IMM. ITALIA & SU TALLERI vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
IMM. ITALIA & SU TALLERI3Sconfitta
BAYERN DEIANKUSEN14Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/01/2025 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Bayern vince ancora e mantiene la quarta posizione

Vittoria importante ma sofferta per Bayern Deiankusen che supera con l’esiguo risultato di 4 a 3 una combattiva e orgogliosa immobiliare Italia & Su Talleri. Le due formazioni erano entrambe e rimaneggiate ma hanno dato tutto sul campo onorando l’impegno fino in fondo: la squadra di Marcello Deiana è stata più propositiva e si è resa pericolosa soprattutto con Pirisi e Lobina ma il migliore in campo è stato Contu. La squadra di Filippo Deiana ha avuto una grande reazione nella ripresa e per lo spirito ha avuto avrebbe forse meritato il pareggio.

La prima occasione è per i rossoblu con la conclusione di Pirisi e Auriemma devia in angolo, subito dopo l’estremo difensore devia nuovamente in corner il colpo di testa di Lippi. Bayern in vantaggio con il bel destro di Marcello Pirisi che sfrutta il lancio dalle retrovie di Zuddas. Sul finire del primo tempo c’è un’altra occasione per i rossoblù: discesa sulla destra di Pirisi che fa un cross che attraversa tutta l’area sul secondo palo va Lobina (in avvitamento) colpo di testa ma non inquadra la porta.

Ad inizio ripresa Bayern realizza il gol del raddoppio con un destro micidiale di Roberto Contu che dalla trequarti centrale infila sotto l’incrocio. Subito dopo accorcia le distanze immobiliare con una punizione inimitabile di Massimiliano Locci che a pochi metri dal limite dell’area calcia di collo destro infila perfettamente nel “7”. Dopo due minuti i Total White riescono a pervenire al pareggio, grazie al rigore guadagnato da Meloni si incarica della trasformazione Ciro Auriemma che con un destro chirurgico batte Romellini. Bayern si riporta in vantaggio grazie a Massimo Lobina che insacca col destro sull’uscita di Auriemma, sfruttando l’ultimo suggerimento di Contu. Poco dopo i rossoblù si portano sul 4-2 Deiana dopo un anticipo serve Contu che largo a destra appoggia per Marcello Pirisi il quale controlla e con un destro sopraffino infila sotto l’incrocio. Subito dopo immobiliare accorcia le distanze: Meloni lancia sulla sinistra Locci che effettua un bel passaggio in orizzontale per Gianluca Deidda che sotto misura d’interno destro insacca. Poco dopo i bianchi vanno vicini al pareggio con la conclusione di Auriemma che Romellini prontamente devia di piede. Nel finale di tempo Pirisi divora da ottima posizione il gol del possibile 5-3.

LE PAGELLE – IMMOBILIARE ITALIA & SU TALLERI 

Massimiliano Locci 7.5. è stato certamente il migliore fra gli elementi della formazione Total White: grande trascinatore sia dal punto di vista verbale che dal punto di vista più squisitamente tecnico. Ad inizio ripresa realizza un gol su punizione, così bello che fa cantare gli angeli. Inoltre serve l’assist vincente in occasione del 3-4 di Deidda. Condottiero.

Ciro Auriemma 7. L’esperto numero 10 della squadra di Filippo Deiana ha altresì offerto una prestazione di tutto il rispetto, caratterizzata oltretutto dalla metti delle provvisorio pareggio realizzando con grande lucidità il rigore che meloni si era conquistato. Nel finale ha l’occasione per un nuovo pareggio (forse quello definitivo) con un destro da appena dentro l’area ma Romellini respinge prontamente di piede. Peccato.

Giuseppe Auriemma 6.5. vista la contemporanei assenza di Vaccargiu e Liori tocca a lui e difendere la porta dei bianchi: lo fa con qualità e dedizione chiudendo lo specchio in occasioni in apertura di gara: prima su Pirisi subito dopo su Lippi. Affidabilità.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN 

Roberto Contu 8. Ha fornito una prestazione di altissimo livello facendo da metronomo del gioco rosso blu. Oltre ai due preziosi suggerimenti per i gol rispettivamente di bobina e Pirisi, ha pure il merito di aver realizzato il raddoppio ad inizio ripresa, con una conclusione spettacolare dalla lunga distanza. Trascinatore.

Marcello Pirisi 7. È senza alcun dubbio l’elemento tecnicamente più valido della squadra di Marcello Deiana, come già avevamo dichiarato qualche partita fa. A grande qualità nel controllo di palla velocità e precisione nel tiro come accaduto in occasione del vantaggio quando è sfrutta abilmente un lancio di Zuddas. Nella ripresa realizza con altrettanta qualità il gol del 4 a 2 ma nel finale, coi bianchi che premevano pericolosamente, divora il gol del KO, obbligando i rossoblù a cinque minuti di sofferenza. C’è due senza tre.

Massimo Lobina 7. Prestazione importante da parte dell’attaccante rossoblù che continua a mantenere una media indubbiamente invidiabile: con la rete del provvisorio 4-2 ha raggiunto quota undici retti in appena quattro presenze. Lascia il campo anticipatamente per evitare che una sua discussione con Arisci degeneri pericolosamente. Riflessione.

Nicola Corongiu

IMM. ITALIA & SU TALLERI

BAYERN DEIANKUSEN

Vt
60
61
Gl
3
4
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0