GIRINI DELLO STAGNO vs PSM

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2022 22:00 OPEN GIR. A 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Psm si impone con un tennistico 6-1 su Girini dello Stagno

Vittoria netta e indiscussa per PSM che rifila un 6-1 a Girini dello Stagno ma con maggiore lucidità avrebbe potuto anche arrivare in doppia cifra, tali e tante sono state le occasioni. Il gol del pareggio di Trogu è stato illusorio, i biancoverdi hanno giocato una partita di ben altra levatura dimostrando che con tutti gli effettivi si può puntare in alto: anzi, deve ancora fare il suo esordio l’ottimo Marco Pisu e in questo turno mancava anche il capitano Mirko Loi.

Fadda dalla trequarti centrale di collo destro colpisce la traversa poi c’è il gol del vantaggio, con un bel lancio dello stesso Fadda, sulla sinistra, riceve all’altezza del vertice sinistro Andrea Casula che si collo sinistro infila sotto la traversa poi c’è subito dopo il gol del pareggio: strazzera vola sulla destra e dal fondo serve a sinistra Contini, tiro cross e sotto misura Nicolò Trogu tocca e insacca. Loi da destra serve Casula che incrocia il destro, Poddesu devia di piede poi c’è di Fadda dalla trequarti centrale, traversa poi raccoglie casula che incrocia il destro e Poddesu respinge abilmente, la palla resta in area e viene accordata un rigore per fallo su Ennas, Casula trasforma. Baghino corre sulla sinistra e serve sul lato opposto per Fadda, colpo di testa e sfiora il palo poi c’è il secondo tentativo del numero 8, incrocia di collo destro e Poddesu devia con un bel volo plastico poi arriva il gol del 3-1: lancio di Ortu per Casula, dal limite dell’area di collo sinistro infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Fadda che salta due avversari poi col destro sfiora il palo poi arriva il gol del 4-1: Carlo innamorati dal vertice destro con un bel destro a giro infila sotto l’incrocio poi c’è il 4° gol di Andrea Casula, Fadda dal fondo serve la punta, collo destro sotto la traversa. Strazzera fa sfumare un’azione perché cade proprio a centro area, Casula in piena area colpisce il palo, seguono altre occasioni non sfruttate dagli ospiti poi nel finale c’è il gol del 6-1: un cross da destra, Poddesu non irresistibile, Andrea Casula insacca.

LE PAGELLE – GIRINI DELLO STAGNO

Bruno Contini 6.5. Ha disputato una discreta gara e anche stavolta ha messo la sua firma sull’unica rete dei padroni di casa: la settimana scorsa era andato direttamente in gol, stavolta ha servito l’assist vincente. PRESENTE.

Nicolò Trogu 6.5. non ha avuto molto spazio per dimostrare il suo valore: in occasione della migliore azione corale dei padroni di casa diventa il terminale offensivo che con un tocco sotto misura insacca il pareggio. GUIZZO.

Daniel Poddesu 7. Molto bravo nel primo tempo con tre interventi importantissimi (su Casula e due volte su Fadda) per mantenere il punteggio di parità. Nel secondo tempo c’è da segnalare soprattutto l’errore inaspettato che porta al Gol del definitivo 6-1. HALF TIME.

Mirko Strazzera 6. Ha disputato una gara appena sufficiente. Ha grande corsa e senso del gol ma in questo incontro ha potuto mostrare ben poco. Nelle due situazioni in cui è protagonista c’è una cosa buona e una meno: avvia l’azione che porta al Gol del pareggio, nella ripresa si lascia sfuggire un’occasione perché cade improvvisamente. CROLLO.

LE PAGELLE – PSM

Andrea Casula 8.5. ha stritolato la squadra avversaria come fosse una piccola gustosa preda da sgranocchiare: ha realizzato una cinquina, stratosferica, che ha evidenziato la qualità nel tiro in corsa, la precisione sotto porta, poi c’è anche il gol su rigore. Poteva anche incrementare. SENTENZA.

Mattia Fadda 7.5. giocatore strepitoso, davvero interessante: dotato di una corsa inesauribile, ha una vitalità impressionante e grande tecnica. Preciso sia nel passaggio corto che nel lancio lungo. Gli è mancato solo il gol, ha colpito due legni. EVERYWHERE.

Carlo Innamorati 7. È un vero lusso per la squadra di Mirko Loi, in quanto non tutti i presidenti possono disporre di un difensore che ha i piedi educati. Tale qualità la mette subito in evidenza ad inizio ripresa, quando nella sua unica avanzata fino al limite dell’area batte Poddesu con un bel destro di interno, diretto nel “7”. ELEGANTE.

Matteo Ennas 7.5. Ha una forza fisica e una esplosività che lasciano perplessi: tanta energia in un corpo così esile. Non fa minimamente sentire l’assenza di Pisu, dimostrando di essere polifunzionale e svolgere diversi ruoli. ECLETTICO.

Nicola Corongiu

GIRINI DELLO STAGNO (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Daniel PoddesuLT70000
10Bruno ContiniPV6.50100
8Mirko StrazzeraLT60000
2Luca FlorisLT60000
25Angelo MiliaCC60000
3Christian Ravastini-60000
11Nicolò Trogu-6.51000
0Antonio Tulifero-60000
7Daniele CaraLT60000
77Piermarco CappaiLT60000

PSM (1° Torneo Lega Calcio a 8)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Mattia FaddaLT7.50200
17Andrea CasulaCC8.55000
7Riccardo BaghinoLT70000
11Omar LoiLT70000
1Alessio Antony OrtuLT60100
5Daniele SiddiLT70000
22Matteo EnnasLT7.50000
11Matteo DessìDF6.50000
2Carlo InnamoratiDF71000
Vt
62
64
Gl
1
6
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0