COLONIA JULIA CASTEDDU vs GLI AMICIS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
COLONIA JULIA CASTEDDU6Vittoria
GLI AMICIS2Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/12/2024 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Colonia Julia spacchetta il regalo in anticipo, Amicis ci prova fino all’ultimo ma deve aspettare

Va in scena una partita ricca di emozioni e colpi di scena tra Colonia Julia e Amicis. I primi minuti sono un preludio di ciò che verrà, con Defraia Andrea che colpisce un clamoroso palo al 5’. Ma l’attesa per il primo gol è breve: all’11’, Dedoni Lorenzo sfonda sulla sinistra e insacca con precisione chirurgica, aprendo le danze per Colonia Julia.

Gli Amicis non stanno a guardare. Demartis Simone si rende pericoloso con un tiro potente dal limite, ma il portierone Luigi Lilliu è pronto e blocca con sicurezza. Il primo tempo scivola via in equilibrio, con poche occasioni da fermo, ma tanto pressing e tensione agonistica.

Il momento clou arriva quando Amicis conquista un rigore: sul dischetto va Defraia, che con un destro interno piazza il pallone dove nemmeno Babbo Natale potrebbe arrivare! Ma non è finita qui: prima del fischio dell’intervallo, Dedoni timbra nuovamente il cartellino con una giocata d’autore.

Nella ripresa, Colonia Julia accelera come una slitta trainata da renne. Muscas firma un gol spettacolare dopo un assist al bacio di Malloci, che semina avversari come fossero decorazioni sparse sul campo. Poco dopo, Muscas ci riprova con un bolide angolato, ma il palo gli nega la gioia del bis. A sistemare le cose ci pensa Riccardo Porta, che scarica un destro preciso e potente in rete.

Non mancano gli spunti di classe anche dalla parte degli Amicis: Serra Stefano si erge a eroe difensivo, strappando un pallone che sembrava destinato a gonfiare la rete. Ma i ragazzi degli Amicis non demordono, e Loi regala uno squillo di speranza con un gol da vero opportunista.

Arriva poi la ciliegina – anzi, il bastoncino di zucchero natalizio – sulla torta. Ancora Dedoni, su assist perfetto di Gaias, sigla il sesto gol per Colonia Julia e chiude una serata da incorniciare.

Il clima natalizio accompagna ogni azione: sembrano esserci stelle comete nei tiri più belli e fiocchi di neve immaginari nelle parate più spettacolari. Finisce con Colonia Julia che brilla sotto le luci, mentre gli Amicis si leccano le ferite ma con la promessa di tornare più forti.

LE PAGELLE

Colonia Julia Casteddu
Mallocci, 8 Un vero “assistente di Babbo Natale”. Con un assist che sembra impacchettato con fiocco dorato e un gol che fa tremare l’albero di Natale, Mallocci è ovunque e illumina il campo. Elfo Instancabile
Muscas Fabio, 8, Un mix di potenza e precisione. Gol da manuale e assist offerto come un pacco regalo. Quando tira, è come se stesse sparando una cometa di Natale. Renna Turbo-Razzo.

Gli Amicis
Loi, 7 Il gol è una perla: elegante, furbo e con un tocco di aria natalizia che lo manda dritto in rete. Si muove bene e scarta gli avversari della difesa come fossero dolcetti sotto l’albero. Scarta-e-Segna.
Defraia, 7 Sempre sul pezzo, colpisce il palo e trasforma il rigore con la calma di chi sa già cosa vuole per Natale: un gol! È la garanzia offensiva della squadra e gioca con la grinta di uno che ha mangiato troppi panettoni. Babbo Bomber.

Benedetta Musu

COLONIA JULIA CASTEDDU

GLI AMICIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea CicalòDF60000
Marco MeloniDF60000
Andrea De FraiaCC71000
Alessandro LoiDF71000
Sante ScognamiglioCC60000
Simone DemartisDF60000
Alberto BroiCC60000
Nicola MadedduGK60000
Christian CoppaAT60000
Vt
76
56
Gl
6
2
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0