IS MORUS RELAIS vs PORCOGALLO FC

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Porcogallo vince (2-1) meritatamente ma soffre nel finale di gara

Vittoria importante per Porcogallo che si impone di misura (2-1) su Is Morus Relais dopo una partita nella quale poteva dilagare ma dopo il raddoppio invece gli arancioni hanno tirato i remi in barca e i bianchi si sono resi più volte pericolosi e nel finale hanno rischiato anche di pareggiare: la squadra di Matteo Piras ha ha costruito molto nel primo tempo e avrebbe potuto tranquillamente andare a riposo sul doppio vantaggio ma Liori lo ha impedito poi nella ripresa c’è il terzo intervento decisivo dell’estremo difensore, e anche dopo il raddoppio, gli arancioni hanno ancora due occasioni per allungare ulteriormente poi a metà ripresa inizia un’altra partita, cioè a partire dal gol di Marras: a quel punto sono i bianchi a prendere le redini del gioco e gli arancioni faticano ad imbastire altre azioni offensive ma riescono comunque (anche grazie alla buona prova del suo centrale Grussu) a portarla a casa.

In apertura c’è un’occasione per i bianchi, Marras anticipa l’uscita di Cau ma la palla esce, al quinto minuto sblocca Porcogallo assist di Riccardo Milia per Michele Milia gran destro dalla trequarti destra che si infila sotto l’incrocio, poi c’è un’altra occasione per gli arancioni: saddi riceve sulla sinistra, entra in area e calcia sul primo palo, da posizione ravvicinata, c’è la splendida risposta di Liori in corner: sugli sviluppi c’è un’occasione per Zottoli che col destro lambisce la traversa. Al diciottesimo minuto c’è un miracolo di Liori su saddi, dopo il time out c’è un’occasione per Is Morus, punizione a pochi metri dal limite dell’area, parte Uras che di interno destro a mezza altezza sfiora il palo, alla sinistra del portiere.

Ad inizio ripresa c’è il raddoppio degli arancioni, Arra imbecca dentro l’area Andrea Piu che si gira e con un bel destro a palombella infila sotto la traversa, subito dopo c’è un’occasione per Michele Milia il cui sinistro esce di poco alla sinistra di Liori poi ci prova nuovamente Piu, su punizione: collo destro, la palla passa vicino al “7”. Bianchi a metà tempo riescono ad accorciare le distanze, Marras ruba palla a Zottoli poi scende sulla destra, finta un passaggio e salta un secondo avversario, infine, la piazza col destro sul secondo palo, imprendibile per Cau. Un’occasione per Is Morus, sul corner di Secchi c’è il colpo di testa di Zoncheddu, salvataggio sulla linea di Grussu poi c’è un gran destro dalla trequarti centrale di Piu e la risposta spettacolare di Liori che devia in angolo poi c’è un’altra occasione per Marras che con un contrasto si libera al tiro, poi va a calciare col sinistro, la conclusione è troppo larga.

LE PAGELLE – IS MORUS RELAIS

Francesco Liori 7.5. difficile dare una spiegazione per la posizione in classifica della squadra di Matteo Alberghina, visto che può disporre di uno dei migliori portieri della categoria: anche stavolta ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata dalla qualità degli interventi importanti (di cui uno spettacolare). Nel primo tempo infatti è sabbia ed esaltarlo prima gli chiude la porta da pochi passi e pochi minuti dopo, quest’ultimo ci prova con una sassata clamorosa (che è ben indirizzata verso l’incrocio dei pali), l’estremo difensore ci arriva ugualmente. Incredibile.

Francesco Marras 7. Durante tutta la stagione è stato sempre uno dei migliori e ciò ci rende inevitabile il doverlo inserire nella rubrica delle pagelle: anche questa volta è riuscito a metterci la firma, nonostante abbia dovuto avere a che fare con un centrale di livello come Grussu; non è un caso che l’unica rete dei bianchi sia stata segnata da lui: dopo aver abilmente rubato palla a Zottoli ha realizzato con un mix di tecnica e precisione. Non si smentisce mai.

Simone Carrus 6.5. Ha offerto una prestazione certamente positiva: abbiamo apprezzato la sua grinta e determinazione e la voglia di fermare gli avversari anche all’occorrenza con qualche fallo. Nel secondo tempo riesce meglio a intendersi con Uras e la coppia di centrali negli ultimi 20 minuti non concede più un’occasione agli arancioni. Gagliardo.

LE PAGELLE – FC PORCOGALLO

Andrea Piu 7. Il bomber degli arancioni continua a confermarsi su ottimi livelli la sua regolarità non riguarda soltanto la il suo rendimento ma anche i numeri infatti anche stavolta è riuscito ad andare in gol e con questa rete ha raggiunto quota 15 che significa che il messaggio che ha mandato due settimane fa ad Andrea De Fraia era forte e chiaro. Ambizioso.

Michele Milia 7. Ha offerto anch’egli una prestazione di livello, soprattutto nel primo tempo è stato molto propositivo e più volte ha messo in crisi la retroguardia avversaria: oltretutto ha sbloccato il punteggio con un gol sensazionale da posizione defilata. Applausi.

Matteo Grussu 7. Ha offerto una prova certamente all’altezza della situazione: in questa stagione lo abbiamo visto ricoprire anche altre ruoli ma vista l’assenza del centrale naturale Picci, deve necessariamente mettersi lui in quella posizione così delicata per il gioco degli arancioni. Nella ripresa è stato provvidenziale con un salvataggio sulla linea ma gli elogi più grandi gli vanno rivolti per il fatto di aver limitato l’avversario più pericoloso che è Marras il quale soprattutto nelle palle aeree (vista la stazza) è temibilissimo. Garanzia.

Nicola Corongiu

IS MORUS RELAIS (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

PORCOGALLO FC (2° Campionato Lega Calcio a 8 Season 23/24)

Vt
64
66.5
Gl
1
2
As
0
2
Am
1
1
Es
0
0