INSTEL TEAM vs FC BALENTIA

vs

Risultati

SquadraAmm1º Tempo2º TempoGoalsEsito
INSTEL TEAM123Pareggio
FC BALENTIA Cagliari League C7 Summer1123Pareggio

Stadio

Arcivescovile 1
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/07/2021 20:00 Serie B - Gir. B 2021

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Partita ricca di colpi di scena: 3-3 il finale tra Instel Team e Balentia

Nella prima gara della fase silver, Instel Team e Balentia impattano, 3-3 il punteggio finale, abbastanza giusto, con rammarico per entrambe le squadre, che hanno avuto ciascuna la possibilità di chiudere il discorso ma senza riuscirci, permettendo all’avversario di rientrare: grande elogio va fatto alla squadra di Pino Frau che ha giocato l’intero incontro in soli sette elementi e senza portiere. Si gioca alle ore 20 per il Cagliari League Summer Edition. La prima occasione è per Riccardo Pia che vola sulla sinistra e batte Marras con un bellissimo diagonale rasoterra, su cross di Zanda, Madau appoggia per Pisu che rovescia, salva Granata, Pia in bella iniziativa libera Mentasti che tira addosso a Marras. Lo stesso numero 10 poi fa un azione perentoria, vince un contrasto e dal limite calcia ma è puntuale Marras a deviare in angolo, Mentasti si riscatta salvando in anticipo su Deidda. Altra iniziativa di Pia, crossa per Melis, respinta, arriva al limite dell’area Mentasti, collo sinistro, traversa poi arriva a ridosso dell’intervallo il pareggio: cross dalla destra di Zanda, sul secondo palo riceve Frau che prontamente di testa favorisce il controllo di Riccardo Pisu che sotto misura insacca. Ad inizio ripresa arriva il gol del vantaggio di Balentia: Sergio Madau dal vertice sinistro, di collo destro incrocia sul primo palo, infila sotto la traversa con qualche incertezza di Granata. L’estremo difensore dei padroni di casa si riscatta alla grande, prima salvando sulla discesa imperiosa di Pisu poi sul rigore causato da Cambuli: batte Pino Frau, destro rasoterra non molto angolato, Granata intuisce e si tuffa prontamente bloccando addirittura la palla, senza concedere il corner. Altra spettacolare azione personale di Pisu ma stavolta sfuma, poco dopo è Mentasti a farsi notare con uno spunto personale: salta due avversari e il suo sinistro in diagonale trova l’ottimo intervento di Zanda, poi tocca nuovamente a Balentia: sugli sviluppi di un corner, Madau colpisce il palo poi arriva il gol del 2-2: Cambuli blocca una possibile ripartenza bianco verde, anticipo su Madau, lancia prontamente Federico Mentasti che si gira sul destro e infila all’angolino. Su errore di Marras il numero 10 potrebbe bissare ma calcia alto, nel finale poi il punteggio cambia ancora due volte: prima su passaggio di Mattana segna Riccardo Pia con un diagonale rasoterra imprendibile, poi arriva il gol di Balentia con bella azione corale, Frau da sinistra pennella per Pisu che stoppa di petto e lascia all’accorrente Sergio Madau, destro di prima intenzione, Granata battuto.

LE PAGELLE – INSTEL TEAM

TOP

Riccardo Pia: 8. Anche stavolta è stato il migliore dei suoi: prodigioso in occasione dei due gol realizzati, peraltro molto simili, con penetrazione laterale e conclusione in diagonale rasoterra angolatissima, imprendibile. Sullo spazio vola libero e felice, soprattutto sulla fascia, impossibile per gli avversari arginare questo straordinario atleta. INARRESTABILE.

Filippo Mattana: 7. Ha fatto il suo ingresso in campo a gara in corso, stavolta ha offerto una prestazione molto positiva, ancora migliore delle precedenti uscite: col suo corpo chiude lo specchio a Madau, liberato in piena area, nel finale c’è il suo zampino sul 3-2 di Pia. COMBATTIVO.

Marco Cambuli: 6.5. come spesso accade, inizia la partita dalla panchina: il suo spazio se lo gioca nella ripresa, protagonista di due episodi, il primo, non felice, quello del rigore. Il secondo invece è eroico, con un solo intervento fa due cose buone: in anticipo su Madau blocca sul nascere un contropiede, inoltre, libera centralmente Mentasti che realizza il 2-2. LAMPO DI GENIO.

Federico Mentasti: 6.5. stavolta è stato meno spietato del solito: infatti, nel primo tempo si divora un gol fatto, poi è anche sfortunato con l’ennesima traversa colpita. Nella ripresa c’è l’occasione per rifarsi: su suggerimento di Cambuli, realizza il pareggio. INSIDIOSO.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

TOP

Sergio Madau: 7.5. già attivo nella prima parte di gara, è soprattutto nella ripresa che si prende il palcoscenico con due gol, prima occasione con gran destro dal limite dell’area, nel finale ristabilisce la parità con puntuale inserimento e lucidità. Anche un palo per lui. UOMO DELLA PROVVIDENZA.

Riccardo Pisu: 7.5. ha corso tantissimo e creato vari pericoli ai padroni di casa: prima in rovesciata, poi su discesa imperiosa centrale, poi il gol, altra iniziativa personale, infine l’assist per il 3-3 conclusivo. INSTANCABILE.

Alberto Zanda: 7. nel primo tempo si propone sulla destra, numerosi cross per i buoni saltatori: infatti il gol di Pisu nasce dal suo cross che Frau gira per Pisu. Nella ripresa rileva Marras tra i pali e compie un miracolo su un pericoloso Mentasti. ECLETTICO.

Pino Frau: 6.5. prestazione molto positiva, che avrebbe meritato anche un voto superiore al 7, purtroppo però c’è l’errore dal dischetto, che ha un peso specifico in termini di risultato finale. Per il resto, diamo grandi meriti al capitano bianco verde con molta partecipazione alla fase offensiva: tra l’altro, suo il colpo di testa a liberare Pisu a centro area per l’1-1. PROPOSITIVO.

Nicola Corongiu

INSTEL TEAM

FC BALENTIA Cagliari League C7 Summer

Vt
70.5
47
Gl
3
3
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0