IMM. ITALIA & SU TALLERI vs SURGEL SUD

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
IMM. ITALIA & SU TALLERI2Sconfitta
SURGEL SUD16Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/11/2024 20:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Surgel Sud si impone con un tennistico 6 a 2

Vittoria importante per Surgel Sud che si impone per 6-2 su immobiliare Italia & Su Talleri e balza a quota 9 punti, mettendo pressione al terzetto di testa: anzi, approfittando del big match di stasera tra Naigels team e Quattroemme costruzioni la squadra di Lello Olla potrebbe salire di una posizione. Per la squadra di Filippo Deiana c’è invece tanto rammarico perché i bianchi non avevano poi fatto così male ma è mancata una certa lucidità sottoporta e maggiore attenzione in fase difensiva.

In apertura c’è un’occasione per i celesti, angolo da destra battuto da Maccioni che pesca in piena area Lay che con un imperioso colpo di testa colpisce la traversa. Al decimo minuto Immobiliare passa in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Ciro Auriemma che coglie di sorpresa Secci. Dopo appena un minuto Surgel Sud perviene al pareggio: calcio d’angolo (stavolta da sinistra), Pilloni imbecca perfettamente Nicola Lay che di testa prende il tempo a tutti, nulla da fare per Liori. I celesti si portano in vantaggio con un classico contropiede, Valdes scende centralmente, libera Pilloni dopo la respinta a raccogliere c’è Luca Chiminelli che infila in fondo al sacco, nonostante il disperato tentativo di Werghi.

Ad inizio ripresa Surgel Sud si porta sul 3 a 1 con una bella conclusione in diagonale rasoterra di Simone Valdes dal limite dell’area. Immobiliare ha l’occasione di accorciare le distanze con una punizione battuta da Meloni, dopo la respinta di Secci c’è il possibile tapin di Serra ma nuovamente c’è la respinta. Arisci dalla distanza impegna Secci che stavolta si distingue con un bell’intervento a mezza altezza. Altro contropiede proficuo per Surgel Sud che vola sulla destra Pilloni che taglia sul secondo palo per Nicola Lay che sotto misura insacca. Passa un minuto e i celesti allungano ulteriormente: Argiolas da destra serve un bel filtrante per Simone Valdes che deve semplicemente spingere in porta”. Valdes serve un bel pallone per Pilloni, Liori salva in uscita. Immobiliare accorcia le distanze conclusione dalla trequarti sinistra di Deidda che colpisce il palo interno e c’è subito il tapin vincente di Roberto Pireddu. Ancora i bianchi in attacco dal limite dell’area sinistro di Auriemma, Secci devia in corner con un po’ di difficoltà. I celesti si portano sul 6-2 con una conclusione dal limite di Simone Valdes. Sitzia dalla trequarti centrale colpisce il palo. Chiminelli da destra taglia sul secondo palo per Valdes che spara alto clamorosamente.

LE PAGELLEIMMOBILIARE ITALIA & Su TALLERI 

Ciro Auriemma 7. È uno dei giocatori più importanti della squadra di Filippo Deiana: se avesse ancora la forma fisica e la classe di qualche anno fa, sarebbe un elemento devastante. Ancora oggi riesce però a creare grattacapi agli avversari intanto portando in vantaggio i Total White e sfiorando il bis nella ripresa. Temibile.

Roberto Pireddu 7. Al contrario di alcuni suoi compagni alti e grossi, lui è piccolo e sgusciante: questa sua rapidità viene sfruttata in occasione della seconda rete dei Total White, quando raccoglie la respinta del palo sulla conclusione di Deidda per mettere la sfera alle spalle di Secci. Guizzo.

Gianluca Deidda 6.5. giocatore di statura gigante e altresì di stazza imponente. Ciò non gli impedisce di avere anche una buona mobilità: è pericoloso nei tiri dalla distanza e in uno di questi riesce a propiziare la rete di Pireddu. Insidioso.

LE PAGELLE – SURGEL SUD

Simone Valdes 8.5. è senza alcun dubbio il giocatore tecnicamente più forte nella squadra di Lello Olla: stavolta pare abbia addirittura frenato la sua furia devastante perché ad esempio nel finale avrebbe potuto segnare il più facile dei gol (che avrebbe significato quaterna) ma ha “deciso” di optare per l’indulgenza. La sua tripletta ha comunque un peso enorme ai fini del punteggio finale. Spauracchio.

Nicola Lay 8. Ecco una delle colonne della formazione biancorossa, presente nella squadra di Lello Olla fin dai tempi del Cagliari League. Giocatore di stazza e di statura imponenti, pericolosissimo sulle palle aeree: infatti i precisi battitori dei corner non perdono occasione e lo mettono in condizione di colpire. Prima della doppietta, colpisce anche una traversa. Double.

Roberto Argiolas 7. Giocatore generoso sia dal punto di vista Atletico e fisico e altrettanto dal punto di vista della elargizione dei suggerimenti. Negli anni scorsi ha avuto una media assist piuttosto alta e continua ad aggiornare il suo bottino col suggerimento vincente per Valdes. Conferma.

Nicola Corongiu

IMM. ITALIA & SU TALLERI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Roberto PiredduCC71000
Massimiliano LocciCC6.50000
Filippo DeianaCC60000
Alessandro ArisciDF60000
Ciro AuriemmaDF71000
Gianluca DeiddaAT6.50000
Andrea SannaATsv 0000
Mauro BaghinoDF60000
Mattia Efisio SitziaAT60000
Khalil WerghiDF60000
Claudio SerraAT60000
Luigi MeloniCC6.50000
Francesco LioriGK60000

SURGEL SUD

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Antonio SecciGK60000
Lello OllaDF60000
Ernesto PilloniCC70200
Luca ChiminelliAT71000
Nicola LayCC82000
Simone ValdesAT83000
Simone MaccioniAT70000
Marco PerseuDF6.50000
Fabrizio SchirruDF6.50000
Roberto ArgiolasCC70100
Gianluca PuscedduAT6.50010
Vt
75.5
75.5
Gl
2
6
As
0
3
Am
0
1
Es
0
0