IMAGINARIUM – SANTANA

vs

Risultati

SquadraJERAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)015510Vittoria
SANTANA0819Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/11/2017 22:00 Serie B 2017

Cronaca

Finale al cardiopalmo: l’Imaginarium vince dopo una strepitosa rimonta

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/, https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).

La terza gara del mercoledì al Toto Calcetto vede in campo l’Imaginarium contro il Santana, si gioca per la serie B del Quartu League. La partita è una vera e propria altalena di go ed emozioni: dopo pochi minuti il Santana è già tre gol avanti grazie ad Efisio Corongiu, ma l’Imaginarium riesce a portarsi sul 3-3 e poi sul 4-3. Ma il Santana si porta di nuovo avanti, chiudendo il primo tempo 5-8. L’inizio della ripresa è dell’Imaginarium che si porta una rete sotto, poi arriva l’ottava e ultima rete del Santana. Da quel momento i gol sono tutti dei padroni di casa che al ’18 si portano sull’8-9 con il pallonetto di Marroccu, il quale al ’22 trova il pareggio su punizione. A tempo ormai scaduto l’arbitro fischia un rigore per un fallo di mano in area: trasforma con freddezza Costantino Pilo che realizza così il 10-9 e regala tre fantastici punti all’Imaginarium.

LE PAGELLE – IMAGINARIUM

Costantino Pilo: 7.5. Attento quando deve coprire, propositivo in attacco. Realizza il 3-3 della prima rimonta, e a tempo ormai scaduto trasforma con freddezza e precisione il rigore del 10-9 finale. Determinante.

Diego Marroccu: 9. Velocità e tanta corsa, sia quando c’è da attaccare che quando c’è da difendere. Passaggi precisi ma anche diversi palloni recuperati. Segna il gol del primo sorpasso, poi quello della rimonta finale, su punizione. In totale reti e tre assist. È l’anima di una squadra che non ha paura di nulla. Trascinatore.

Mauro Mascia: 7. Oggi più impreciso del solito e un po’ in affanno. La prestazione è comunque buona e la condisce con due reti di pregevole fattura.

Riccardo Caboni: 6.5. Il capitano non molla mai, guida la difesa con grande determinazione e fa ripartire le azioni con ordine. Inaffondabile.

Roberto Secci: 5. In tre occasioni la palla gli finisce tra le gambe e finisce in rete. È vero che si ritrova diverse volte senza copertura, ma lui ci mette del suo. Rimandato per stavolta.

Stefano Picchiri: 7. Fa il suo in difesa e partecipa alla manovra. Mette a tabellino due gol e un assist. Decisamente meglio nella ripresa.

LE PAGELLE – SANTANA

Efisio Corongiu: 9. Quattro gol nel primo tempo, uno nel secondo, quattro gli assist. Praticamente mette la firma su tutte le reti della sua squadra. Micidiale in contropiede, pressa come un dannato e recupera diversi palloni. Meno efficace nel secondo tempo, ma è comunque autore di una grande prestazione. Stratosferico.

Alberto Lai: 6.5. Positivo in difesa, soprattutto nel primo tempo, quando riesce anche a fare un bel gol da fuori area. Cala nei secondi ’25.

Giorgio Mascia: 5. La sua prestazione è positiva nella prima frazione di gioco. Poi qualche sbavatura, ma soprattutto fa l’autogol del 6-8 e ha colpe anche sul secondo gol di Marroccu, quello dell’8-9: respinge male un angolo, il 24 avversario si fionda sulla palla e lo supera con un pallonetto da distanza ravvicinata. Giornata storta.

Luca Molinu: 6.5. Una prova generosa in attacco condita da una rete.

Matteo Piludu: 7.5. Pressa, intercetta palloni, copre in difesa. Veloce e determinato ogni volta che si muove, temibile in contropiede. Realizza un gol, due assist e mette in campo tanta grinta. Scheggia impazzita.

Roberto Brundu: 6. Dà il suo contributo per cercare di ottenere una vittoria che poi sfuma.

Ignazio Pau: 6.5. Offre una rispettabile prova difensiva, ed è autore di un bel gol: vede Corongiu che si spinge verso il fondo della metà campo sinistra avversaria e scatta come un fulmine dalla propria area a quella avversaria, dove raccoglie l’assist del compagno e appoggia in rete con il portiere in uscita.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Costantino PiloDC7.52100
8Stefano PicchiriLT72100
1Roberto SecciGK50000
24Diego MarrocuLT93300
11Riccardo CaboniDC6.50010
7Mauro MasciaLT72000

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Ignazio PauLT6.51000
9Luca MolinuPV6.51000
1Giorgio MasciaGK50000
8Efisio CorongiuLT95400
7Matteo PiluduLT7.51200
10Roberto BrunduDC60000
20Alberto LaiDF6.51000
Vt
42
47
Gl
9
9
As
5
6
Am
1
0
Es
0
0