IMM. ITALIA & SU TALLERI vs BIRRAREAL

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
IMM. ITALIA & SU TALLERI11Sconfitta
BIRRAREAL4Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/01/2025 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Cronaca

Poker firmato Birrareal ai danni di Immobiliare Italia & Su Talleri

Vittoria convincente per il Birrareal, che si riprende nel migliore dei modi dopo la sconfitta contro MM Su Stampu Pizzeria. In occasione della decima giornata del Campionato OVER, i blu hanno infatti vinto per 4-1 contro Immobiliare Italia & Su Talleri. Per i padroni di casa si tratta della nona sconfitta stagionale. Dal lato opposto, invece, gli ospiti si portano a quota quattro successi in dieci turni. Riguardo alla cronaca, il Birrareal è apparso fin da subito meglio posizionato in campo. Andando, tra l’altro, più volte vicino al goal. All’8′, Paolo Mereu ha centrato il palo, poi Giuseppe Auriemma ha deviato sulla traversa un tiro pericoloso di Dionigi Salzano.

Nonostante le molteplici occasioni, i blu hanno aperto le marcature solo al 25′, grazie a Paolo Gambula. Quest’ultimo ha dimostrato la sua bravura nelle conclusioni dal limite dell’area, indirizzando la sfera sul palo e poi in rete. Con il primo tempo terminato sul risultato di 0-1, all’inizio della seconda parte di gioco i bianchi hanno messo alla prova il portiere avversario. Quest’ultimo ha risposto presente al 35′ su punizione di Salvatore Fortuna, prima di incassare, al 42′, la rete firmata da Andrea Sanna. Nessuna possibilità di intervento per Simone Lilliu, con la palla che lo ha scavalcato e poi è finita in porta.

I minuti finali, però, hanno visto il dominio della squadra ospite. Che si è immediatamente riportata in vantaggio al 44′ grazie ad un’incornata vincente di Mirko Congera su assist perfetto di Paolo Casula. Successivamente, i blu hanno allungato al 49′ con Paolo Gambula. Stavolta il numero sedici ha messo in mostra la sua abilità con la sfera tra i piedi, finalizzando nel migliore dei modi un’azione personale. Infine, al 50′, Mirko Congera ha sfruttato un calo di attenzione degli avversari e messo a segno l’ultima rete del match. La sfida tra Immobiliare Italia & Su Talleri e Birrareal si è così conclusa sul risultato di 1-4.

Pagelle – Immobiliare Italia & Su Talleri

Andrea Sanna 7. Gioca perlopiù alto sulla fascia, facendosi però trovare al posto giusto e nel momento opportuno. Per il resto supporta la manovra offensiva, provando spesso ad aprire spazi per i compagni. Intelligente.

Massimiliano Locci 6.5. Non lascia il segno ma risulta sempre presente in mezzo al campo. Bravo a liberarsi più volte dal pressing avversario con giocate di sua inventiva. Ingegnoso.

Giuseppe Auriemma 6. Se il risultato è rimasto equilibrato fino agli ultimi minuti di gioco è soprattutto merito suo. Il numero uno ha infatti negato diverse reti agli avversari, non riuscendo però a salvare la propria porta di fronte ai cali di attenzione dei compagni. Affidabile.

Pagelle – Birrareal

Paolo Gambula 8. Subentra a gara in corso e mette a referto una magnifica doppietta. Bravo a saltare gli avversari senza prendersi particolari rischi e nel rendersi disponibile in ogni situazione di gioco. Impattante.

Mirko Congera 8. Combatte su ogni pallone, lasciando il segno a modo suo in fase d’attacco. Legge in maniera ottimale le varie situazioni di gioco, attendendo i momenti opportuni per colpire dalle parti della porta avversaria. Astuto.

Paolo Casula 6.5. Viaggia sulla fascia tra la difesa e l’attacco, riuscendo anche a fornire un assist. Per il resto dà il massimo fino all’ultimo, senza alcun momento di pausa per rifiatare. Treno.

Alexandru-Gabriel Craiciu

IMM. ITALIA & SU TALLERI

BIRRAREAL

Vt
55
71.5
Gl
1
4
As
0
1
Am
1
0
Es
0
0