INF-OGAUS – NADIR SARDINIAN TOUR

vs

Risultati

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2018 21:30 Fase Silver Girone A 2018

Cronaca

Partita equilibrata, dall’esito incerto fino all’ultimo, 2-1 la spunta Infogaus

La spunta nel finale Infogaus che si impone per 2-1 e sale a quota 6 punti mentre  Nadir Sardinian tour (che aveva risposato settimana scorsa) resta a 0 punti, gara tattica e con guizzi improvvisi: si gioca alle 21.30 per la categoria Classic Silver del Summer edition sponsorizzato da KBK servizi alle imprese la squadra di Luca Contini e Maurizio Mura parte bene e riesce a segnare dopo pochi minuti, Melis riceve spalle alla porta e protegge per poi liberare sulla fascia sinistra lo stesso Contini che di interno destro infila all’angolino a mezza altezza, dopo appena 4 minuti pareggio degli arancio, Torru riceve centralmente, penetra e scambia con Solinas e insacca sull’uscita di Puddu, poco dopo ci prova Famiglietti dalla trequarti destra e il suo diagonale esce di un soffio, poi una ripartenza bianconera di Melis  (liberato da un colpo di tacco) che vola sulla fascia sinistra e taglia sul secondo palo per C. Mura si ferma senza il sussulto tanto atteso, provvidenziale l’opposizione in scivolata di Olla, ancora bravissimo l’estremo difensore arancio si altra conclusione dal limite di Mura che si accentra da destra e incrocia col sinistro, un errore di Solinas in  impostazione  lancia ancora il numero 7 che poi anticipa Piras ma la conclusione non è angolata e Olla chiude nuovamente lo specchio, prima dell’intervallo c’è un’occasione ancora per Cristian Mura, punizione dal vertice destro, buon tiro rasoterra, angolatissimo, grande tuffo di Olla che mostra nuovamente riflessi eccellenti; nella ripresa c’è subito una maggiore pressione arancio,  Torru prova dal limite ma la battuta sorvola la traversa, ci prova poco dopo con un guizzo personale, poi un’altra azione che parte direttamente da Olla che lancia Piras che dà a Perinu il cui diagonale esce di un soffio, Corongiu spezza il monopolio locale e si divincola centralmente e conclude dal limite dopo aver saltato un avversario, il diagonale sfiora il palo, poi una grossa occasione per Melis e stavolta il capolavoro è dell’altro portiere, Puddu, la gara si avvia verso la fine e pare che il pareggio possa essere un risultato equo ma al 47′ Solinas spara un missile che scuote la traversa, Torru è il più lesto di tutti e infila all’angolino, allo scadere c’è un possibile gol di Melis ms lo divora da posizione invitante e sciupa lo splendido filtrante di M. Mura, vittoria Infogaus.

LE PAGELLE – INFOGAUS

Fabio Perinu: 6. Ha avuto qualche difficoltà nel primo tempo, sembra non gradire la direzione arbitrale “all’inglese” del signor Siddi, nella ripresa ormai si è abituato e gioca con maggiore fisicità, ha una buona chance ma il tiro da posizione defilata esce di pochissimo. Peccato.

Andrea Torru: 7.5. Ha giocato con impegno massimale, tanto da uscire dal campo completamente inzuppato di sudore, ha ottime capacità nel controllo del pallone, se non riesce a saltare l’avversario, si gira prontamente e riparte da Famiglietti, sotto porta si dimostra una iena, realizza due gol nelle due vere occasioni. Killer.

Fabrizio Solinas: 6.5. Ha detto bene la sua prestazione, ha un fisico imponente e una discreta corsa, talvolta fa un tocco di più e crea imbarazzo ma dopotutto se la cava egregiamente, propizia entrambi i gol arancio. Positivo.

Simone Olla: 7.5. Ormai non può stupire nessuno che Infogaus abbia vinto il campionato con anche la miglior difesa, stavolta ha mostrato anche di più di quanto apprezzato lo scorso inverno: nelle uscite è coraggioso e puntuale, posizione e buoni riflessi sono altre qualità in suo possesso, C. Mura si dispera quando gli devia perfino la punizione. Salvatore.

LE PAGELLE – NADIR SARDINIAN TOUR

Cristian Mura: 6. Ha giocato con impegno e combattuto sulla fascia destra con buonissima corsa e incisività, però è mancato il colpo da killer, le occasioni sono state tante e mal sfruttate, sulla punizione nessuna colpa. Incredulo.

Maurizio Mura: 6.5. Ha un tocco di palla decisamente buono, sa muoversi in modo ordinato e i servizi di prima per i compagni non mancano, però sullinvito più interessante Melis ha fallito. Disperazione.

Alberto Puddu: 7. Ha disputato una discreta partita anche lui, non appariscente quanto Olla ma compie un autentico miracolo su Melis, evitando il vantaggio. Bravo.

Michele Melis: 6. La sua prestazione sarebbe stata molto positiva e soprattutto le sue accelerazioni sulla fascia sinistra sono stati il pericolo maggiore per gli arancio, allo scadere però divora un’occasione clamorosa. In ginocchio.

INF-OGAUS 10° MR SOCCER CUP SUMMER EDITION

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SNFabrizio SolinasDF6.50100
20Fabio PerinuLT60000
11Stefano MelisDC60000
7Andrea TorruLT7.52000
9Alessandro SpigaPV60000
10Stefano PirasLT6.50000
1Simone OllaGK7.50000
4Luca Leonardo FamigliettiDF6.50000

NADIR SARDINIAN TOUR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alberto PudduGK70000
10Roberto CorongiuLT60000
8Luca ContiniLT61000
9Michele Virgilio MelisLT60100
6Roberto PalumboLT60000
4Maurizio MuraDF6.50000
7Cristian MuraCC60000
Vt
52.5
43.5
Gl
2
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0