GLI AMICIS vs FINESTRE MATTA

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/07/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Direttore di Gara
Loddo Giovanni

Cronaca

Il Finestre Matta passa in finale con un sonoro 6-2

L’ultima semifinale di questa intensa serata calcistica vede il confronto tra le formazioni die Gli Amicis e Finestre Matta pronte a darsi battaglia per un tanto ambito posto in finale, si parte alle ore 22:00.

Inizio di partita dai ritmi abbastanza bassi, si ha l’impressione che entrambe le compagini si stiano studiando. Al minuto 8 come un fulmine a ciel sereno ecco il vantaggio Finestre Matta, gran girata dal limite da parte di Conti, tiro imprendibile per Taibi, 1-0 blu. In seguito alla rete di Conti i blu sfiorano tre volte il raddoppio, prima con Zanda poi con Usai e successivamente con Floris, in tutti e tre i casi Taibi compie ottimi interventi. Il Finestre Matta insiste fino al doppio vantaggio, cross di Conti per lo stacco di testa di Zanda, colpo di testa che anticipa Taibi, subito 2-0. Reagiscono Gli Amicis con una punizione di De Fraia, palla però alta. La reazione dei rosa passa sempre dai piedi di De Fraia, il 23 accorcia le distanze poco dopo con un tocco delizioso verso il secondo palo, 2-1. Il Finestre Matta dà comunque l’impressione di poter far male da un momento all’altro e di fatto bisogna registrare il 3-1, gol da attaccante puro di Usai che recupera palla dal limite per poi calciare rasoterra battendo il portiere. Il 4-1 Finestre Matta avviene poco più tardi, è doppietta per un attivissimo Usai, questa volta con un gran calcio di punizione dalla lunga distanza, ora sono tre le reti di vantaggio dei blu. Si chiude quindi sul punteggio di 4-1 questa prima metà di gara, il vantaggio Finestre Matta è consistente ma serviranno altri 25 minuti per decretare la finalista.

La ripresa si apre con il gol del 5-1 Finestre Matta, ottimo assist del neo entrato Soro che protegge palla per poi scaricare in favore di Caboni che non ci pensa due volte nel buttare in rete la palla. Con il passare dei minuti aumentano le iniziative dei rosa ma la difesa Finestre Matta è molto ben attenta. Al minuto 38 si rivede Usai per i blu, ma a tu per tu col portiere spara sul fondo. Sul seguire ci prova De Fraia per Gli Amicis, Melis è attento e mette in corner. Nei minuti finali i rosa riescono ad accorciare il parziale, appoggio di Broi A. in favore di De Fraia che scarica un tiro micidiale dove il portiere non può mai arrivare, punteggio sul 5-2. Basta un solo minuto al Finestre Matta per ristabilire le quattro reti di vantaggio, bel tacco di Usai per il sinistro rasoterra di Martis, il suo tiro è ben angolato e spiazza il portiere. Termina quindi con il punteggio netto di 6-2, Matta e compagni raggiungono la tanto ambita finale al termine di una partita praticamente mai in discussione.

LE PAGELLE – FINESTRE MATTA

Manuel Usai 7.5. In questa partita ha dato tutto ciò che un attaccante deve dare, fisicità, sponde ma soprattutto gol, sono ben due le reti realizzate dal numero 9 dei blu, la prima a tu per tu col portiere mentre la seconda su punizione. Bomber.

Mario Conti 7.5. Inizia alla grande il suo match aprendo le marcature con una bella girata, con il passare del cronometro mantiene un ottimo rendimento e serve anche l’assist per il gol di testa firmato Zanda. Incisivo.

Angelo Martis 7. Molto bene nelle retrovie dove limita il più possibile l’attaccante Floris e non solo, preciso inoltre in fase di costruzione. Nel secondo tempo trova anche la via della rete con un bel diagonale di prima intenzione. Concretezza.

LE PAGELLE – GLI AMICIS

Riccardo Taibi 7. A prescindere dall’uscita dal turno e dalle molteplici reti subite il portiere non demerita affatto. Sono tanti gli interventi importanti dell’estremo difensore in questa semifinale, forse solo un pó disattento sulla punizione di Usai, per il resto fa ciò che deve fare, e forse anche di più. Attento.

Andrea De Fraia 7.5. Ennesima ottima prova, sono del capitano numero 23 le uniche reti della serata dei rosa in questa semifinale, segna due gol di qualità ma purtroppo per lui e per i suoi inutili ai fini del risultato. Inarrendevole.

Alessandro Loi 6.5. Tutto sommato offre una prova più che sufficiente, cerca di tamponare come può le numerose iniziative del Finestre Matta mostrando così un ottimo atteggiamento in una partita in salita già nei primi minuti. Ci prova.

 

 

             Luca Denotti 

FINESTRE MATTA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

GLI AMICIS (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

Vt
78.5
63
Gl
6
2
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0