INFO GAUS FC – BLACK BULLS

vs

Risultati

SquadraJER1º Tempo2º TempoGoalsEsito
INFO GAUS FC0358Vittoria
BLACK BULLS (1)0123Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/11/2017 18:30 Serie C2 2017

Cronaca

Protetta da Famiglietti, e letale con Spiga: l’Info Gaus batte la Black Bulls

Per raggiungere obiettivi importanti serve una squadra forte, affiatata e compatta. La Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas (in viale Monastir 219 a Cagliari) e de La Tipografia del Campidano che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/, https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).

La quinta gara del sabato al Toto Calcetto vede in campo l’Info Gaus contro la Black Bulls, sfida valida per la serie C2. I padroni di casa hanno sempre il controllo della gara, sin dal primo tempo, terminato sul 3-1. La Black Bulls non è mai passiva, anzi lotta e prova a costruire qualcosa, ma la difesa ogni tanto pecca e l’attacco non punge. Andrea Spiga fa il solito partitone, segna due reti nel primo tempo e due nel secondo, mentre Matteo Turchi è ben controllato da Luca Famiglietti e poco servito dalle corsie laterali. La Black Bulls riesce a sbloccarsi solo nel finale di gara, Turchi serve ad Andrea Murru la palla per il secondo gol, poi realizza lui stesso il terzo. Ma ormai è troppo tardi: l’Info Gaus vince per 8-3 e conquista meritatamente i primi tre punti della stagione.

 

LE PAGELLE – INFO GAUS F.C.

Federico Busonera: 7. Al ‘3 del secondo tempo riceve palla dal numero otto della squadra avversaria e lascia partire una cannonata da poco dopo la metà campo: gran gol. Al ’19 della ripresa serve Fabio Perinu per il settimo gol. Non appare tanto, ma è utilissimo. Pragmatico.

Luca Famiglietti: 7.5. Per un po’ abbiamo creduto che in campo ci fosse Chiellini o, meglio ancora, Stam: in realtà si trattava del capitano dell’Info Gaus. Non permette quasi mai a Matteo Turchi di girarsi e non gli lascia spazi. Pilastro difensivo.

Luca Lisci: 6. Recupera un paio di palloni e va vicino al gol.

Simone Olla: 6.5. È ben protetto dai compagni, ma lui ci mette del suo parando tutto quello che può parare.

Fabio Perinu: 7. Buoni anticipi e passaggi precisi. Al 17 del secondo tempo avanza sulla sinistra e batte il portiere con un preciso diagonale rasoterra. Al ’23 serve ad Alessandro Spiga la palla del poker.

Carlo Piredda: 6.5. Buon dialogo con i compagni di squadra, passaggi veloci e ben calibrati. Sfiora il gol con due velenose conclusioni da fuori area.

Vincenzo Puzzoni: 6.5. Pochi minuti a disposizione, ma dà un buon contributo in fase difensiva e serve la palla del settimo gol, quello di Fabio Perinu.

Alessandro Spiga: 8. Il solito lottatore, il solito bomber. Quattro gol e un paio di ottimi suggerimenti per i compagni. Non si risparmia mai quando c’è da pressare in avanti o coprire dietro. Nettamente il migliore in campo.

Eugenio Zillo: 7.5. Due assist, un gol e alcuni buoni anticipi. Sicuramente la velocità non è il suo forte, ma lui riesce comunque ad essere ar-Zillo.

 

LE PAGELLE – BLACK BULLS

Palmiero Melis: 6.5. Illude i suoi fulminando il portiere avversario con un tiro dalla trequarti al ‘1 minuto di gioco. Uno dei più attivi.

Stefano Lai: 6. Attento in difesa, autore di alcuni buoni anticipi, ad inizio ripresa serve a Matteo Turchi una bella palla-gol.

Matteo Pintus: 5. Entra e fa subito un danno: il suo passaggio errato diventa un assist per il gol di Federico Busonera. Perde un altro brutto pallone ed è sempre in ritardo. In grande affanno, sicuramente non è riuscito a spezzare il fiato e ad entrare caldo. Da rivedere.

Alessandro Manunza: 6. Il povero Manunza si ritrova spesso da solo contro due e fa quel che può mettendoci tempismo e velocità.

Matteo Turchi: 7. Il gigante della Black Bulls è il punto di riferimento offensivo. Si muove bene ma per gran parte della partita non riesce a liberarsi dalla morsa del suo mastino, Luca famiglietti. È comunque il più pericoloso dei suoi e nel finale riesce finalmente ad andare in rete e a far segnare Andrea Murru. Non molla mai.

Andrea Murru: 6.5. Insieme a Melis e Turchi è uno di quelli che riesce a dare più segni di vita. Si impegna sino alla fine e nel finale trova la rete su assist dello stesso Turchi.

Riccardo Puddu: 5. Spesso impreparato, alcuni gol sarebbero evitabili. Troppo incerto.

 

INFO GAUS FC

BLACK BULLS (1)

Vt
69
72
Gl
8
3
As
6
1
Am
0
0
Es
0
0