KARALIS FC B vs VIVERE FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
KARALIS FC B5Vittoria
VIVERE FC1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/02/2025 22:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vittoria importante per Karalis FC che riparte dopo la brutta sconfitta (anche dal punto di vista psicologico) contro la capolista, Momenti Sardanet: i biancocelesti si impongono con un roboante 5-1 danni di Vivere FC che tallonava proprio la squadra di Gianmarco Serra. Dopo un primo tempo con pochi acuti che sembrava dover terminare a reti inviolate (l’equilibrio è stato invece spezzato da un rigore), la ripresa ha visto i padroni di casa a prendere l’assoluto controllo della partita e gli amaranto che si sono resi pericolosi solo con qualche calcio piazzato non hanno potuto nulla. La squadra di Simone Marroccu resta così al sesto posto.

La prima occasione dell’incontro è per gli amaranto con un tentativo dalla lunga distanza di Marroccu, la palla sorvola di poco la traversa. Vivere FC nuovamente pericoloso: dopo un recupero di Pisano c’è il suggerimento di quest’ultimo per R. Piras che di collo destro sfiora la traversa. N. Piras batte una punizione dal vertice destro e di interno sinistro colpisce l’incrocio dei pali. Sul finire del primo tempo Karalis guadagna un rigore per fallo di Angius su Luca Serra: si incarica della trasformazione Luca Lecis che insacca, spiazzando Garau.

Giacomo Serra vicino al raddoppio ma poco dopo si rendono pericolosi gli amaranto con una conclusione improvvisa di N. Piras, Locci in tuffo riesce a deviare abilmente in corner; nell’azione successiva arriva il gol del raddoppio di Karalis con Giacomo Serra che insacca da pochi passi sul suggerimento di Gianmarco Serra. Con una bella azione corale i biancocelesti si portano sul 3 a 0 Gianmarco Serra riceve al limite dell’area e libera sulla destra Simone Tronci che con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Dopo due minuti arriva il gol del 4-0: Gianmarco Serra entra in area da sinistra e dopo uno scambio con tronci mette al centro per Matteo Loi che di collo destro (sollevando il pallone) infila all’angolino. Nel finale N Piras ci prova nuovamente la palla viene divisa da un intervento di Locci. Contropiede da manuale di Karalis che si conclude con il suggerimento da sinistra di Gianmarco Serra per Giacomo Serra che in scivolata infila all’angolino. Allo scadere c’è il gol di vivere con una bella girata di destro di Michele Demurtas su invito di Pusceddu.

LE PAGELLE – KARALIS FC B

Gianmarco Serra 8. Continua a trascinare la sua squadra in una maniera impressionante: infatti, ben quattro delle cinque reti realizzate dai biancocelesti vengono “benedette” dal suo passaggio vincente. Metà dei suoi suggerimenti propizi trovano come felice destinatario suo cugino Giacomo. Benefattore.

Giacomo Serra 7. È una delle colonne della mitica Karalis FC: anche se non ha preso parte a molte avventure della squadra del suo cugino Gianmarco lui è una vera e propria istituzione perché fa parte della squadra fin dalla primissima esperienza in Mr Soccer 5, nel campionato 2017-18. Serata memorabile per lui condita da una bella doppietta. Double.

Simone Tronci 7. a differenza dei due compagni di squadra sopraccitati lui fa parte di questo gruppo da appena 22 partite. A giudicare dalle sue prestazioni sempre più convincenti, dobbiamo dire che il suo inserimento è stato rapido. Nel corso di quest’ultimo incontro si è trovato a meraviglia col capitano Gianmarco Serra con cui ha costruito la rete del 4-0 di Loi, dopo aver lui stesso realizzato la rete precedente. Welcome.

LE PAGELLE – VIVERE FC

Michele Demurtas 7. È senza dubbio il migliore elemento della squadra di Simone Marroccu e lo ha fatto vedere già durante la avventura estiva e si sta confermando in questo campionato cadetto nel quale ha già realizzato otto reti in sole sei presenze. Contro la ben organizzata a Karalis FC ha sicuramente faticato ma nel finale è riuscito ugualmente a timbrare il cartellino. Guizzo.

Massimo Pusceddu 6.5. ha disputato una gara intorno alla sufficienza, senza infamia e senza lode che comunque si conclude in positivo con il suggerimento vincente per l’unica rete amaranto. Bravo

Nicola Piras 6.5. giovane interessante e A giudicare da quest’ultimo incontro pare che sia uno specialista dei calci piazzati. Intorno alla metà del primo tempo sul risultato di 0 a 0 è andato a pochissimi millimetri dal vantaggio con una punizione magistrale che viene stoppata dall’incrocio dei Pali. Sfortuna.

Nicola Corongiu

KARALIS FC B

VIVERE FC

Vt
76
75
Gl
5
1
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0