GRUPPO TOSCANO vs GLI AMICIS

vs

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/03/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Onnis AmedeoCarboni Claudio

Cronaca

Gli Amicis continua a sperare: contro Gruppo Toscano in inferiorità numerica finisce 4-1

Alle ore 21 scende in campo la serie A con la sfida tra i neri del Gruppo Toscano e i rosa de Gli Amicis. Per i neri è arrivata la vittoria nella scorsa giornata contro Museum Food & Drink, mentre Gli Amicis hanno subito una sconfitta con Karalis Seven. La partita è di vitale importanza per le due squadre, che si contendono l’ultimo posto in Silver Cup. Gli Amicis hanno bisogno di vincere

1° Tempo

Gli Amicis cominciano con più convinzione e trovano il gol al 4′ con Medda, che emerge dopo una mischia in area e mette dentro. Gruppo Toscano soffre in inferiorità numerica e deve affidarsi a Vacca per proteggere la porta da una conclusione di De Fraia. La partita è molto equilibrata ed entrambe le squadre cercano di arrivare in porta. Al 17′ Medda ha una buona occasione, ma il suo tiro potente si spegne sul fondo. Al 21′ ecco l’occasione più importante per i neri: Garau recupera palla a centrocampo e avanza da solo verso la porta, calciando dal limite ma trovando un attento Crobeddu. Nel finale di primo tempo De Fraia conquista un rigore. Dal dischetto, il 23 non sbaglia portando i suoi sul 2-0, risultato su cui si chiude il primo tempo.

2° Tempo

Nella ripresa i rosa continuano a pressare andando vicini al gol in diverse occasioni. Quando Gli Amicis sembrano vicini a chiudere la pratica, Usai riceve palla sulla destra da Cabras e con un tiro preciso prende in controtempo Crobeddu concludendo in porta per l’1-2. Nonostante l’inferiorità numerica e un Cabras non al top, Gruppo Toscano rimane in partita cercando di strappare il pareggio. Al 38′ è però Mingioni a trovare il gol che vale il 3-1. Nel finale il ritmo cala notevolmente e Scognamiglio, servito da De Fraia, riesce a siglare il gol che chiude il match. Al triplice fischio è 4-1 per Gli Amicis.

Le pagelle – Gruppo Toscano

Erik Vacca: 6.5 – Nei primi dieci minuti è provvidenziale a tenere il match aperto, fermando tre conclusioni. Una prestazione notevole e ricca di interventi di qualità nonostante la sconfitta.

Nicola Cabras: 6.5 – Si fa male nei primi minuti di gioco, ma resta in campo per far fronte al l’inferiorità numerica dei suoi. Da lui nasce l’azione del gol che accorcia le distanze.

Marco Bellini: 6.5 – Resta in difesa per tutta la partita sopperendo alla mancanza di giocatori. In alcuni frangenti salva il risultato da un esito più pesante.

Le pagelle – Gli Amicis

Andrea De Fraia: 7 – Oggi ha la sfortuna di trovarsi di fronte a un portiere in gran forma. Nonostante ciò va comunque a segno con un rigore e nel finale serve un assist a Scognamiglio.

Giacomo Medda: 7 – Più ispirato del solito, il 20 è subito protagonista con il gol del vantaggio. Anche nel resto della partita si rende protagonista in attacco, seppur commettendo qualche errore che poco incide sull’esito del match.

Andrea Cicalò: 6.5 – Sfrutta la sua grande velocità sulla fascia per scambiare palla con De Fraia e giungere in porta. Una bella prestazione in cui supporta al meglio la squadra, anche se in fase di finalizzazione pecca di precisione.

 

Amedeo Onnis

GRUPPO TOSCANO (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

GLI AMICIS (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

Vt
50
58.5
Gl
1
4
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0