GLI AMICIS vs 360 GG OPEN

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GLI AMICIS2Sconfitta
360 GG OPEN14Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/10/2024 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

360 esagerato: 14 a 2 a Gli Amicis

360 GG dopo aver debuttato vittoriosamente nella categoria over fa il suo debutto anche nella categoria Open: subito un successo larghissimo (con risultato roboante) per la squadra di Nicola Scarlatella che si sbarazza de Gli Amicis col punteggio di 14 a 2. La squadra di Andrea De Fraia ha cercato finché è possibile reggere l’urto ma gli avversari hanno messo sul campo tutti i numeri del proprio repertorio; fatto curioso è che i rosa avevano sbloccato il punteggio proprio con una prodezza del proprio presidente: poi è andata come era facilmente prevedibile. Nel finale c’è un’altra rete della squadra di Andrea De Fraia: proprio quest’ultimo propizia e Scognamiglio realizza.

Gli amicis si portano subito in vantaggio con una conclusione dalla lunga distanza: gran gol di Andrea De Fraia. Mancosu dopo uno scambio con Sau incrocia il destro portiere di via in controtempo. 360 pericolosa dopo un’azione veloce da Cossu a Pisano che serve Mancosu il quale si gira sul sinistro diagonale rasoterra la palla esce di un soffio. Subito dopo arriva il gol del pareggio Pisano supera un avversario e libera sul vertice sinistro Marco Pisu che con un destro pelo d’erba supera Madeddu. Su punizione 360 si porta in vantaggio con una conclusione magistrale di Andrea Cossu con parabola a scendere sotto l’incrocio. Marco Pisu realizza il gol del 3 a 1 dopo aver cercato di servire Cossu, anticipato, riprende e insacca da pochi passi. Matteo Mancosu dopo una discesa sulla destra mentre in aria viene esteso lo stesso numero 10 insacca il rigore spiazzando il portiere. Con un passaggio geniale dalla trequarti destra, Andrea Cossu pesca a pochi metri dalla porta Francesco Pisano che si accentra in sacca con un tocco al volo. Passa un minuto e Matteo Mancosu realizza il gol del 6 a 1 sfruttando un suggerimento di Sanna. Allo scadere arriva il gol del 7-1 di Marco Sau con un tiro dal limite dell’area.

Ad inizio ripresa Francesco Sanna sorprende Madeddu con una conclusione al limite della propria area e dopo un minuto arriva il no goal dei neri con Matteo Mancosu che sfrutta un suggerimento da sinistra di Sau. 360 GG si porta in doppia cifra con un’azione di prima, da Cossu a Mancosu che fa sponda per Marco Pisu il cui destro finisce all’angolino. Cossu da sinistra taglia per Guglielmo Falciani che di spalle, con un tocco di suola insacca. Poi azione tutta di prima: Cossu per Mancosu per Francesco Pisano che sotto misura insacca. Guglielmo Falciani con un gran tiro dalla distanza a pallonetto sorprende e Madeddu, palla sotto l’incrocio. De Fraia con un bel tiro da fuori area colpisce la traversa. Allo scadere su punizione dello stesso presidente dei Rosa arriva il gol di Sante Scognamiglio che tocca sotto misura.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Andrea De Fraia 7.5. è un attaccante temuto il suo valore è riconosciuto anche da un avversario fortissimo come 360 GG. Hai inaugurato la nuova stagione con un gol sensazionale dalla tre quarti poi nel finale ha sfiorato il bis e si è comunque tolto la soddisfazione di dubbi propiziare la rete di Scognamiglio. Spina nel fianco.

Andrea Scognamiglio 6.5. ha realizzato la rete che ha chiuso le ostilità, un gol non impossibile per il coefficiente di difficoltà ma è comunque un bel ricordo per lui per l’importanza dell’avversario affrontato. Memory.

Nicola Madeddu 5.5. è il nuovo portiere che ha portato in squadra Andrea De Fraia; aveva iniziato bene, con un intervento di piede in contro tempo. Poi però è stato un po’ lacunoso, soprattutto facendosi sorprendere più volte su conclusioni dalla lunga distanza. Insufficienza.

LE PAGELLE – 360 GG OPEN

Matteo Mancosu 9. Ennesima prestazione esaltante per il più forte attaccante di tutto il circuito mister soccer 5. Ha segnato una splendida cinquina e senza nemmeno forzare troppo. Già sulla prima sua conclusione la palla esce di un soffio poi segna in tutte le salse: tanto di potenza, quanto di precisione. Manita.

Guglielmo Falciani 8. Prestazione certamente positiva e soddisfacente per il grande difensore della formazione campione in carica. Oltre a svolgere in modo pulito i compiti difensivi riesce a realizzare una doppietta. Entrambi i gol sono di pregevole fattura: prima segna con un destro incredibile dalla lunga distanza e poi con un colpo di tacco no look. Show.

Andrea Cossu 8. Serata da incorniciare per l’ex numero 7 del Cagliari: ha deciso in questa partita di mettere in evidenza la sua qualità immensa. Ha segnato una sola rete ma ne vale 10, con un magistrale calcio di punizione, imprendibile per chiunque. Inoltre ha servito anche alcuni assist, di cui uno stellare per Pisano. Spettacolare.

Nicola Corongiu

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea De FraiaCC7.51100
Alessandro LoiDF60000
Sante ScognamiglioCC6.51000
Francesco PanuCC60000
Nicola MadedduGK5.50000
Andrea CicalòDF60000
Simone DemartisDF60000
Andrea DelussuCC60000
Matteo PuscedduCC60000
Christian CoppaAT60000

360 GG OPEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicola ScarlatellaATsv0000
Valerio MocciCCsv0000
Francesco PisanoDF82000
Giorgio CorsoGK6.50000
Andrea CossuCC83100
Francesco SannaDF71000
Marco PisuCC81200
Guglielmo FalcianiCC82000
Daniele MantegaDFsv0000
Mattia RaisCCsv0000
Marco SauAT70000
Matteo MancosuAT95100
Ignazio Francesco PicciauCC00000
Vt
61.5
61.5
Gl
2
14
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0