KARALIS FC B vs GLI AMICIS

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
KARALIS FC B5Vittoria
GLI AMICIS13Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/02/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Grande vittoria per Karalis FC che supera più nettamente di quanto indica il punteggio (5 a 3) Gli Amicis. Gli arancioni partono forte e hanno una doppia occasione in apertura che viene però neutralizzata dalla coesione degli avversari poi una volta sbloccato il punteggio la squadra di Gianmarco Serra ha avuto in pugno la situazione eccetto nella prima parte della ripresa in cui la squadra di Andrea De Fraia ha doppiamente accorciato le distanze. I Total Black sono ancora ultimi mentre gli arancioni hanno agguantato l’ex capolista Porcogallo e si trovano a un solo punto dalla vetta.

In apertura c’è subito una grossa occasione per FC Karalis che va al tiro prima con Luca Serra e subito dopo con Gianmarco Serra: entrambe le conclusioni sono state murate dalla retroguardia avversaria. Dopo un minuto gli arancioni riescono a sbloccare il punteggio con Stefano Cabras che ribadisce in rete dopo una respinta. FC Karalis trova il raddoppio dopo una bella azione corale, Gianmarco Serra riceve all’altezza del vertice destro e taglia al centro per Matteo Loi che infila all’angolino alla sinistra di Madeddu. Occasione per gli Amicis con De Fraia che si accentra e col destro a incrociare sfiora il palo alla destra di Dessalvi.

Ad inizio ripresa ci riprova De Fraia che incrocia il destro dessalvi. Dopo un’azione corale karalis raggiunge il 3-0 sul taglio di capitan Serra (deviato) c’è il tocco vincente di Luca Serra. Gli Amicis accorcia le distanze con Matteo crobeddu che sfrutta il suggerimento da sinistra di Cicalò. Passa un minuto e i Total Black accorciano ulteriormente le distanze con un destro chirurgico da posizione defilata di Andrea De Fraia. Poco dopo gli arancioni ristabiliscono le distanze, Gianmarco Serra riceve sulla sinistra dal fondo effettua un taglio orizzontale perfetto per Simone tronci che appostato sul secondo palo infila sotto la traversa. Gianmarco Serra dal limite dell’area fa partire una botta con la punta del destro che fulmina Madeddu e porta gli arancioni sul 5 a 2. Nel finale c’è un’altra occasione per Karalis, Cabras scende sulla destra, effettua un taglio preciso sul secondo palo per Luca Serra che anticipa l’uscita di Madeddu ma spara alto. Allo scadere gli Amicis guadagna un penalty con crobeddu, si incarica della trasformazione Marco Meloni che con un bel destro infila sotto la traversa.

LE PAGELLE – FC KARALIS 

Gianmarco Serra 8. Anche stavolta è stato lui a trascinare la squadra fornendo ben tre suggerimenti decisivi per il compagno di turno. Nel finale per consacrare al meglio questo successo (e la sua ottima prestazione) ha pure timbrato il cartellino con una botta di punta, come si usa nel Futsal. Eclettico.

Pier Andrea Serra 7. Se tuo fratello Gianmarco e la mente lui è indubbiamente il corpo è infatti se lo mette tutto in campo per amore del Karalis FC. Tanto per cambiare ha fornito una prestazione ben sopra la sufficienza e suggellato i suoi 50 minuti di encomiabile impegno con una simpatica foto di fine gara. Copertina.

Stefano Cabras 7. Ha fornito una prestazione di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete che ha sbloccato il punteggio. Intelligente tatticamente e dotato di grinta e determinazione, è una delle colonne di FC Karalis. Fedelissimo. 

LE PAGELLE – GLI AMICIS 

Andrea De Fraia 7. Il grande bomber degli Amicis è oltretutto detentore del titolo di capocannoniere della serie cadetta. Quest’anno non sta andando benissimo, sia a livello personale che collettivo ma è sempre un attaccante pericolosissimo. La rete delle provvisorio 3 a 2 conferma le sue enormi qualità. Talento.

Matteo crobeddu 7. È uno dei nuovi acquisti della squadra di Andrea De Fraia giocatore dotato di grande fisicità e Potenza. E lui ha realizzare la prima delle tre reti ospiti con una bella conclusione dal limite dell’area. Il penalty del 5-3 conclusivo. Presente.

Marco Meloni 6.5. un locatore e anche in questo incontro ha dato tutto per la maglia degli Amicis. Primo piano l’incontro non si è andato bene niente nemmeno stavolta perlomeno potuto togliersi una piccola soddisfazione personale cioè battere su rigore un quartiere esperto come dessalvi. Preciso.

Nicola Corongiu

KARALIS FC B

GLI AMICIS

Vt
81
51
Gl
5
3
As
4
2
Am
0
1
Es
0
0