IMM. ITALIA & SU TALLERI vs BIRRAREAL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
IMM. ITALIA & SU TALLERI5Vittoria
BIRRAREAL4Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/03/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Immobiliare Italia & Su Talleri supera di misura (5-4) Birrareal e fa un passo importantissimo (forse decisivo) verso la qualificazione alla Silver Cup: la squadra di Filippo Deiana ha meritato il successo (nonostante il match fosse equilibrato) per la sua maggiore efficacia in fase offensiva, nella quale spiccano Meloni, Auriemma e Verghi. La squadra di Gianluca Ghiani resta quindi ultima a quota 2 punti, senza successi e con una qualificazione alla fase finale che sembra ormai essere un miraggio.

Dopo pochi minuti Birrareal sblocca il punteggio con una bella conclusione dalla trequarti di Paolo Gambula (forse deviata) che sorprende Vaccargiu. Poco dopo gli azzurri sfiorano il raddoppio: filtrante di Mattu per Loddo che conclude dal limite dell’area in diagonale rasoterra, la palla esce d’un soffio. Conclusione di Locci dall’out di destra, la palla esce di pochi centimetri alla destra di Montis. Gli azzurri si rendono pericolosi con una punizione di Loddo che dalla trequarti centrale con una parabola a scendere impegna Vaccargiu che con un colpo di reni devia in angolo. I bianchi trovano il gol del pareggio con una conclusione dal vertice destro di Khalil Verghi che trova impreparato Montis. Poco dopo i bianchi vanno vicini al vantaggio: dopo una discesa sulla sinistra, Meloni taglia sul secondo palo per Deidda che al volo spara alto da ottima posizione. Immobiliare si porta in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Ciro Auriemma dopo uno scambio con Locci incrocia il destro sul primo palo e batte Montis. Allo scadere del tempo arriva il gol del 3 a 1 sugli sviluppi del corner battuto da Verghi, dopo un contrasto Luigi Meloni fa uno stacco imperioso e di testa infila all’angolino.

Ad inizio ripresa gli azzurri accorciano subito le distanze con Paolo Gambula che sfrutta una sponda e di sinistro al volo infila all’angolino. Azzurri molto pericolosi, incursione di Mattu che poi conclude dentro l’area in diagonale rasoterra, deviazione di Vaccargiu, nel proseguimento dell’azione Loddo serve all’indietro Salzano che spara alto; sul cambio di fronte arriva il gol del 4-2 di khalil Verghi che mette nel sacco con un bel sinistro rasoterra. Subito dopo accorcia le distanze Luigi Mattu con una conclusione dalla trequarti destra che si infila sul primo palo, trovando Vaccargiu impreparato. Subito dopo arriva il 5 a 3 con Ciro Auriemma che anticipa Mulas sfruttando il suggerimento da sinistra di Meloni. Sulla conclusione di Loddo c’è la pronta risposta Deiana. In pieno recupero Birrareal accorcia le distanze con un’azione avviata da Gambula che lancia sulla destra Loddo il quale si accentra e taglia sul secondo palo per Luigi Mattu che indisturbato insacca.

LE PAGELLE – IMMOBILIARE ITALIA & SU TALLERI 

Ciro Auriemma 8. È stato uno dei grandi protagonisti della Vittoria dei bianchi in un fondamentale scontro diretto che ha probabilmente decretato la qualificazione di immobiliare Italia & Su talleri. Il numero 10 è siglato una doppietta pesantissima: nel primo tempo abbattuto Montis con un destro sul primo palo dopo lo scambio con Locci e nella ripresa replica in bello stile prendendo il tempo a Mulas. Double.

Khalil Verghi 8. Un’altra doppietta di grande importanza è quella che ha realizzato il giovane numero 4: ha realizzato la rete del provvisorio pareggio con una conclusione non irresistibile che ha comunque piegato la resistenza di Montis. Di ben altra qualità la seconda rete, segnata nel corso della ripresa, con un bel sinistro dal limite dell’area. Fondamentale.

Luigi Meloni 7.5. giocatore potente e di stazza impressionante: questo però non gli impedisce una certa mobilità, tant’è che gioca preferibilmente sulla fascia e, oltre che concludere in prima persona, si prodiga per mandare in rete il compagno, come è accaduto in occasione del 5-3 di Auriemma. Allo scadere del primo tempo ha realizzato il provvisorio 3 a 1 con un imperioso stacco e un colpo di testa ben angolato. Incontenibile.

LE PAGELLE – BIRRAREAL 

Paolo Gambula 8. La sua ottima prova non ha evitato che gli azzurri soccombessero per la sesta volta in questa tribolata seconda fase. Nelle prime battute sblocca il punteggio con una conclusione che sorprende Vaccargiu. Ad inizio ripresa bissa con un bel sinistro al volo calciato da centro area e nel finale avvia l’azione che porta al 5-4 purtroppo definitivo. Sconsolato.

Luigi Mattu 8. Anche per il numero 10 è arrivata una doppietta che può soddisfare il giocatore soltanto dal punto di vista individuale: per lui sono ora sette le reti complessive in questa stagione, solo Congera ha fatto meglio tra gli azzurri. Magra consolazione.

Daniele Loddo 7. Il numero 87 è uno dei fedelissimi della squadra di Gianluca Ghiani: giocatore generoso e instancabile, corre per tutti i 50 minuti. Nelle prime battute subito dopo il vantaggio di gambula va vicinissimo al raddoppio con un bel diagonale retroterra che esce veramente di un soffio. Nel finale propizia con un bel passaggio orizzontale la rete di Mattu. Propositivo.

Nicola Corongiu

IMM. ITALIA & SU TALLERI

BIRRAREAL

Vt
67.5
56.5
Gl
5
4
As
2
1
Am
0
0
Es
0
0