GLI SCLERATI – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
GLI SCLERATI224Sconfitta
AVICOLA PASSERINI (1)5510Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/01/2018 20:00 Serie A 2018

Cronaca

Vola l’Avicola sulle ali di Bagatti. Persi gli Sclerati

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/, https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).

La prima gara del lunedì al Toto Calcetto vede in campo Gli Sclerati contro l’Avicola Passerini, si gioca per l’ottavo  turno della Serie A del Quartu League. Gara divertente, quattordici reti segnate, ma dopo i primi ’15 è chiaro perché l’Avicola Passerini ha più punti in classifica. Gli Sclerati provano a rendersi pericolosi soprattutto di rimessa e in contropiede, mentre l’Avicola Passerini ha una migliore circolazione di palla e occupa bene il campo. Al termine del primo tempo il risultato è di 2-5, il secondo tempo inizia con una grandissima azione iniziata da Corda, rifinita da Nurchi e chiusa da bomber Bagatti: uno schiaffone psicologico per gli avversari e puro spettacolo per il pubblico. Dopo il 6-2 ci saranno altre quattro reti dell’Avicola Passerini e due de Gli Sclerati. Il risultato finale, 4-10, permette all’Avicola di portarsi momentaneamente a un punto dal West Bromb, quarto in classifica. Migliore in campo Alessio Bagatti.

 

LE PAGELLE – GLI SCLERATI

Alberto Cilla: 6. Generoso contributo, da un suo tiro da fuori area nasce il gol del’8-4 di Deiana.

Manuele Atzeni: 6. Buone chiusure difensive, cerca il dialogo con i compagni. Sfiora il gran gol di tacco su assist di Timpanari.

Alessandro Deiana: 8. Sta sempre sul pezzo, non molla mai. Realizza tre gol frutto di bravura oltre che di determinazione. Il migliore dei suoi.

Massimiliano Mura: 6. Si fa notare soprattutto in fase di copertura. Va via all’inizio del secondo tempo.

Mirko Balestrino: 7. Si impegna in fase di copertura ed è bravo a far ripartire l’azione con velocità. Firma un gol e un assist. Freccia da balestra.

Luigi Timpanari: 6. Arriva a gara iniziata, quando ormai il risultato è già compromesso. Prova ad ispirare i compagni con qualche buon passaggio.

Raimondo Loi: 6. Luci e ombre tra i pali. Qualche buon intervento ma anche alcune responsabilità. Bravo a parare il tiro libero di Corda.

 

LE PAGELLE – AVICOLA PASSERINI

Stefano Corda: 6.5. Tra passaggi per i compagni e tiri personali fa tremare la difesa avversaria. Ma la palla proprio non vuole entrare e lui rimane vittima di quest’incantesimo sino alla fine. Stregato.

Emanuele Spiga: 7.5. Insuperabile quando difende, cerca spesso la porta avversaria, perché segnare gli piace. Il gol lo trova, e manda a segno anche i compagni con due assist vincenti. Universale.

Simone Medda: 7.5. Gli basta giocare il primo tempo per mostrare le sue qualità e lasciare un segno tangibile sulla partita. All’inizio della ripresa va via e lascia spazio agli altri. Io ho dato, ciao.

Andrea Cabras: 6. Bel lancio per Corda a metà del secondo tempo, ma il numero 10 spreca.

Sergio Siriu: 7.5. Potreste montare una saracinesca e tenerla abbassata. Il risultato sarebbe simile a quello che si ottiene schierando Siriu tra i pali. Invalicabile.

Andrea Loi: 7. Realizza il 3-2 con una bomba dalla trequarti che non lascia scampo al portiere. Bravo a recuperare la palla e ripartire in contropiede.

Alessandro Nurchi: 7. Fantastico l’assist dalla destra per il 6-2. Al ’15 della ripresa sfiora il palo destro con una punizione dalla grande distanza.

Giuseppe Passerini: 7. Ha messo su una bella squadra. Il secondo posto non è lontano…

Alessio Bagatti: 9. Lo vedi un pochino lento, all’apparenza svogliato e pensi che non sarà una grande partita. Poi prendi il pallottoliere e cominci a contare, perché quando c’è da tirare in porta lui non sbaglia. Cecchino.

 

Simone Paderi

GLI SCLERATI

AVICOLA PASSERINI (1)

Vt
45
58
Gl
4
10
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0