e segna a mezza altezza.Al 30⁰ Alessio Bagatti segna di testa su una ribattuta. Alessandro Orrù per Corda, e poi Falaguerra,traversone,ma Pino Limoncino di testa allontana. Conclusione potente di Bagatti ma il portiere la rinvia di gamba. Al 35⁰ Falaguerra confeziona l’assist per Argiolas, che di destro manda la palla alla sinistra del portiere, che ci arriva ma non trattiene. Davide Strazzera per Francesco Masella,che prova di potenza da posizione angolatissima, ma fuori. Scambio celeste,ma intercetta tutto Alessandro Locci;bravo a smarcarsi a centro campo. Il portiere arancio rinvia direttamente sul collega celeste,che allontana di mano. Al 40⁰ arriva un’altra rete per Alessio Bagatti di sinistro su assist di Argiolas. E al 41⁰sombrero di Falaguerra e sciabolata morbida di Bagatti.Al 42⁰ continua lo show di Bagatti che segna di destro al centro su passaggio di Giovanni Argiolas. Al 45⁰ provano a reagire gli uomini di Zekofan con un passaggio di Francesco Masella da sinistra per Davide Strazzera,che realizza all’angolino destro. Al 46⁰ hanno ancora un’opportunità gli arancio e la sfruttano appieno con Simone Marras che passa a Simone Masella,che conclude di testa: il portiere ci arriva con la mano ma è scavalcato e si gonfia la rete. Al 50⁰ assist di Masella per Alessandro Locci, che di piatto spedisce il pallone all’angolino destro del “7”.
Il fischio finale segna 16 a 4.Forse i bianco-celesti, negli ultimi scorci hanno lasciato qualche opportunità di gioco anche per gli avversari o forse hanno un tantino mollato perché stanchi, ma certo la spettacolo si è reso più interessante e vivace. Alessandro Turri non c’era quindi la sua posizione non è avanzata, ma lo è di sicuro quella di Alessio Bagatti, che vola al 3⁰ posto con 13 reti come Lifoda.

 

 

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.
– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.
– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.
– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

 

LE PAGELLE – GG1

 

I TOP

 

Alessio Bagatti : 9.5. Vita facile la sua. Davanti alla porta avversaria incontra ben pochi ostacoli.Quindi ha la possibilità di esibirsi in ben sette goal: bello il suo primo di testa al 6⁰. FIUME IN PIENA.

Giovanni Argiolas : 9.5. Il migliore in campo.Ha servito ben 5 assist ai compagni ed ha segnato altrettanti goal,di cui degni di nota il primo, al 9⁰ di sinistro all’incrocio dei pali, il secondo al 13⁰, quando salta due uomini e infila calciando di sinistro da dietro il destro, e il terzo al 18⁰ quando calcia mandando prima in tunnel ai danni di un avversario e poi in bambola il portiere che rimane immobile.PRODUTTIVO.

Felice Falaguerra: 8.5. Fornisce ben 4 assist ai compagni ; prova ad andare più volte a conclusione, anche di potenza e va a segno due volte.Vince lo scontro con Masella. SELEZIONATORE.

Antonello Alessio Corda : 6.5. Ripara la propria porta in due occasioni con colpi di tacco. Prova la conclusione potente. Bel taglio di campo a inizio primo tempo per Falaguerra. OPERATIVO.

 

LE PAGELLE – ZEKOFAN FC

 

I TOP

 

Antonio Cortis : 5. E’ stato impegnatissimo tra i pali, non sempre brillante.Ha preso una marea di goal, ma esce sicuro, acchiappa in salto al 22⁰ un pallonetto di Passerini e bella anche una parata in tuffo su sciabolata di Falaguerra. SUPERLAVORO.

Alessandro Locci : 6.5. Intercetta la palla. Allontana un traversone.Al 3⁰ fornisce l’assist per il goal di Masella e al 50⁰ segna di piatto destro. ALL’APPELLO.

Simone Marras : 6. Blocca un avversario. Si allunga la palla abbassandosela di testa, pronto a galoppare.Combatte a centro campo. Al 46⁰ fornisce l’assist ad Alessandro Masella. COMBATTENTE.

Francesco Masella : 8. Intercetta palloni, ripara in area ,anche di tacco; colpisce la traversa.Fornisce l’assist al 45⁰ a Strazzera, e al 50⁰ a Locci.Segna al 3⁰ infilando la palla all’angolino destro e al 46⁰ di testa. PRESTIGIATORE.

Davide Strazzera : 7.5. A centro campo fa un bel gioco di piedi e riesce ad ingannare l’avversario.Molto abile a smarcarsi.Segna al 45⁰ infilando il ” 7 ” all’angolino destro, dopo averci creduto sempre: non ha mai mollato. Meritava proprio di andare a segno. GIOCOLIERE.

 

GIOVANNA FLORIS.

GG1 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Antonello Alessio CordaCC6.50000
8Alessio BagattiPV9.57000
1Giuseppe PasseriniGK7.50000
6Alessandro OrrùLT70100
11Andrea PorcedduCC7.52000
52Andrea MattanaLTs.v.0000
4Luca LorraiDF70100
10Giovanni ArgiolasPV9.55500
9Felice FalaguerraPV8.52400
0Andrea PasseriniLT70000

ZEKOFAN FC 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Antonio CortisDC50000
8Simone MarrasPV60100
20Alessandro LocciLT6.51100
10Davide StrazzeraPV7.51000
7Francesco MasellaCC82200
3Pino LimoncinoLT60000
Vt
70
39
Gl
16
4
As
11
4
Am
0
0
Es
0
0